Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Sconforto assoluto

Tanya, il 11 Marzo 2019 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ragazze buonasera..
In questo momento vedo nero..
Ritiro il referto del tampone e risulta che ho la candida, mai avuta in vita mia, e quindi niente isterosalpingografia..

Io a questo punto credo sia il destino a dirmi lascia stare xe non è quello che abbiamo in riservo x te..
Ho una voglia di mollare tutto e farmi prescrivere la pillola che non avete idea..
Basta dannarmi la vita ogni santo mese.. per cosa poi?

40 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 11 Marzo 2019 alle 19:14
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto: ogni struttura segue un protocollo diverso ma oggi nel mio mi hanno detto che anche quello delle tube scade . Per esempio in seguito ad un infezione di ureaplasma , clamidia o endometriosi potrebbero presentarsi delle aderenze che prima non c erano. Credo sia per questo... prova magari a chiedere a qualche altra che è seguita in in altra struttura ma credo sia così..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che io sappia l'esame delle tube si fa solo una volta nella vita..
    Ma a sto punto non so più nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tania! Mi ricordo di te e del tuo matrimonio.
    Ti do solo un consiglio visto che sono un po’ più avanti di te e magari certe info possono tornarti utili: la maggior parte degli esami ( a parte esami genetici e gruppo sanguigno) scadono in 6 mesi! Quindi se fai un esame delle tube adesso e magari dopo il matrimonio se non arriva là gravidanza vai ad un centro per infertilità dovrai ripetere tutto! Però se ti fa stare più tranquilla fallo adesso , magari lo ripeterai! Spero per te di no💖
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita dal mio ginecologo. Non siamo ancora andati in un centro 1xe lui dice di aspettare e provare altre strade 2xe a maggio ci dobbiamo sposare e non posso rischiare di dover fare magari inseminazione la settimana prima ma sono molto sconfortata e ti dirò mi spaventa un po andare in un centro xe non so come potrei prenderla psicologicamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se hai seguito la lista delle analisi del centro che ti esegue , si , ti manca l
    esame delle tube. A noi hanno richiesto una marea di esami. Anche eco seno e conta follicolare...ma magari ogni centro segue un protocollo differente
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo gia tutti esami ormonali miei e spermiogramma e coltura suoi.
    Ho le ovulazioni dei 2mesi precedenti a questo e quella di pochi giorni fa..
    Si ma io non mi scoraggio x la candida in se anche xe non è quella che compromette la gravidanza e la farmacista mi ha anche detto potrebbe essere scatenata dal clomid.
    Quello che fa rabbia a me è che non posso fare l'esame delle tube
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdona i, ho scritto velocemente e non si capisce un tubo 🥴
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so tanya, e non voglio sminuire il tuo stato d animo perché è esattamente come il mio. Poi in giorni va meglio in altri sto sotto ad un treno.
    Nella sfiga pensa che è meglio una
    camdida che un ureaplasma che ti blocca pure per 3 mesi la ricerca o peggio clamidia. Sarebbe meglio niente lo so . Per un ebetismo iui hai già altri esami pronti? Perché se non li hai potresti avvantaggiarti in questo periodo. Baci !!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo inofert combi e chirofert plus.
    Il gine si raccomanda sempre di prenderli quindi non so..
    Io lo seguo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so immagino io prendevo il chirofert e anche li erano soldi..quando sono andata in Humanitas mi hanno detto di non prendere queste cose che cmq non servivano a molto. Così ho smesso.


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No be x quello no xe mi sta facendo andare quando è di turno in ospedale.. sono fli integratori che hanno il loro peso..
    80euro ogni 20giorni e non possono neanche essere scaricati xe appunto non farmaci..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora questo percorso non è costoso se fai tutto con la mutua...paghi il ticket per la fecondazione di primo livello 90 euro..+ circa 100 euro di ecografie (che sono circa 5-6) ...stop...i farmaci sono gratuiti. quindi anche sotto questo aspetto non ti pensare che si spenda molto. Forse stai spendendo + ora dal tuo ginecologo.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi interessa andare privatamente..
    Abbiamo rinunciato al viaggio di nozze per poter avere i soldi x affrontare questa cosa..
    Me lo sono ripetuto tante volte di concentrarmi solo sul matrimonio ma poi il pensiero va sempre la x quanto mi sforzi..
    Ormai sta davvero diventando un'ossessione e so bene che anche manuel stia male x questa cosa e poi lui è sempre tanto tenero che mi dispiace quasi più x lui
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le tempistiche li sono veloci...dopo la prima visita ti chiedo di fare degli esami...sempre che tu non li abbia già e poi si parte il mese successivo con magari i tentativi di primo livello. Quindi tesoro...loro posso aiutarti veramente. Fidati di me....

    al max fissa una visita con la mutua per fine maggio.....perchè privatamente te la danno subito al costo di 150 euro.. mentre con la mutua rischi di aspettare magari due mesi. Cmq una soluzione c'è fidati...non mi sembra per niente grave la tua situazione...ricordati che c'è di peggio!!

    settimana scorsa è rimasta incinta una ragazza di 28 anni..con quasi zero riserva ovarica e spermini lenti e brutti del marito. Una situazione veramente triste...ma ce l ha fatta!! quindi goditi il matrimonio..ora devi pensare ad essere sposa...da maggio in poi penserai al tuo percorso x essere mamma!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo accetto molto volentieri e ti ringrazio x questo.
    So anche io dovremmo andare ma ora si tratta di capire le tempistiche..
    Non è questione di aver fretta quanto di aver perso la pazienza..
    Aspettiamo maggio e poi andremo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso dirti la mia? abbiamo la fortuna di vivere in una zona dove esistono strutture convenzionate con la muta e che passano certi percorsi...perchè non approfittare? se hai già fatto due mesi di clomid e non è successo nulla magari passa ad altro se hai così tanta fretta. Chiama l humanitas..il nr. del centro fertilità lo trovi su internet.. fissa una prima visita...la puoi fare sia a pagamento che con la mutua. Giusto per sentire cosa ti dicono.....Vai tranquilla è una semplice visita ginecologica dove poi porterai tutti i tuoi esami. Hai 32 anni sei molto giovane...hai tempo ma sentirti così mi spezza il cuore e allora mi sento di darti un consiglio.


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si come ho risposto anche all'altra ragazza ha ritirato esiti spermiogramma settimana scorsa ed è risultata la viscosità aumentata ma il gine ha detto non dovrebbe essere un problema e cmq sta prendendo anche lui integratori
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo compagno in tutto questo, ha fatto visite e mica visite?

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È gia il secondo ciclo e cmq mi sta monitorando..
    Ha detto sto rispondendo molto bene anzi abbiamo anticipato anche il ciclo questo mese..
    E quindi il gine crede il problema non siano le.mie ovaie..
    Stavamo valutando si di andare in un centro ma abbiamo preferito aspettare dopo maggio ma non so come arriverò a maggio a dir il vero

    Cmq grazie..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma è proprio cosi che mi sento.. una donna non finita..
    Lo so che non sono sola ma questo non mi incoraggia..
    So anche mi sto fissando su questa cosa..
    Non trovo via d'uscita credimi.. è opprimente la cosa..
    E odio ma odio con tutta me stessa chi mi dice fallo di più e lavora meno..
    Bastasse solo questo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ottimo...allora prova qualche mese con il clomid.....giusto un paio di mesi.. ricordati che sono cmq ormoni poi magari valuta l humanitas..visto che hai fretta.

    Ti sono vicina e capisco il tuo sconforto però sei già a buon punto....l importante è non perdere tempo.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so hai ragione ma non riesco proprio a farmi forza..
    Io che ho sempre vinto su tutto in vita mia da questo non so piglio come venirne fuori..
    Di anni ne ho quasi 32
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento proprio non ci riesco..
    È come se mi fosse arrivata una mazzata in testa stamattina e ora sono nello sconforto più totale..
    Non vedo l'ora che torni a casa il mio lui..
    Almeno ho qua le mie cagnoline vicino..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spermiogramma ritirato settimana scorsa. Ha viscosità aumentata ma ha detto il gine che non dovrebbe causare problemi.
    Si infatto volevo anche andare a rozzano ma il gine ha detto di aspettare xe cmq lui mi sta facendo monitoraggi e mi ha prescritto clomid.
    Non soffro di candidosi normalmente
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanya, il fatto che tu non sia ancora riuscita ad avere un bambino, non vuol dire che vali meno o funzioni male. Quando la voglia di maternità é così opprimente e il rancore verso sé stessi é tanto, a volte é proprio lo stesso stato che manda tutto a rotoli. Lo so che senti che nessuno ti capisce, e un po' é così visto che nessuno prova quello che provi tu, ma tantissime persone vivono esperienze simili. Non sei sola. E la tua vita non é per nulla finita. Prova a vivere di giornata in giornata. Focalizzati sul presente, sugli impegni quotidiani. Coraggio!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu ragazza però così non va bene....quanti anni hai??

    dovresti goderti i preparativi del vs. grande giorno...e nel frattempo fai i controlli.

    Non rovinarti il giorno del matrimonio con questi cattivi pensieri.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti posso dare un consiglio... stacca la spina per qualche mese! a me ha fatto bene. Ho impiegato un anno e mezzo per vedere un positivo, a 5 mesi ho perso la mia bambina, dopo 3 mesi sono rimasta incinta di nuovo ma l'ho perso di nuovo! anche a me sembrava che tutto fosse un messaggio del tipo: lascia stare, non è il tuo destino! In tutto ciò metti lo stress per tutti gli esami che ti fanno fare dopo un aborto tardivo, l'attesa per l'esito dell'autopsia..... un calvario!

    su consiglio "psicologico" della ginecologa abbiamo stoppato tutto per qualche mese. Abbiamo fatto gli esami che ancora dovevamo fare, ma prendendoli come esami di routine. Per quanto riguarda la ricerca invece abbiamo proprio evitato che potesse arrivare la cicogna (p.s. io non prenderei la pillola che può sballarti un pochino). mi sono iscritta a corsi (anche sportivi intensi) e abbiamo programmato dei viaggetti. Sono stati i 4 mesi più liberatori della mia vita!!!

    Per la prima volta dopo anni non ruotava più tutto intorno al ciclo, all'ovulazione e a un ipotetico bambino! questi pochi mesi mi hanno ricaricato e mi hanno fatto tornare poi la voglia di riprovarci.

    Ora sono incinta, so che il mio percorso è tutto in salita ma almeno ho ricaricato un po' le pile per affrontare tutto quello che verrà!

    La vita ci sta mostrando quanto possa essere dura ma dimostriamogli quanto siamo forti noi!


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    LO SPERMIOGRAMMA?? a me al centro di fertilità prima di fare l esame delle tube hanno voluto vedere lo spermiogramma.. non ha senso fare mille controlli sulla donna se l uomo magari ha dei problemi. Cmq cura questa candida...ricordati che puo' anche essere questa una delle cause per cui non riesci a restare incinta. Io per esempio ho fatto due fecondazioni...un andata male...poi fatto tutti i controlli...tampone(era emerso un battere) controllo tsh che era effettivamente alto..vitamina d (ero carente) insomma ho sistemato tutte queste cosine e alla fine forse stavolta ci siamo ... mercoledì ho le beta.

    Convinci il tuo lui a farlo...lo prenota in ospedale e raccoglie il seme a casa e poi lo consegna in ospedale. Hai mai contattato il centro di fertilità dell humanitas di Rozzano? nei giorni scorsi li ho conosciuto una ragazza di cremona.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma nessuno riesce a capire.. se non ci sei dentro e stringi tra le braccia tuo figlio cosa puoi capire di cosa si prova?
    Ho detto anche al mio compagno vai se vuoi andare.. ancora non siamo sposati..

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne hai parlato con qualcuno?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche il pensiero dei preparativi del matrimonio mi ha fatto desistere..
    Tra 2 mesi mi devo sposare ma non ho nessuna voglia di festeggiare..
    È talmente brutto quello che provo che non so neanche io
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi manca solo quello😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione