Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

Scollo damigella sposa

Alessia, il 26 Giugno 2020 alle 10:59 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Io avrò una sola damigella grande mia sorella. Si è innamorata di un vestito con lo stesso scollo del mio. A me la cosa non piace proprio e adesso tutto quello che guarda non le piace. Che faccio? Siamo simili già di statura, carnagione e colori facciamo anche lo scollo uguale? Lo scollo in questione è a barca pensavo di farle aggiungere delle bretelle di almeno 2 dita così sembrano diversi

26 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 27 Giugno 2020 alle 15:15
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può vestirsi come vuole alla fine nessuno toglierà gli occhi dalla sposa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho una sorella (6 anni più piccola) e negli ultimi 10 anni ci somigliamo a tal punto (esteticamente e caratterialmente) che gli estranei ci scambiano per gemelle e i parenti ci confondono 😅 io però, se dovesse scegliere un abito con lo scollo simile al mio, non le vieterei di sceglierlo... avendo una corporatura simile e gli stessi gusti è quasi normale che ci stiano bene le stesse cose e non me la sentirei mai di farle indossare qualcosa che non le piace... se il colore è differente e non ha strascichi non vedo come potrebbe "oscurarti" nel giorno del tuo matrimonio 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che si possono vestire come più gli aggrada tanto quel giorno nessuno riuscirà a rubare la scena alla sposa TU SARAI LA TEGINA DEL TUO GIORNO PIÙ BELLO non farti rovinare l'umore da queste sciocchezze.
    Tu sarai SPLENDIDA .
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza in proposito. Prima di scegliere il mio abito, stiamo girando per gli abiti delle mie sorelle e di mia madre e mia sorella ha preso un abito che in bianco è un modello da sposa. A dir poco meraviglioso e del tipo che piace anche a me. Il suo è anche rosso ed è liscio, senza nulla. Confido di trovare il mio con il pizzo così non si possono mettere a paragone ma non mi dispiace che lei abbia un colore così vistoso e un abito così importante,inoltre l'abito gliel'ho preso io dalla rella! 😁 😁 😁 😁
    Per quanto riguarda la somiglianza, tutte e tre siamo uguali, cambia l'altezza, ma non mi importa. Le persone verranno da me a fare gli auguri, celebreranno me e il mio fm e non mia sorella, quindi che lei sia felice con quello che indosserà senza remore.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo il colore come minimo... bianco morivo. Speriamo riescano a mettere qualche spallina o bretelle
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che l’ho detto. Ma mia madre dice che non è uguale e poi lei sta girando il mondo ma non trova altro che le sta bene
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dirti allora ..se ci stai tanto male parla con tua sorella
    Secondo me l’abito da sposa e bianco e inconfondibile però se tu non sei convinta faresti bene a parlarne a lei
    Per dire mia sorella aveva scelto un abito bianco e io le ho detto in quel caso noSi è un po’ indispettita poi ora lo ha preso turchese ... ha lo strascico e applicazioni gioiellò Molto bello davveroLo scollo non mi avrebbe scossa più di tanto dico la verità , mentre il colore si
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diglielo che non va bene perché uguale al tuo scollo! Ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma lei è disposta a rinunciarci solo che poi non le piace nulla e il tempo è quasi finito (per vari problemi che abbiamo) spero nelle spalline
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ho una paura perché ci somigliamo proprio tanto fisicamente e quindi starei più tranquilla se fosse diverso. Magari anche leggermente
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualcuno dovrebbe litigare con lei e farle capire che è il tuo giorno quindi lei potrebbe rinunciare a qualcosa per te, nel caso non fosse possibile, non fa niente, sarai comunque stupenda e la situazione ti metterà in risalto ♥️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi farei tanti problemi, considerando anche che il colore sarà diverso... stai tranquilla che la gente neanche noterà questa cosa!

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo però sarà lavorato e con strascico presumo...
    secondo me non è un grave problema .. si vede un abito da sposa
    O trovi un accordo con la sorella de vuoi leggermente modificarglielo oppure spera che ami un altro abito ...Però secondo me se il suo e pesca come fa ad essere uguale al tuo in modo che tu non sia al centro dell’attenzione ?!La sposa spicca sempre credimi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questi per me sono simili il colore ovviamente è diverso suo pesca mio bianco
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora stai serena .... si distinguerà il tuo senza ombra di dubbio . L’importante è il colore che sia diverso
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cavolo 😥 xò essendo tua sorella dovrebbe capire meglio di chiunque altro che nn va bene.. Prova a far aggiungere/togliere qualche altro dettaglio oltre alle bretelle!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti capire ... se fosse la
    Scollatura a cuore ma abito colore diverso e lavorazione diversa non ci sarebbe nulla di male secondo me. Scollo damigella sposa 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono lontana quindi il tessuto non lo so il taglio anche è simile ma il mio fortunatamente è pomposo quindi poi non è così simile
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho solo la scollatura uguale ?
    Il tessuto è diverso? Come è il colore ? Che taglio ha ?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu la sposa imponiti o cercare di trovare un compromesso, come hai detto tu eventualmente fai aggiungere delle bretelline così lo scollo cambierà rispetto al tuo, in bocca al lupo 💪🏼 ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che fare sto litigando con tutti ma non le piace null’altro è ormai non c’è tanto tempo per cercarne altri. Spero si possano almeno fare le bretelle
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'idea che mia sorella ha un vestito simile al mio infatti gli ho detto subito che non volevo...il problema è sorto come regalo testimoni che voleva a tutti i costi sceglierlo lei
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io se fossi tua sorella sceglierei un modello diverso.. l'abito da sposa deve essere unico..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo...come dice Valentina in teoria uguale di tessuto si ma per il resto diversi dalla sposa....☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! L’abito delle damigelle deve richiamare quello della sposa (come tessuto) ma non essere uguale neanche di grammo alla forma o allo stile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione