Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Scelta testimone

Stefania, il 7 Giugno 2021 alle 00:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao, oggi volevo chiedervi un consiglio..Sto pensando di chiedere a una mia collega di farmi da testimone, ma la situazione è un po’ strana e vorrei un vostro consiglio. Io sono la sua responsabile e lei lavora con me solo da 1 anno (in negozio siamo solo in 4, di cui 2 ragazze che hanno iniziato da 1 mese quindi non mi preoccupo di problemi sul posto di lavoro). Ci siamo viste solo poche volte fuori dal lavoro (anche x via delle restrizioni) ma stando a stretto contatto tutti i giorni abbiamo instaurato comunque un ottimo rapporto. Io purtroppo ho perso tutte le amicizie della mia “gioventù” e ora frequento da anni gli amici/amiche del mio FM ma con nessuno di loro sono abbastanza in confidenza di chiedere di farmi da testimone. Adesso ho paura che chiedendo alla mia collega la potrei mettere in imbarazzo e che forse x lei non sono un’amica così intima ma “solo” una collega. Mi sto facendo troppe pippe mentali secondo voi?? 😂😂😂 scusate il papiro, ma mi sento davvero in crisi

13 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Giugno 2021 alle 00:30
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente eviterei🥰 come situazione non mi sembra l’ideale
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto indecisa tra due mie carissime amiche, ma alla fine ho preferito chiederlo al mia sorellina 💖
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il tuo istinto ti consiglia questo è assolutamente giusto così ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche avendo amiche storiche ho preferito chiedere al mio gemello di farmi da testimone

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te ti senti di chiedere a lei io non ci vedi nulla di male!!! Ormai la conosci quindi puoi immaginare più o meno la sua reazione! Secondo me le farà piacere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco la tua difficoltà, anche io sono molto in dubbio sui testimoni... però non sceglierei una persona che conosco da così poco... non tanto per lei quanto per te, alla fine può essere che l'anno prossimo questa persona cambi lavoro e non vi sentiate più quindi potresti restare senza testimone o non sentirla più dopo il matrimonio... hai ancora molto tempo fino all'anno prossimo, non c'è bisogno di scegliere adesso Smiley smile datti del tempo e valuta bene nella lista degli invitati se c'è qualcuno di più idoneo Smiley smile

• Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei tranquillamente con lei e non sentirsi in obbligo di accettare ma farlo solamente se non è un problema...poi credo che dalla sua reazione capirai se lei è realmente un amica o semplicemente una collega più vicina. Facci sapere 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pensato a ciò significa che a prescindere dal tempo tu ti sei legato tanto a lei e al vostro rapporto, sicuramente avrai capito un po’ anche lei cosa ne pensa di questa amicizia! Tu proponi da farti da testimone e falle capire anche che non deve sentirsi in obbligo a dire di sì, ma la scelta deve essere di cuore! Sarà anche una sorte di prova del nove! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere poi come andata e cosa hai preparato 🤩 vai tranquilla non succederà niente di grave 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, è quello che pensò anche io ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di chiederglielo in modo un po’ particolare, non a voce..ma ancora non so come 😅 sarebbe divertente
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania 🌺🌺🌺 rispondo alla tua domanda finale SI! Quindi chiedela e scoprirai da subito 😉 se ti fai troppi problemi mentali 😂 Hai pensato di fare in qualche modo carino o a voce?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,credo che sia sempre una bella cosa fare da testimone a un matrimonio.Capisco che non è da tanto che vi conoscete,ma pensa che a volte ci si sente più vicini a gente che conosci da poco che ad alcune che frequenti da una vita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione