Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sophia
Sposa Curiosa Settembre 2015 Padova

Scollatura schiena in chiesa

Sophia, il 7 Maggio 2015 alle 23:31

Pubblicato in Moda nozze 69

Ciao ragazze, mia mamma mi ha messo un dubbio. Ero convinta che per il mio abito non ci volesse un coprispalle. Vorrei mettere solo un velo con singolo strato. Infine non è cosìiii profonda la scollatura. Date mi una vostra opinione, grazie!
Ciao ragazze, mia mamma mi ha messo un dubbio. Ero convinta che per il mio abito non ci volesse un coprispalle. Vorrei mettere solo un velo con singolo strato. Infine non è cosìiii profonda la scollatura. Date mi una vostra opinione, grazie!

Scollatura schiena in chiesa - 1

69 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il coprispalle vanificherebbe l'effetto che deve dare l'abito (che a mio avviso è molto chic!) È sufficiente il velo
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che basti solo il velo ho visto abiti ancora piu' scollati con solo il velo, a volte dipende dal parroco.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è uno di quelli scolli vertiginosi che arrivano al sedere ..... è uno scollo semplice secondo me col Velo non si vede nemmeno in casi prenditi un coprispalle se proprio non va bene...ma in teoria col velo nemmeno si vede !

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta il velo!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con il velo è sufficiente. Perderebbe eleganza in abito del genere con un coprispalle: ha la spalline larga e la sua particolarità è la schiena nuda. Non credo sia previsto. Sarebbe evidente la forzatura.
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, è una scollatura semplicissima! Non è così vertiginosa, non scopre tutta la schiena. Direi che col velo andrà più che bene.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve affatto..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente esagerata la scollatura io il coprispalla non lo metterei affatto perderebbe molti punti credimi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me va bene cosi... belllo mi piace
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la scollatura non è per niente volgare
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una scollatura abbastanza profonda a v ma metterò un bel velo sinceramente penso di non essere per niente volgare o nn rispettosa ... Poi al mio matrimonio voglio essere come ho sempre desiderato
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sarà così la scollatura ma avrò cmq un velo corto che coprire la schiena
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Basta un lungo velo... Non è una scollatura importante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooooooo non devi assolutamente coprirlo, è stupendo così e sarebbe un vero peccato coprirlo, e poi non credo proprio che il parroco abbia da ridire

    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Padova
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero! Vedo che la maggioranza la vede come me che va bene con solo un velo lungo sopra. Io mi sentirei meglio così perché era proprio la scollatura sulla schiena con il pizzo che mi ha fatto innamorare del abito e mi dispiacerebbe coprirla. Cmq per sicurezza chiederò al parroco!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me nn è oscena cm scollatura potresti andare tranquillamente così. Poi tt dipende dalle tue forme. Ad esempio ho visto spose ke pur portando il coprispalle erano cmq oscene xké avevano un seno prosperoso e la scollatura profonda sul lato A. X me la scollatura alla schiena nn è volga se è cm la tua. Potevo capire se fosse profonda cm quella di belen!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sembra oscena come scollatura io andrei così...

    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei.... secondo me il velo comunque non ha la funzione di coprire.... fossi in te seguirei il consiglio della mamma, in chiesa è preferibile essere "coperte"...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semmai chiedi al prete. Così ti dirà lui
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' abbastanza simile alla mia di scollatura sulla schiena, e anch'io avrò un velo lungo.. però ho deciso di coprirmi con una stola o coprispalle ( non ho ancora deciso), non solo perchè il mio Don al corso è stato abbastanza categorico, ma proprio perchè sarei io a sentirmi a disagio, voltando per tutto il tempo le spalle all'assemblea. Magari parlane col parroco, ti toglierà ogni dubbio..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le spalle sono più o meno coperte in più avrai il velo, potresti già andare bene così...se non sei certa però, ti consiglio di chiedere direttamente al tuo don, non vergognarti...spiegagli solo che quel giorno non vorresti offendere nessuno e chiedi un parere.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto eccessivo. Il mio abito ha tutto levspalle Gino a metà della schiena nuda e coprirò con il velo e la calata che andrà dietro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non fanno questi problemi ovvio non devi entrar nuda ma ad es io ho le spalline e la scollatura dietro... ancora meno di quella della foto e nn serve stola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai vedere la foto al parroco e senti cosa ti dice..

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco non fa entrare solo col velo,ha una apposita stola per coprire le spose che non si muniscono..per cui ovviamente mi coprirò anche avendo il velo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un velo che cmq la copre non serve. Anch io avevo questo dubbio ma i atelier tutti mi hanno detto di velarla con il velo ed è sufficiente
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare una scollatura da dover nascondere. Ma se vuoi sentirti più tranquilla potresti usare solo x la chiesa una specie di tulle o altro tessuto morbido x avvolgere le spalle.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere un copri spalle. Solitamente niente schiena o spalle scoperte.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di solito anche le spalle andrebbero coperte o no?! Non so se sto dicendo una castroneria
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È moooooolto simile al mio abito! Stessa scollatura sulla schiena e io ci metto "solo" il velo. Fidati, andrà benissimo. E poi scusa chi ha il solito scollo a cuore sul seno che fa si mette un fazzoletto per coprire il décolleté? ;-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che sia necessario chiedere al parroco, ma guardare un po' al buonsenso. Anche io ho velo e abito con questo tipo di scollatura nella schiena e penso che in chiesa non sia adeguato perché è un luogo sacro. Con le commesse dell'atelier abbiamo discusso della possibilità di creare un 'triangolino' di tessuto trasparente (nel mio caso dello stesso pizzo dell'abito, che è molto delicato) che chiuda la scollatura o delle bretelle di stoffa da aggiungere lateralmente. Con la possibilità di rimuovere il tutto dopo la cerimonia. In questo modo mi troverò a mio agio. Diversamente non credo avrei scelto il mio bellissimo abito! Cmq anche il tuo è stupendo! Forse sul tuo un triangolo di tulle o simili sarebbe sufficiente!
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono innamorata di questo abito. È la scollatura non è affatto eccessiva! Ho visto di peggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione