Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2020 Torino

Sconforto e rabbia!!

Claudia, il 21 Aprile 2020 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte! Sono una delle tantissime spose Che si sono trovate costrette a dover rimandare il matrimonio. La nostra data sarebbe stata il 9 maggio 2020, ma verso metà marzo, impauriti dall’evolversi della situazione abbiamo contattato tutti i fornitori e fissato una nuova data, il 13/9/20. Fin qui, tutto bene (diciamo così.. 😅). Dopo vari commenti di parenti e amici, post letti su questo forum di spose che rinviano al 2021 e qualche pensiero ci decidiamo ad ‘opzionare’ una nuova, terza data per il prossimo anno.. questo solo nel caso in cui a Settembre le restrizioni non ci permettessero di vivere il nostro grande giorno come lo abbiamo desiderato e programmato! Detto ciò, ricontattiamo la location per spiegare il nostro pensiero e ci dicono che per loro va bene solo se rimaniamo entro Aprile 2021, oltre non ci avrebbero concesso un Sabato libero perché i Sabati li tenevano per i nuovi sposi!! Ora, io capisco i mancati introiti di tutto il settore matrimoniale e le difficoltà economiche, ma non è stata di certo una nostra scelta cambiare data e mai avremmo voluto rimandare di un anno! Purtroppo però non abbiamo altra scelta e se dovesse saltare Settembre dovremo ripiegare su una Domenica, a malincuore, seppur con un anticipo di oltre 1 anno! Scusate lo sfogo!! 😫

17 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 25 Aprile 2020 alle 07:42
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione!! Mi vengono i nervi a me per te 😤
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te !!! Se dovessi scegliere una data l'anno prossimo sinceramente la sceglierei più avanti possibile, non quando pare a loro solo perché vogliono tenersi i mesi buoni per i prossimi sposi che prenderanno.. i soldi li abbiamo dati buoni e quelli devono valere e devono trovare una data che vada bene anche a noi.. guarda ho un nervoso per questa cosa ...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,
    è una politica inammissibile. Il danno e la beffa perché non sono noi sposi abbiamo dovuto spostare tutto ma nn c è nemmeno diritto di scelta. Io opterei per il cambio location a questo punto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io penso che in tutto questo noi non possiamo fare molto.. possiamo solo sperare! E continuiamo a farlo 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. alcuni giorni sono serena, altri cado nello sconforto.. purtroppo ho sentito tanti pareri negativi su Settembre e quindi ci siamo armati di coraggio proprio per evitare situazioni come queste e poter ripianificare tutto al meglio! E invece.. questa bella sorpresa! Tra l’altro, novità di questa mattina: avevamo scelto la domenica per Maggio 2021 e ci hanno risposto che avevano sbagliato e che non erano tutte libere le domeniche ma solo alcune (guarda caso quella da noi scelta era già presa).. mi sento presa in giro.. Ma non saprei come comportarmi, cambiare location la vedo difficile con tutti i soldi già anticipati..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda, stiamo scrivendo e-mail ed è tutto nero su bianco.. ma non so davvero come comportarmi.. non vorrei incrinare i rapporti, in fondo si tratta sempre del posto in cui dovrò sposarmi e non vorrei che poi quel giorno non trovassi piena collaborazione.. 😫
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto.. solo pensare di dover aspettare più di un anno quando era quasi tutto pronto mi fa deprimere.. purtroppo sono decisioni imposte, non di certo una nostra scelta.. speriamo di poter fare tutto a Settembre!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico.. effettivamente non è poi così grave il discorso domenica.. noi abbiamo da sempre preferito il Sabato e infatti la nostra data iniziale era di sabato! Poi quando abbiamo spostato a settembre abbiamo ripiegato su una domenica, ma ci sta.. da qui a pochi mesi capisco che le disponibilità sono ristrette e ci siamo accontentati senza problemi! Ma da adesso a Maggio 2021 che con le date libere non mi vogliano far scegliere la data solo per tenersi i periodi più richiesti liberi per altri clienti.. questo mi fa davvero arrabbiare!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È esattamente quello che sta accadendo.. si stanno tenendo liberi i periodi/date più richiesti per fissare nuovi eventi e noi che ormai abbiamo dato le nostre caparre e quindi siamo clienti ‘sicuri’ dobbiamo incastrarci in giornate meno appetibili!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo possono fare, tu hai tutti i diritti in mano e usali. Non possono decidere entro quanto, in che data ti devi sposare. Digli la data che vuoi, lascia tracce scritte, vogliono solo fare i furbi.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina , anche io ho dovuto rimandare da giugno 2020 a luglio 2021, da sabato a sabato . Le strutture devono essere comprensive , il direttore della mia si è comportato da gran signore. È stato comprensivo capendo il disagio che stiamo vivendo . Noi possiamo rinunciare ne’ a scegliere il periodo , ne’ il giorno che ci piace x il nostro matrimonio. Da quello che sento in giro mi sconforto perché vedo che noi sposi 2020 siamo divenuti quasi quasi un tappabuchi del 2021, per quei mesi “ morti “ dove loro nn lavorano . È terrificante . Fatti valere è un tuo diritto 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi proprio come voi, dovevamo sposarci il 9 maggio e abbiamo rinviato al 13 settembre 😂! Presi dallo sconforto proprio a metà marzo abbiamo deciso appunto di rinviare.
    Poi ieri abbiamo contattato la location per opzionare una terza data a maggio 2021, perché ci rendiamo conto che molte coppie stanno rinviando al prossimo anno e abbiamo anche e paura di non trovare posto. Ma comunque per ora attendiamo l’evolversi della situazione, ci son dei giorni in cui siamo fiduciosi, altri meno.

Sinceramente trovo poco comprensiva la vostra struttura, in quanto non siete degli sposi diversi da quelli del 2021!! Io non avrei accettato per forza la condizione di aprile solo perché la struttura non vuole perdersi nuovi matrimoni, capisco se le date fossero già impegnate! Dovete scegliere voi il mese che preferite! a costo di dirgli che se non gli va bene si cerca un’altra struttura.. vedi come abbassano la cresta!! Ma dimmi tu 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mio parere molte location stanno mettendo questi paletti perché non vogliono che la gente sposti il matrimonio al prossimo anno. Anche perché oggettivamente, il discorso che fanno ha poco senso, perché voi potete sposarvi fino ad aprile e poi danno la priorità agli altri? A loro cosa cambia? Forse non vogliono impegnare le date nei periodi più gettonati? Allora potrebbero darvi, per dire, un mese di tempo per decidere se spostare o meno il matrimonio. Comunque anche noi ci siamo trovati a ripiegare su un venerdì anziché sabato, i nostri invitati non ci hanno fatto grossi problemi, noi sposi facciamo quello che possiamo e gli invitati con diversi mesi di anticipo avranno il tempo di organizzarsi 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non fa nulla se non sarà di sabato, anche gli altri giorni sono bellissimi! Aspetta ancora un po’ prima di spostare all’anno nuovo, io ci credo ancora che a settembre si possa fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono messa come te, la cosa che mi infastidisce è che posso scegliere solo fino ad aprile e non oltre se non dando altri acconti ! É assurdo..
    La domenica non è un problema per noi che cmq avevamo scelto domenica 24 maggio per poi cambiare con domenica 9 agosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le domeniche vanno bene! Anche io mi devo accontentare di una domenica! Ti va di lusso!
    La mia location precedente opzionava tutte le date del 2020 pari a specchio nel 2021, domeniche comprese, ti è andata quasi bene!! Leggo di persone che sono state costrette a scegliere un gg infrasettimanale! Molto molto peggio direi. Poi le domeniche dovrebbero costare meno! Mi spiace molto perchè capisco come ti senti, io per questa stupida politica ho deciso che annulleró il contratto con la vecchia location
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la situazione è molto critica e non tutti i fornitori sono molto disponibili e flessibili Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione