Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2024 Ragusa

Scelta tra sud Africa + Mauritius o Tanzania e Zanzibar. Mi date un consiglio?? 😍

Giulia, il 10 Settembre 2023 alle 15:45 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Salvato
Ciaoo a tutte ☺️☺️☺️, ragazze chiedo un consiglio, mi sposo il 1 giugno 2024 e stiamo valutando l’Africa per il viaggio di nozze,non riusciamo a scegliere tra sud Africa + Mauritius o Tanzania e Zanzibar. Mi date un consiglio?? 😍😍

Tanzania+ Zanzibar Agosto

44%

74 voti

Sud Africa+ Mauritius

55%

92 voti

9 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 21 Settembre 2023 alle 10:36
  • Sofia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho fatto una settimana safari in Tanzania + 1 settimana a Zanzibar. La cosa che mi sento di consigliare maggiormente é: cerca compagnie o hotel che siano gestite da persone locali qualunque sia il tuo viaggio. Noi ci siamo affidati a Safari Soles e ci han fatto vivere un safari bellissimo e il proprietario é di Arusha. IL viaggio é stato bellissimo. Anche noi eravamo indecisi tra Tanzania+zanzibar e sud africa+ Mauritius. Abbiamo optato per Tanzania e Zanzibar perché costava meno alla fine e mi sembravano distanza più fattibili.

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Agosto 2021 Torino
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Tra le mete che tu hai indicato conosciamo solo Zanzibar, visitata ad agosto 2019 con un viaggio fai da te, che ti consigliamo tantissimo!!!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io non sono mai stata in nessuno dei due, farei a pelle sud africa e mauritius ma mi informerei prima sul meteo perchè ad agosto non vorrei facesse il caldo che fa qui. Per errore ho votato l'altra opzione.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, diciamo che in sudafrica secondo me patisci tanto il freddo, e lì é molto ventoso. A metà ottobre io giravo vestita a cipolla, partivo con felpa e giacca al mattino e nelle ore più calde solo maglietta. Al kruger nei game drive alle 5 del mattino si gelava.
    Safari tanzania: in 5 giorni io ho fatto 4 parchi: lago manyara, serengeti 2 gg, cratere ngorongoro e tarangire. Tutti diversi fra loro quindi assolutamente non mi sono annoiata, ma io amo particolarmente i safari. Secondo me cmq puoi chiedere di fare qualche giorno in meno di safari, magari facendo solo serengeti (il migliore a mio avviso) e lago manyara oppure ngorongoro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ☺️ ti ringrazio per tutte le info.
    Allora per il safari in sud Africa è un viaggio itinerante anche il nostro e 3 giorni di Safari poi 5 Mauritius. Si partirebbe i primi di luglio
    Ho visto che c’è freddo ma non pensavo anche alle Mauritius.Per la Tanzania ecco non vorrei fossero troppi i giorni di Safari. Sono veramente in confusione 😫
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Domanda difficilissima, perché sono stata in sudafrica e mauritius da metà ottobre dello scorso anno per il viaggio di nozze e in tanzania per safari + Zanzibar ad agosto quest'anno. 2 viaggi fantastici!!
    Voi quando vorreste partire?
    ti direi di considerare 2 fattori importanti:1. Periodo: sudafrica a giugno fa freddissimo. A mauritius idem, non credo fareste il bagno (io la prima settimana di novembre ho trovato il mare molto freddo, e stava iniziando l estate...a giugno saresti in inverno).
    In Tanzania agosto é il periodo migliore per il safari (fa freddo la sera ma caldo di giorno ed é stagione secca- vedi meglio animali e no zanzare, noi infatti abbiamo evitato la profilassi antimalarica) 2. Durata del viaggio: 1 sett safari + 1 mare Zanzibar é perfetto. Invece in sudfrica se vuoi girare un minimo ti servono 2 settimane li + 1 mauritius. Noi abbiamo fatto circa 10 gg itineranti in auto da soli sulla garden route + 4gg di safari nel kruger e poi ci siamo spostati a mauritius.
    Scusami, ho provato a non scrivere un papiro ma il dono della sintesi proprio non ce l'ho ahahah. Se vuoi altre informazioni scrivimi pure, ti posso mandare se ti interessa il nostro itinerario per entrambi i viaggi.

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo martedì 19 non vedo l'ora😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ☺️ ti ringrazio e voi in che periodo andrete in Tanzania?
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sin di parte ho prenotato Tanzania e Zanzibar, però ero indecisa sulle tue stesse mete. Dicono che cmq per il safari meglio Tanzania...però in sud Africa ci sono cose diverse da vedere....forse per periodo il sud Africa è più economico la è inverno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione