Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa91
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Scelta nome... con o senza virgola?

Lisa91, il 27 Gennaio 2017 alle 23:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buona sera ragazze, dopo averci ragionato per bene io e mio marito abbiamo deciso ! Scegliamo per il nostro piccolo di mettere il doppio nome ( Samuele Giovanni ) così da dargli il nome che piace a noi e anche quello del nonno essendo il primo nipote del primo figlio maschio.Ora però siamo indecisi se metterlo con o senza la famosa virgola... voi cosa consigliate? C'è chi la consiglia per aver una maggiore facilità nelle firme, nei documenti etc, ma c'è anche chi dice di mettere i 2 nomi SENZA la virgola così da avere una sicura uguaglianza e linearità dei documenti...Voi che dite ? Grazie mille Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 31 Gennaio 2017 alle 22:03
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non do se c e o meno ancora la virgola. Ma t assicuro che senza è una gran rottura.. Costretta a firmare sempre con tutti e due i nomi. Non so come sia venuto in mente a mia madre!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La virgola non esiste più da tanti anni! Quindi il dopoio nome sarà su tutti indocumenti e su tutte le firme!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei la firma così non è obbligata a firmare con entrambi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi figlia ha due nomi e ti confermo che non esiste più il discorso della virgola!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La regola della virgola è stata abolita. te lo dico io che ad agosto 2015 ho dato due nomi a mia figlia.http://avvocatochiaraconsani.blogspot.it/2011/04/i-doppi-nomi-la-regola-della-virgola-e.html?m=1Per maggiori info.Se gli dai due nomi in anagrafe avrá sempre due nomi.L`Ommissione del nome aggiunto vale se lo dai solo quando lo battezi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se è vero, ma alcune sposine qui sul forum dicevano che il discorso della virgola non è più valido, e vadano comunque usati entrambi i nomi x le firme
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente SENZA virgola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione