Ragazze oggi è Pasqua, tutto dovrebbe andare bene e invece una brutta notizia ieri mi ha fatto sprofondare in lacrime.. nn va bene niente! Io e fm siamo andati a fare passaporti.. io tutto ok ma a lui... molto probabilmente nn glielo accettano x una MULTA NON PAGATA..ma vi rendete conto? Ci é rimasto male xkè manco fosse un terrorista
Funziona così. quando vai a fare il passaporto se non risulta nulla dal computer della questura ti danno subito l'ok, altrimenti QUALUNQUE cosa risulti (anche cose piccole) rende indispensabili ulteriori verifiche. Ma poi, come ti hano detto inmolte, se non ci sono motivi seri, il passaporto arriva! Anche prima dei 15 giorni!! sta tranquilla!!
Non ha nessun carico penale tanto é vero ke la multa nn é mai tornata indietro e non ha mai sentito parlare di giudici o tribunali! Forse risultava cmq... tra 15 gg ce lo dovrebbero rilasciare..speriamo bene! Grazie a tutte e Buona Pasqua
I motivi per negare il rilascio di un passaporto sono molto più seri di una multa non pagata, e sono indicati dalla legge sui passaporti.
Se si tratta solo di quello, vi hanno solo voluto mettere paura.
Dici Elena? Su internet ho letto ke é proprio cosi..niente rilascio a ki ha multe nn pagate..e lui x una cavolo! Una persona onesta ke si alza alle 5 x andare a lavorare
...
Ormai ti hanno risposto in molte.
Per multa non si intende la sanzione amministrative ma la condanna del giudice. E questo è un motivo serio.
Credo che se glielo comunicano le autorità preposte al rilascio oltre ai motivi gli daranno anche le indicazioni per poter risolvere il problema! Tienici aggiornate! In bocca al lupo
Allora non dovrebbe essere motivo di non rilascio, te l'hanno detto in questura oppure lo avete letto su internet?? Perché ci sono informazioni molto devianti in rete....
Ciao cara, si tratta di una multa derivante da una sentenza?? Perché solo in caso come questo è un motivo ostativo al rilascio, se invece si tratta di una multa stradale non è un motivo di non rilascio, ve l'ha comunicato la questura?? Accertati bene poiché se si tratta del 1 caso c'è un iter un po' più lungo da seguire e ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato per velocizzare il tutto. In bocca al lupo!
Senti al mio non volevano consegnarlo perchè quando è andato a prenderlo aveva la barba e nella foto del passaporto no! state tranquilli, fanno i burberi per mestiere...
Se la paga subito...glielo fanno a noi ci dissero così quelli della questura...però è strano (io ne ho due di multe da pagare) ma non mi hanno fatto storie
Daniela non preoccuparti, basterà andare all'ufficio recupero crediti del tribunale che ha emesso la sentenza e pagare la multa, presentare la prova di pagamento e l'ufficio recupero autorizzata il rilascio del passaporto. Dai che si risolve!!