Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Whitebride
Esperta Giugno 2026 Palermo

Sconforto..

Whitebride, il 6 Agosto 2023 alle 19:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutt*
Oggi un po’ giù perché mi pare di essere ferma con i preparativi! Il mio fm è tanto tanto impegnato e siamo totalmente in stallo!
Il tempo c’è! Per carità! Tanto fra l’altro! Ma mi vengono così tante paranoie…. Sono l’unica? 🥲

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 09:26
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fissato la data a 11 mesi di distanza da quando ho ricevuto la proposta, voi avete più tempo quindi potete stare tranquilli. Quando mancavano molti mesi di attesa, non vedevamo l'ora che arrivasse il giorno del nostro matrimonio, infatti non so come fanno gli sposi che fissano la data due anni prima e devono aspettare così tanto. I primi momenti li abbiamo dedicati alla scelta della chiesa e della location facendo varie ricerche e chiedendo preventivi, dopodichè un po' di fermo e 7 mesi prima abbiamo iniziato a visitare le location e fissato la nostra preferita con acconto e assaggio del menu scelto. Sempre in quel periodo abbiamo bloccato parrucchiera, fotografi e fioraio. Per il resto abbiamo fatto con calma. La cosa che ci metteva ansie era rientrare nei tempi con la burocrazia e aver scelto i giusti fornitori dato che abbiamo organizzato il matrimonio a distanza. Conta che una volta scelti i fornitori, versati gli acconti e iniziato e capito l'iter burocratico potete stare tranquilli, molto poi si svilupperà l'ultimo mese perchè fino ad allora non ci sono le conferme della presenza di tutti gli invitati e addirittura fino all'ultimo potrebbero esserci disdette o cambiamenti. Anche se mettete come tempo per la conferma 1 mese prima, potrebbero esserci imprevisti e quindi cambiamenti. Noi le scelte dei fornitori e dei dettagli le abbiamo fatte insieme, poi per quanto riguarda l'arrivo delle emozioni forti mio marito ha iniziato a sentirle da un mese prima perchè sentiva da lì l'avvicinarsi dell'evento.

    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente siamo gli opposti! Io molto più organizzata! Lui prende le cose con spensieratezza! Per fortuna direi!! Perché se fosse “pesante” come me non so dove saremmo 😂 però ogni tanto veramente è sconfortante!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non pensare che sia mancanza di interesse, solo un approccio diverso alle cose! Io la valigia per la luna di miele ho iniziato a prepararla prima del matrimonio, lui la sera prima di partire!!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah guarda almeno è alternativo però!! E poi le gerbere fucsia sono molto molto belle! 💕 comunque essendo in due, ci sta doversi adattare l’un l’altra 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora più o meno sono tutti uguali 🥲 bene!!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti è andata ancora bene! Il mio ha la barba fucsia ed è una princess Smiley xd , io i fiori neanche li volevo, ma lui ha chiesto la gerbera fucsia per rappresentarlo, poi è fortunatamente stato molto presente nei vari passaggi, anche se mi sono dovuta adattare ad un matrimonio di 180 persone, quando ne avrei voluto uno da 80 in montagna. Smiley ups

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla! Mio marito aveva realizzato DAVVERO che ci sposavamo tipo un mese fa 😂😂 prima collaboravamo nelle scelte ma lui non era così tanto attivo che si mette a pensare a tutto (a cose che io avevo fortunatamente già pensato!)
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Anzi ci terrei che fossero scelte condivise! Mesi fa ad esempio parlavamo dei fiori! Avevo proposto un matrimonio con solo fiori bianchi, ma lui ha detto che vorrebbe un tocco di rosso tra questi! Per me non è un problema! Basta che ci sia collaborazione ed interesse 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed effettivamente non hai torto! Grazie 💓
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordati di scendere anche già a patti che quello che hai in mente può essere completamente stravolto appena lui dirà la sua. L’importante che sia la Vostra festa ed il Vostro matrimonio, quindi ricorda l’importanza del coinvolgerlo con pazienza ed armata di compromesso.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benee 💕 io sono una sposa 2025! Ancora c’è molto tempo ovviamente! Però mi faccio sempre mille paranoie!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio questo mi preoccupa 🥲 di dover fare tutto all’ultimo e che diventi uno stress più che un piacere!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del conforto 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai proprio ragione! Devo solo avere la pazienza di aspettare che sia un po’ più libero! Io in mente ho tutto già ben chiaro! Non mi resta solo che evitare di farmi paranoie! Grazie 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole 💕
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ancora molto tempo😉 è normale essere fermi, noi adesso siamo a -67 e a volte siamo fermi pure noi😅😂 vedrai che riuscirai a organizzare tutto per tempo 😉

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho organizzato il matrimonio in circa sei mesi e ho avuto dei momenti in cui non ho fatto nulla! Due anni prima è normale essere fermi, ci sono cose che vanno necessariamente fatte all'ultimo. Rilassanti e goditi la tranquillità finirà prima che te ne renda conto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio 2024 e per adesso anche noi siamo fermi. Abbiamo bloccato quasi tutti i fornitori: chiesa, location, animazione ricevimento, musicisti cerimonia, abito per me, MUA, parrucchiere, fotografo. Ci manca solo fiorista e bomboniere. Stiamo iniziando a progettare i segnaposto. Tu quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fermati un paio di mesi perchè troppo impegnati per lavoro, lo avevamo messo in conto ma la cosa mi ha stressato un po’ perchè quando abbiamo ripreso in mano l’organizzazione mancavano due mesi e mi sembrava di dover fare ancora troppo!
    Alla fine ce l’abbiamo fatta e sono super soddisfatta del risultato quindi mi sentirei di dirti di non preoccuparti, che il tempo ce l’hai!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo agosto 2024 e siamo in un momento di stallo, cioè abbiamo fermato tutti i fornitori, ho acquistato l'abito, ma ora qualsiasi altra cosa andrà fatta da gennaio 2024! Quindi siamo fermi! Ma va benissimo così, ero un po' stanca 😂😂
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è normalissimo provare queste emozioni, prova nel frattempo a prepararti tu delle proposte da poi sottoporre al tuo FM appena sarà un po' più tranquillo.
    Fatti un idea sul tema del matrimonio, prepara la tua lista degli invitati, guarda su canva qualche idea per il lettering da proporre al tuo FM e cose così.
    Non ti preoccupare, appena sarà più tranquillo, per lui sarà anche più facile vedere ed apprezzare che gli hai semplificato un po' le scelte.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa molto piacere! ☺️ io non sono molto brava ad organizzare e a programmare, quindi quando ho iniziato ero abbastanza nel panico! Però per fortuna mi sono confrontata con una mia amica che si è sposata a luglio e poi ho scoperto questa community che mi ha dato tanti spunti e consigli! Per fortuna anche il mio fidanzato è stato abbastanza collaborativo... ovviamente spronato 😅 vedrai che andrà tutto bene, hai dalla tua un sacco di tempo a disposizione 💪 probabilmente il tuo ragazzo per ora la sta prendendo con calma perché effettivamente è abbastanza presto.. direi che se avete bloccato ristorante chiesa e fotografo siete già a buonissimo punto!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo in mente la data! E altre cose. Ma solo in mente. Fine. 😞
    Mi sento ad un punto morto proprio! L’unica cosa che penso per darmi conforto è che manca del tempo ancora!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha confortata leggere il tuo commento 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco sempre in giro qualcosa! Ma mi sento proprio sola nelle scelte, dati i suoi impegni… magari sarà normale! Probabilmente pure perché manca un bel po di tempo…
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo! ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A quale punto dei preparativi siete arrivati?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va stai tranquilla!!! Hai tantissimo tempo! Conosco gente che ha organizzato Matrimoni bellissimi in 6 mesi! Io ho iniziato a novembre22 per settembre 23 e soprattutto i primi mesi ho fatto tutto molto con calma... E considera che in tutto questo tempo io e il mio fidanzato siamo stati a 700km, abbiamo dovuto cercare casa lì dove sta lui e stiamo facendo un trasloco da giù a su! Ci sposiamo fra meno di un mese e mancano ancora tante cose che per forza non si possono fare con troppo anticipo.. Non farti prendere dall'ansia già da ora perché due anni sono davvero tanti! Il planning di questa app aiuta tantissimo, anzi io secondo l'app sono sempre stata abbastanza in ritardo, eppure sto finendo tutto. (Spero🤞😂)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo organizzato tutto in 15 mesi e già c’erano dei mesi (mesi!!) più morti di altri.. io ne ho approfittato per organizzare la luna di miele che ci stiamo godendo, cercare casa, guardare per L arredo! Mettiti degli obbiettivi per ogni mese che puoi anche preparare da sola se FM è troppo impegnato e poi glieli mostri così scegliete insieme
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa noi per fortuna è quasi un anno che siamo lì ❤️ almeno quello per noi non è un pensiero
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi faccio prendere da mille paranoie tipo il non dovercela fare nei tempi che vorremmo! Dobbiamo sistemare la questione casa oltretutto! A volte cado nello sconforto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione