Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Luglio 2022 Treviso
Laura, il 12 Maggio 2022 alle 11:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte! Scrivo questo post solamente per potermi sfogare un po' Sto trascorrendo un momento molto difficile in famiglia: non voglio stare qui a frignare perché non sono tipo, sono una tipa abbastanza decisa e forte, ma a volte ho bisogno di sfogarmi e sprofondare nel mio abisso.. Abbiamo...

Ciao a tutte!

Scrivo questo post solamente per potermi sfogare un po'

Sto trascorrendo un momento molto difficile in famiglia:

non voglio stare qui a frignare perché non sono tipo, sono una tipa abbastanza decisa e forte, ma a volte ho bisogno di sfogarmi e sprofondare nel mio abisso..

Abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio, (dopo due anni che abbiamo sempre rimandato a causa della malattia di mia mamma), e nel giro di tre settimane siamo riusciti a fissare la data e bloccare il maggior numero di fornitori essenziali.

Solamente ora mi sento bloccata con i preparativi, mi sembra di non vedere la via d'uscita..

Mio nonno è ricoverato da due settimane in ospedale e domani lo trasferiscono in struttura residenziale socio-sanitaria..

Mia mamma sta facendo la chemioterapia, eravamo convinti che finisse settimana scorsa, invece ne avrà anche per giugno, e per il mese di Luglio che ci sposeremo mi sono raccomandata nel caso in cui fosse in programma di poterla saltare.. per quel giorno vorrei mia mamma in splendida forma, stiamo ritardando di andare a vedere il suo vestito perché appunto attualmente non è in grande forma e per la situazione di mio nonno che purtroppo si è aggravato..

e per non farci mancare nulla mia suocera ieri ha subito un intervento, fortunatamente oggi la dimettono, ma il pensiero per quanto poco ricade anche su di lei..

Ci sono giorni che cerco di non pensarci e concentrarmi sui preparativi altri invece in cui piango senza motivo.. che mi pento della decisione presa.

Poi invece vedo mia mamma come mi aiuta nei preparativi, allora mi ricarico e mi do forza, anche se non è sempre così facile.

In un mese ho calato 4 kg, e mi sono decisa di andare dalla nutrizionista.. Sto cercando di seguire la dieta data, perché mi ha trovato sottopeso, ma tutto dovuto principalmente dal nervoso e dallo stress, per non parlare del ritardo del ciclo, mese scorso 16 giorni, e questo mese chissà..

Dovrei sistemare la casa nuova, acquistare le ultime cose (mi manca solamente la parte lavanderia) abbiamo quasi tutto, in quanto sono due anni che passiamo dentro solo il fine settimana, appunto per poter stare accanto a mia mamma il resto dei giorni, ma non trovo nemmeno il tempo per iniziare a portarmi via almeno i vestiti invernali, pulire a fondo, pulire le finestre, le tende... etc... etc..., o meglio non ho nemmeno la voglia di farlo, arriva il fine settimana che tra le corse per i preparativi del matrimonio, desidero solo poter uscire, staccare la spina, andare a fare passeggiate con il mio FM..

scusate ancora per la perdita di tempo e dello sfogo.., a volte credo di essere depressa, a volte invece mi guardo allo specchio e dico: devo farcela!

E voi invece come affrontate l'ultimo periodo dei preparativi?

52 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, bisogna che prendi in mano la tua vita..che non vuol dire fregarsene ma esserci senza privarsi delle proprie scelte. Quando si è troppo buoni, si mettono da parte le proprie priorità ma prima o poi si implode. Cmq è una scelta molto bella quella di farti accompagnare in Chiesa da tutti e due.😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi auguro di riuscire a risolvere il più possibile i vostri problemi e di potervi godere il grande giorno come è giusto che sia Smiley love

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo meo stress influisce sicuramente sulla alimentazione. Spero che anche te, passatomqursto momento , ritorni alla normalità.
    Grazie per le parole di conferto❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, stai affrontando tantissime cose insieme quindi questi momenti sono assolutamente normali...
    Ho letto una frase bellissima " l'unica cosa che voglio è fare una passeggiata con il mio FM" , il vero senso del matrimonio! Fatti forza in quello!
    Io sono in generale una persona molto organizzata ma per il matrimonio ho proprio stravolto il tutto( ho incastrato trasloco e un cambio lavoro con esami da superare) quindi non ti spaventare se a volte non rispetti alcuni impegni a riguardo! Se posso , un piccolo consiglio...cerca magari lo stesso di fissare una lista priorità scadenze in modo da aver sempre gli obiettivi sottocchio! Spero tanto che i problemi di salute dei tuoi famigliari possano presto migliorare, sono sicura che aiuterebbero anche te a star meglio! Per lo stress e la perdita di peso ne so qualcosa 😓 attualmente non ho trovato soluzioni se non approffitarne nel mangiare schifezze quando mi va 😅 passato un po' di stress credo ripartiranno le mie abitudini alimentari, o almeno spero! Ti mando un abbraccio, forza 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza ❤❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, in caso proverò a seguire il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina per le parole di conforto ❤️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di andare a parlare con qualcuno professionista, TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI SUPPORTO e DI SFOGARCI quando la vita ci mette a dura prova.

ti capisco, io non ho più mia mamma a causa della malattia. e capisco il sentimento durante il processo.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci crederai, ma è stata proprio mia mamma a dirmi cosa aspettavo, si sentiva in colpa. Sarei dovuta andare a convivere due anni fa, e lei lo sapeva e per quanto poco si riteneva in colpa perché ero rimasta casa con i miei genitori( ovviamente scelta mia), Nche perché andrò a stare a mezz'ora di strada e mi vedevo in difficoltà gestire la cosa per la distanza . Ma ora ho deciso di mettere un punto e prendere in mano la mia vita .. questo non vuol dire che non l'aiuteró , anzi cercherò di essere presente lo stesso anche dopo il mio matrimonio .
    Per questo anche la mia scelta di farmi accinoare in chiesa da entrambi i miei genitori.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di viverla con calma, nel senso non sentirti in colpa se nel weekend non hai voglia di pulire, chi se ne frega. Stai con tua madre e con il tuo compagno, prenditi cura non solo di lei ma anche di te stessa, prenditi dei momenti per respirare e mangiare e fare qualcosa che ti faccia sentire bene, anche solo una passeggiata o un paio d’ore a leggere un libro o qualsiasi cosa ti rilassi un pochino.
    Soprattutto non avere paura di chiedere aiuto ad un* psicolog* se senti di non farcela da sola. Non siamo supereroi e va benissimo appoggiarsi ad altri quando la vita ci sembra semplicemente troppo.
    Un abbraccio 💕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io avevo il mio FM e la mia
    famiglia vicino ma non è la stessa cosa..perchè io ero quella più “forte” e se crollavo io, crollava tutto..ma dentro comunque stavo male e non potevo sfogarmi con nessuno (a parte il mio
    FM). A volte purtroppo ci si trova in certe situazioni difficili dove il “meno fragile” deve tirare su il resto della famiglia..anche se poi forse è quello che ha più bisogno di tutti gli altri..Ecco perchè ci voleva qualcuno che dall’esterno potesse aiutarmi a sopportare quel momento difficile..a me è servito molto. comunque penso che non avete sbagliato a prendere questa decisione di sposarvi in poco tempo. Non si puó continuare a rimandare all’infinito anche perchè non ci sarai mai il momento perfetto. Forza che le cose si sistemeranno presto..tieni duro❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi!!!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilaria, ho pensato al discorso del psicologo, ma questo ancora due anni fa alla scoperta della malattia. Poi bene o male sono sempre riuscita a gestire la cosa.

Solo ora con la decisione del matrimonio e i preparativi, si sono raggruppate un po' di cose..

Ma ho comunque al mio fianco il mio FM, e la mia famiglia e ci sosteniamo a vicenda.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eleonora, infatti la casa è il meno che mi preoccupa. E' nuova, già arredata.. Se non riesco prima, a luglio quando entrerò definitivamente penserò al resto. Anche se mi piacerebbe prendermi più cura, nel caso in cui magari qualche parente prima del matrimonio vorrebbe venire a trovarci semplicemente per un saluto o la consegna della busta o pensieri, tutto li.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura…capisco in parte quello che stai vivendo perchè anche io ho dovuto posticipare il mio matrimonio di 2 anni a causa di un problema serio di salute di un mio famigliare..e come te ero apatica di fronte a qualsiasi cosa..inclusa l’organizzazione del matrimonio. Il consiglio che posso darti è di chiedere un supporto psicologico perchè da sola è dura. A me è servito molto. Se vuoi in privato posso darti qualche contatto. Intanto, cerca di essere positiva e di non abbatterti..anche se non è facile. devi pensare che le cose andranno bene! forza e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui x aiutarti!❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si, in certe occasioni non ci sono alternative, solamente speranza e forza di andare avanti.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto per quello che stai passando. E' una situazione davvero triste e ti mando un abbraccio Smiley kiss quello che mi sento di consigliarti è di pensare un pò alla tua salute nel senso, prova a seguire la dieta per recuperare un pò di peso. Per la casa non sfinirti perché alla fine l'importante è il matrimonio e quando si hanno tante cose da fare insieme e tanti pensieri si rischia di non concludere nulla. E' normale che durante i weekend ti vuoi riposare con il tuo fidanzato e hai tutte le ragioni. Concentrati sul matrimonio e vai con più calma per la casa. Anche se non sarà perfetta per luglio non importa: la sistemerete dopo con calma. Importante è che almeno avete un luogo in cui vivere.

Per il resto fatti forza e per lo sfogo non devi scusarti, siamo qui apposta. Il forum serve a questo

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte queste preoccupazioni diventeranno forza e gioia ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione