Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Luglio 2022 Treviso

Sconforto

Laura, il 12 Maggio 2022 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52

Ciao a tutte!

Scrivo questo post solamente per potermi sfogare un po'

Sto trascorrendo un momento molto difficile in famiglia:

non voglio stare qui a frignare perché non sono tipo, sono una tipa abbastanza decisa e forte, ma a volte ho bisogno di sfogarmi e sprofondare nel mio abisso..

Abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio, (dopo due anni che abbiamo sempre rimandato a causa della malattia di mia mamma), e nel giro di tre settimane siamo riusciti a fissare la data e bloccare il maggior numero di fornitori essenziali.

Solamente ora mi sento bloccata con i preparativi, mi sembra di non vedere la via d'uscita..

Mio nonno è ricoverato da due settimane in ospedale e domani lo trasferiscono in struttura residenziale socio-sanitaria..

Mia mamma sta facendo la chemioterapia, eravamo convinti che finisse settimana scorsa, invece ne avrà anche per giugno, e per il mese di Luglio che ci sposeremo mi sono raccomandata nel caso in cui fosse in programma di poterla saltare.. per quel giorno vorrei mia mamma in splendida forma, stiamo ritardando di andare a vedere il suo vestito perché appunto attualmente non è in grande forma e per la situazione di mio nonno che purtroppo si è aggravato..

e per non farci mancare nulla mia suocera ieri ha subito un intervento, fortunatamente oggi la dimettono, ma il pensiero per quanto poco ricade anche su di lei..

Ci sono giorni che cerco di non pensarci e concentrarmi sui preparativi altri invece in cui piango senza motivo.. che mi pento della decisione presa.

Poi invece vedo mia mamma come mi aiuta nei preparativi, allora mi ricarico e mi do forza, anche se non è sempre così facile.

In un mese ho calato 4 kg, e mi sono decisa di andare dalla nutrizionista.. Sto cercando di seguire la dieta data, perché mi ha trovato sottopeso, ma tutto dovuto principalmente dal nervoso e dallo stress, per non parlare del ritardo del ciclo, mese scorso 16 giorni, e questo mese chissà..

Dovrei sistemare la casa nuova, acquistare le ultime cose (mi manca solamente la parte lavanderia) abbiamo quasi tutto, in quanto sono due anni che passiamo dentro solo il fine settimana, appunto per poter stare accanto a mia mamma il resto dei giorni, ma non trovo nemmeno il tempo per iniziare a portarmi via almeno i vestiti invernali, pulire a fondo, pulire le finestre, le tende... etc... etc..., o meglio non ho nemmeno la voglia di farlo, arriva il fine settimana che tra le corse per i preparativi del matrimonio, desidero solo poter uscire, staccare la spina, andare a fare passeggiate con il mio FM..

scusate ancora per la perdita di tempo e dello sfogo.., a volte credo di essere depressa, a volte invece mi guardo allo specchio e dico: devo farcela!

E voi invece come affrontate l'ultimo periodo dei preparativi?

52 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Maggio 2022 alle 11:06
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E sarà sicuramente bellissimo!!

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A siiii???beati voi..credo che nel resto dell'Italia si usi..😅..
    Si si addirittura i miei due fotografi sono in difficoltà nel farlo..perché ogni volta che tentano,piangono😂😂😂😂😂😂😂😂..così quello sarà uno dei loro regali..😊..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea del video. Complimenti! Rimarranno sicuramente senza paroleXD

    Nemmeno io farò il ballo con il padre, qui dalle nostre parti fortunatamente non si usaSmiley ups

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io all'inizio non lo volevo..io passai due mesi in ospedale ..oramai mancava poco che cambiassi residenza..infatti quando vado in ospedale per i controlli faccio quello che voglio..come facevo quello che volevo quando alloggiavo la,e ne ho combinate di tutti i colori🤣🤣🤣🤣🤣🤣..anche corse clandestine con i pazienti di notte con il bastone🤣🤣🤣🤣🤣..quindi capisco il suo rifiuto all'aiuto.. ma vedrai che lo chiederà..😊..
    Si avete vinto non solo perché è qui,ma perché state affrontando tutto con l'armonia anche se è difficile..
    Che non siate potuti stargli vicino l'anno scorso da un lato è stato un bene..mia madre stava con me senza mai lasciarmi dal mattino alle 9 fino alla sera alle 2 di notte ,alle volte dormiva lì.. ed è peggio..perché vedi con i tuoi occhi cosa l'altro prova e la rabbia sale quando l'altra persona t vede così ma non può capire ..quindi meglio così.. Anche io mi farò accompagnate all'altare dai miei genitori 😊..alla fine hanno davvero messo da parte la loro vita per quasi due anni e si sono concentrati solo e unicamente su di me..e meritano entrambi dei riconoscimenti..poi non farò il ballo padre e figlia,è un'usanza che non ho mai capito e non m é mai piaciuta..allora ho deciso di fare un video con delle parole e foto e come sotto fondo una canzone smielata dedicata ai miei genitori.. 😎😈..ci saranno colate di pianti😁🤣🤣🤣🤣..alla fine non è solo un girono della sposa e del padre ma,anche della madre..non capisci perché la madre debba essere messa da parte..🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, la malattia sicuramente ci ha fatto scoprire aspetti nuovi; dalle emozioni, dai legami, e soprattutto scopri i veri amici.. mia mamma l'hanno scorso dopo la terapia è stata operata, con un ricovero di tre settimane in ospedale (con le normative covid non si poteva nemmeno andare a trovarla tutte le sere, un vero e proprio calvario, ma per fortuna che ci sono i cellulari)

    Poi dopo il consueto controllo di routine ennesimo ciclo di terapia, che sta facendo ancora tutt'ora. Il supporto non l'ha mai voluto. Anche ora ho cercato di farle capire che può essere un aiuto ma non ne vuole sapere. E' sempre stata forte ma quando si mette le idee in testa non glie e puoi far cambiare.

    comunque nonostante tutto per me ha già vinto, perché con tutto quello che ha passato e sta sopportando, è ancora qua con noi, e la cosa che mi riempie di gioia è che mi accompagnerà all'altare assieme a mio papà.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che si é differente avere del"conforto"da una che ci è passata sulla pelle e una no..ha più spessore..
    Consiglio mio trovatevi una psicologa per te e una per tua madre..
    Riferito a tua madre: . Come dicevo è dico sempre io il vero trauma non è ora..si piange perché soffre ecc ma c'è tanto rumore ore,chemio,andare avanti e indietro dall'ospedale,cure ecc..ma il vero problema sarà dopo,quindo tutto sarà calmo ,quando tutto si fermerà perché sarà finita e ci sarà solo silenzio..io sono una persona molto forte..ho affrontato tutto con il sorriso e con la mia più totale pura follia🤟🏽😎..però quando finii tutto ebbi letteralmente un crollo emotivo..é come se il mio corpo si staccare dalla mia anima..e ebbi una crisi di nervi ..non sapevo più chi fossi,cosa fossi ecc..e non lo auguro a nessuno ,in pratica persi la cosa più importante LA MIA IDENTITÀ..E anche tua madre passerà forse questo momento e quindi fatela aiutare da una persona competente e imparziale..Vedrai che capirà come venire al tuo matrimonio..anche quella sarà una prova molto difficile per lei,gli sguardi ,la pietà, il dispiacere della gente..quindi dovreste cominciare con delle sedute..E per te:. Anche tu sei traumatizzata..tua mamma è la vittima ma,tu sei la sua conseguenza..quindi hai bisogno di sostegno anche tu..È solo il penultimo tassello del vostro percorso..ora siete nella fase dell'accettazione della malattia e del cambiamento.. Non abbiatela a morte con la malattia ma,gioite anche grazie a questo, perché senza la malattia non avreste mai scoperto la vera essenza della bellezza della vita,ora ogni minimo movimento di natura o di voi stessi per voi avrà senso,darete il reale spessore della vita,cambiamento..avete scoperto davvero chi siete e il vostro super potenziale di forza e unione..Io se potessi scegliere be,risceglierei per **** volte la mia malattia e il mio calvario..ho amato la mia malattia fino al midollo..l'ho accettata e ha fatto e fa parte di me..e m ha insegnato un sacco di cose su me stessa e sulle persone ..prendete tutto questo come un miracolo..solo così avrete la giusta carica per affrontare le ultime prove..E cmq vada ne uscite vincitori..e tua mamma é wow..non ci sono parole..e se vuoi t dico una cosa che potresti fare..io lo farò,perché voglio che i miei genitori quel giorno abbiano colate di pianti❤🤟🏽😎🤣..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Nilza per le parole dette. Hanno più un peso per me, quelle dette dal cuore da chi ha vissuto la stessa esperienza, perché SA COSA VUOL DIRE.

    MI hai sicuramente dato conforto e coraggio.

    Si purtroppo mia mamma sta cambiando fisicamente, motivo infatti che non siamo ancora andate a vedere del suo vestito per il matrimonio. La sua preoccupazione maggiore è la perdita dei capelli (non vuole per nessun motivo la parrucca), non l'ha mai superata nemmeno l'anno scorso con il primo ciclo di terapie (infatti utilizza una specie di turbante solo per quando esce di casa), ma sto cercando di farle capire che per me non avrà importanza capelli o meno, perché a me importerà solamente che sia li con me quel giorno.. e che si troverà sicuramente una soluzione, cappello, turbante, o anche nulla, quello che lei vorrà e si sentirà più a suo agio.

    Per la questione di mio nonno, la video chiamata sicuramente, se avrà la fortuna di stare ancora con Noi.

    Come detto da te, sorridere sempre: tutto andrà per il meglioSmiley heart

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alt...fermati un attimo..il tuo cervello giustamente ora sta correndo all'impazzata (e ti posso capire )be t do un consiglio da una ragazza che meno di 3 anni fa ha subito 7 operazioni per via di due tumori rari..
    Tua madre sta passando un momento to difficile a livello psicologico e fisico,dovrà imparare ad amare e apprezzare il suo nuovo corpo e il suo cambiamento..é sarà un percorso lungo e lento, passo dopo passo..
    Se mia sorella mi avesse detto nil mi sposo ma rimando per te ,be io l'avrei strozzata 😅..ora tutti voi avete bisogno di colore,di gioia ,di accantonare tutti questi periodi no,e festeggiare..e se tt questo é arrivato ora é perché doveva succedere..Il tuo matrimonio sarà un inno non solo all'amore al vostro amore ma,un inno alla speranza, alla vita ,al lottare con il sorriso nel bene e nel male..regala a tua madre un giorno di gioia vedendoti sposare,le darà tanta forza..E per la casa ,pensaci dopo..steb by step, un passo alla volta..Per tuo nonno be mettiti d'accordo con delle infermiere e fai una video chiamata del tuo matrimonio fagli vedere la celebrazione (anche se non capirá nulla)anche noi non avremo i nonni paterni pur troppo e faremo due videochiamate 1.la celebrazione e 2.al Brindisi.. Gioia la vita é difficile ma,é dannatamente bella..Sorridi sempre perché solo con il sorriso tutto andrà per il meglio..Un abbraccio immenso con il cuore in mano❤..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, siete tutte molto gentili!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che tu non sia tranquilla in questo momento, noi siamo qui per qualunque cosa, scrivi pure
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai molto di più di quello che credi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elly, ma sono semplicemente una figlia che cerca di aiutare i propri genitori. Faccio solo il mio compito.

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura: SEI UNA FORZA DELLA NATURA.

    TI STIMO MOLTISSIMO, se al mondo esistessero più DONNE come te, sarebbe tutta un'altra Vita.

    Complimenti

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍❤️❤️❤️❤️… siamo qui per aiutarci e comprenderci… 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Nadia, per le parole di conforto.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che voglio dirti è che innanzitutto mi dispiace… ma che devi pensare anche a te stessa… se ti ammali anche te come farà più tua madre? Il matrimonio è una cosa bella in cui i genitori sono parte integrante e quindi sono per loro motivo di felicità … la casa piano piano sistemi le ultime cose ora concentrati sul matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara per la comprensione!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo.

    La madre di mio marito è mancata a gennaio, dopo una breve malattia. Quindi un pò posso capirti. Non sentirti in colpa, fai ciò che ritieni e che ti fa stare bene!

    Se non hai voglia di pulire, chiama qualcuno che lo faccia al posto tuo (esci a cena una volta in meno e hai recuperato la spesa).

    Stai vicino a tua mamma, coinvolgila il più possibile, è anche il suo modo per straviarsi e non pensare alla sua malattia! ovviamente, purtroppo, ci deve convivere e non è facile da sopportare, ma il matrimonio è un momento di gioia condivisa e da convidere!

    Se non riesci a superare il momento o a viverlo serenamente come vorresti, prova a rivolgerti ad uno psicologo (le consulenze online ormai sono all'ordine del giorno e ti permettono di risparmiare un sacco di tempo, oltre che schedulare gli appuntamenti quando vai meglio). Non dovresti sentirti in colpa, ha "un ruolo di figlia" ma anche uno di "compagna e futura moglie" oltre che di "persona". Non dovresti annullare o limitare troppo uno di questi a favore degli altri. So che non è semplice.

    Un abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina, bisogna sempre come dici te essere positivi, avere speranza e forza!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Intanto ti abbraccio fortissimo ♥️
    È normal avere uno sconforto.. stai davvero passando un periodo delicato e spiacevole e di questo mi dispiace tanto. Il consiglio che mi sento di darti è di cercare sempre d andare avanti e di essere positiva..Se hai bisogno, noi siamo qui ad ascoltarti e a supportarti ♥️♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie invece per il supportoSmiley heart !

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la farai comunque a gestite tutto ne sono sicura ❤️ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Roberta per il conforto!

    Si, mi ritengo fortunata perché è accanto a me in questo momento, e sono consapevole che purtroppo ci sono persone meno fortunate di me.

    Ma nonostante tutto non voglio annullare anzi!

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me manca ancora un anno perché ci sposiamo a giugno prossimo e già sono a mille con tutte le cose da fare. Ma questa é un'altra storia.. mi dispiace per il periodo che stai attraversando ma se ti posso dare un consiglio sposati!!! Io la mamma non ce l'ho da 8 anni e mezzo e so quanto pagherei per averla alla scelta dell'abito, nei preparativi e nelle scelte dei dettagli. Sta facendo la chemio ma c'è, ti aiuta e ti supporta. Ad ogni modo sei tanto fortunata ma non ne sei consapevole 😊 non vedere tutto nero perché c'è sempre chi é meno fortunato. Sposati e non rinviare più nulla!!! Un domani guarderai quelle foto e tua mamma sarà accanto a te. In bocca al lupo 🍀 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura grazie...
    Infatti se non mollo è proprio perché mi aggrappo a questo... Alla sua forza ed energia di aiutarmi nonostante tutto ai preparativi❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Luglio 2023 Messina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aiuto di tua madre nonostante tutto, deve essere per te la forza per portare a termine questa grande gioia da regalarle! Coraggio!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla Laura! Sei piu forte di quello che credi ma non lo sai! Forza!!!💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. e imbocca al lupo per i tuoi preparativi 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ilaria per le belle parole e pera comprensione ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passerà tutto ❤️ne sono convinta! Forza ragazza💪🏻💛
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Maria!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione