Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2025 Palermo

Scelta testimoni e ruoli da assegnare!!!

Giorgia, il 25 Agosto 2023 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte/i. Vorrei sentire da parte vostra qualche parere e/o consigli. Nel caso in cui i testimoni in chiesa saranno 3, c'è un'amica che è chiaramente sullo stesso piano di uno di questi 3 testimoni soltanto che avrei preferenza più per quel testimone che per l'amica che resterebbe fuori, parlando in termini di "meritarsi quel ruolo", restando fermi sul fatto che si offenderebbe l'amica, a prescindere, vedendosi non scelta a differenza dell'altro testimone.
Come posso rimediare?
Damigelle grandi preferisco non averne. Si potrebbe designare ugualmente a lei il ruolo di damigella inteso come partecipare alla scelta dell'abito da sposa, aiutarmi a vestire il giorno del matrimonio ed eventualmente leggere un salmo in chiesa? Viene visto come un bel ruolo?Cosa ne pensate?

6 Risposte

Ultime attività da 19Silvy88, il 25 Agosto 2023 alle 18:47
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate, i testimoni hanno già un ruolo importante da ricoprire nei confronti degli sposi, che cos'altro dovrebbero fare? Sinceramente non lo capisco 🤔🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso che dipenda un pò da lei... prova a parlargli e a spiegargli il perchè di questa scelta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi se hanno piacere di leggere le letture...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2025 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente, ho appena saputo che i testimoni saranno 2 a testa quindi ora non so che ruoli assegnare a tutti e due amici (sono un maschio e una femmina).
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farla leggere in chiesa🙂

    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica che sarebbe rimasta fuori dal ruolo di testimone l'ho resa partecipe durante la prova abito, le ho chiesto se aveva piacere di leggere una lettura in chiesa ed è stata contenta che l'avessi resa partecipe. Ora anche se mi sono sposata due mesi fa stavo pensando di farle un pensierino come ringraziamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione