Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Scollamento membrane....io mi rifiuto!

Elisa, il 23 Dicembre 2018 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 15
Il 26 (sarò a 39+3) ho appuntamento in reparto per un controllo. Parlando con mia cugina che è ostetrica da anni ma purtroppo esercita il Lombardia quindi non potrà seguirmi, mi ha detto di non farmi scollare le membrane perché oltre ad essere una procedura dolorosa, la maggior parte delle volte non serve a nulla, e dopo giorni di prodromi inutioi si arriva comunque all'induzione..quindi se dovessero propormi questa soluzione ho tutta l'intenzione di rifiutarmi e, in caso, se non dovesse avviarsi il travaglio spontaneamente fare direttamente l'induzione.
A chi è stato fatto lo scollamento? Vi è servito??

15 Risposte

Ultime attività da Lily, il 26 Dicembre 2018 alle 19:46
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto lo scollamento e successivamente l'induzione, purtroppo finita in cesareo di urgenza... Su di me non ha funzionato, quindi fissi in te aspetterei l'induzione, o quantomeno che il parto si avvii spontaneamente
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto scollamento x 3 volte, di cui 2 infruttuose. La terza potrebbe avere stimolato il travaglio, ma ero già a 41+0 quindi chissà, magari sarebbe partito da solo in ogni caso.
    Devo dire però che per me non è stato doloroso.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 37+5 sono andata al pronto soccorso per dubbio sofferenza fetale, mi hanno fatto vari tracciati e hanno visto che avevo contrazioni ma irregolari e non ero ancora in travaglio, verso mezzanotte mi hanno fatto lo scollamento delle membrane, tutta la notte ho avuto contrazioni forti e alle 10,30 del mattino ero in travaglio e alle 17,47 è nato il mio piccolo a 37+6
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, io l'ho fatto, dura 30 secondi e sì fa un po' male ma si sopporta (ricordati che tra poco dovrai partorire eh Smiley ups ) e 10 ore dopo mio figlio è nato con un travaglio facile e veloce di appena 3 ore.

    Io ho preferito mille volte lo scollamento all'eventualità di una induzione, che invece è abbastanza tosta, ma chi siamo noi per contraddire tua cugina Smiley winking

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto alle ore 15 e alle 6 del mattina dopo ho rotto le acque e alle10.53 è nato l amore della mia vitaSmiley heart Smiley star
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scollamento fatto a 38+6, completamente indolore. Ho partorito il giorno dopo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu o meno come me! Ho fatto lo scollamento a 41 settimane alle 14 e alle 2 di notte sono partiti i dolori, alla fine si è piu fastidioso che doloroso..ma niente di esagerato e dura proprio poco!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un parziale scollamento delle membrane - indolore - ma ero a 40+4 e in effetti a me è servito perché ho partorito il giorno dopo.. anche io ero contraria e infatti se me lo avessero proposto prima del termine avrei rifiutato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto lo scollamento a 40+5. Per nulla doloroso ma a me non è servito.... Devo dire che ero completamente chiusa ancora. Poi ho partorito a 41+5 senza induzione.... Me l'avevano programmata per il gg dopo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto lo scollamento a 40+5. Sono uscita dall’ospedale alle 12.30 e sono rientrata alle 18 perché partito il travaglio! Con me ha funzionato alla grande e non è stato così doloroso, direi sopportabilissimo!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero già dilata di 5 cm a 38 settimane fatte e la dottoressa mi ha scollato le membrane. Non ho avuto male ma solo un fastidio , durato 3 secondi. Dopo mezz’ora ho iniziato a sentire come un qualcosa fuori posto là dentro. Dopo un’ora contrazioni regolari e dolorose. Dopo altre sue ore avevo il mio bambino in braccio. Quindi per me è stata una esperienza positiva.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rottura e scollamento però sono due cose diverse😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che Tutto dipende da come reagisce al tuo corpo alle cose può anche darsi che a te non faccio niente Lo scollamento delle membrane come può darsi che una volta fatte dopo qualche ora ti partono i dolori... tuo cugino avrebbe dovuto anche dirti che l'induzione ci sono tre rotoli e si può arrivare fino a 36 ore di induzione perché non sei come il tuo corpo potrebbe reagire. Per esempio la maggior parte delle donne quando si rompono le acque partono quasi immediatamente i dolori A me per esempio si sono rotte le acque alle 2:35 della notte e i primi leggeri dolori da ciclo sono cominciati quasi alle 10:00 del mattino.. Purtroppo molte volte ci si aspetta come nei film Il classico parto pratico veloce indolore Ma nella vita reale non è così.. Potresti arrivare tranquillamente a 41 settimane partorire da sola senza nessun problema.. nessuno lo sa la cosa migliore è farsi seguire dal ostetrica in quel momento poi si sa che i turni brutti ed ostetriche che fanno il lavoro solo per lavoro e senza più passione ci sono ovunque
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho esperienza a riguardo ma t dico che la rottura delle membrane puo accadere quando meno te l aspetti..io feci un tracciato un lunedi che ero a 39+1,tutto tranquillo zero contrazioni..il mercoledì ho rotto le acque...cmq puoi benissimo arrivare alla 41ma sett e aspettare se parte il travaglio..io sono stata sfortunata, nonostante la rottura delle acque ho subito due induzioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno fatto lo scollamento il giorno esatto della scadenza...e onestamente a parte un Po di fastidio che è durato giusto 3 secondi non ho sentito nulla e non ho neppure avuto delle perdite. A mezzanotte del giorno dopo rotte le acque e contrazioni....alle 9.53 è nata mi figlia.
    Non è detto che funzioni...è solo un modo per aiutare a far partire il travaglio in maniera naturale.
    Io onestemnate preferisco tutti questi metodi piuttosto che l'induzione....dove le contrazioni partono da 0 a 100 in 10 minuti.
    Io invece ti consiglio di farlo.
    Poi in realtà spero per te in ogni caso che ti parta il travaglio naturalmente senza dover arrivare all'induzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione