Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Maggio 2017 Cosenza

Scelta prodotti

Lulla, il 21 Gennaio 2017 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buonasera ragazze....chi può aiutarmi a stilare una lista con tutto ciò che serve per mamma e bebè a partire dall'ospedale. Esempio bagnoschiuma, quali pannolini e tutto ciò che si deve mettere in valigia insieme a vestitini e accappatoi....anche per noi mamme....insomma tutto il necessario. Ho da poco finito di fare il corredino, ora voglio iniziare a preparare il resto!

14 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 23 Gennaio 2017 alle 10:14
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Utile l'app!! Darò sicuramente un'occhiata !!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli, anche io avrò la bimba con me, loro la prendono solo la mattina per cambiarla e lavarla e poi me la gestisco io in camera. Infatti devo preparare tutto nei sacchetti col nome. Anche pannolini e prodotti per l'igiene
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Consigli molto utili!!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ospedale non mi da nulla, devo portare tutto io!! Anche il telo per avvolgerla appena nata!!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella, l'ospedale non ha lista, ma mi hanno detto di portare tutto e preparalo nei sacchetti, anche il pannolino e i prodotti per l'igiene!! Sono un po' in confusione per le marche, ho visto Chicco abbastanza economia e ne parlano bene, vedremo....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque prodotti bagno crema weleda i migliori ma sono buonissimi anche eurospin e todis salviettine e pannolini toujours lidl molto più "sani"di tutti gli altri...c è un app per controllare ingredienti biotiful o saicosatispalmi....un bacio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate anche degli asciugamani belli grandi, per i bimbi i quadrati di lino utilissimi, se vi é uscito dal trio anche il fasciatoio portatile ( io avevo la bimba per tutto il giorno in camera e per due volte ha fatto talmente di quella puoi da bagnare asciugamani e lenzuola), body tutine e calze e pannolini ( chiedi in ospedale loro cosa ti danno), poi salviettina imbevute sia per te che per lui, io i primi due giorni ho usato vestaglie con bottoni poi sono passata ai pigiami è una vestaglia. Io per slip ho usato quelli di cotone bianco a vita alta, avevano lo stesso costo di quelle a retina e ho preferito quelle in cotone.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo....ho preferito portarmi da casa una bacinella piccolissima che usavo per l'igiene intima perché usavamo il bagno in 2, oltre all'accappatoio usato durante il travaglio dopo la doccia e asciugamani per i giorni successivi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bebé in ospedale ho portato solo i vestitini perché il resto lo fornivano loro. A casa avevo preparato 2 pacchi di pannolini pampers progressi new born ( dopo aver consumato quelli ho iniziato ad usare i toujour della lidl e mi sono trovata benissimo), un bagnoschiuma, crema all ossido di zinco contro gli arrossamenti e olio di mandorle (per fortuna non avevo fatto troppi acquisti perché subito dopo la sua nascita ho ricevuto tantissimi di questi prodotti). Per me avevo comprato mutandine a rete (usate i primi 2 giorni), assorbenti thena lady (usate solo i primi 2 giorni) poi sono passata direttamente ad assorbenti lunghi x la notte e le mie mutandine. Al posto del detergente intimo ho acquistato le gocce di calendula. Personalmente ho usato la camicia da notte solo la notte del parto poi ho preferito usare il pantalone del pigiama con una canottiera comoda x allattare e la vestaglia (mi sentivo più a mio agio soprattutto quando ricevevo visite).
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi assolutamente in ospedale perché ogni reparto e organizzato in modo diverso! Io per la bimba avevo solo i cambi tutto il resto come i pannolini me li davano loro e nessuna crema! Per me indistintamente camicia da notte o pigiama e il necessario per l'igiene nulla di più 😀
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto dovresti chiedere al tuo ospedale la lista delle coseda portare. Ogni ospedale ha liste diverse. X esempio alcuni chiedono i pannolini e altri no. Per me io ho preparato 3 camicie da notte coi bottoni avanti, servono così xke è più facile fare le medicazioni e/o visite. Una vestaglia, reggiseni x allattamento,;coppette assorbilatte. In ospedale mi hanno chiesto anche lo spray cicatrizzante e fondamentali gli assorbenti post-parto. Ah e anche le mutande a rete monouso. Io ho comprato tutto in sanitaria. X il bebè mi hanno chiesto 5 cambi (body+tutina), i pannolini (io ho preso i pampers progressi New Born), la pasta lenitiva che serve x i cambi, le salviette imbevute e basta mi sembra. Per scrupolo ho portato calzini e un paio di cappellini. Non ho ancora comprato il necessario per il bagnetto, tanto quello non si fa subito, e anche x l allattamento... ma mercoledì ho un incontro con una ostetrica e mi farò consigluare a riguardo
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non risponde nessuno 😕
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo Topic! Interessa anche a me!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me, grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione