Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2016 Como

Scrivere i nomi sulle partecipazioni

ciao, il 30 Marzo 2016 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ragzza, le partecipazioni sono arrivate!

Adesso devo scivere i nomi sulle buste.

Voi che penna usate per scrivere? di che colore?

Le partecipazioni poi le consegnerò a mano. Voi come scrivete i nomi?

Prima quello di lui, poi lei e poi i bambini?

E per le nonne/zie/genitori, voi mettete anche il "titolo"? es: Nonna M e Nonno X?

E poi scrivete in corsivo o stampatello?

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Aprile 2018 alle 19:07
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per me. Io metto famiglia se includo i figli..se li escludo o se semplicememte non ci sono, metto i nomi della coppia (prima quello dell'uomo e poi la donna, senza cognome e senza "zia o nonna")
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda: per le zie vedove come vi comportate? nome da nubile o comunque famiglia Rossi?
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non capisco perché la formula "famiglia" è stata usata solo per gli sposati. A mio parere anche i conviventi sono una famiglia!
    • Rispondi
  • Bianco
    Sposa Saggia Settembre 2030 Palermo
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione il tuo fm
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò solo Famiglia e cognome del capofamiglia. Con questa dicitura si comprendono anche eventuali figli. Voglio usare la penna oro o argento. Quelle glitterate
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto Fam. Rossi Mario se composta anche da figli; Fam. Rossi Mario e Maria se i figli sono sposati o comunque vivono fuori casa; Gent. mi Mario e Maria per i conviventi Il mio fm si è arrabbiato dicendo che la prima formula andava mantenuta anche per le coppie sposate i cui figli non sono invitati.... voi che dite?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto con trattopen marrone. Metto i nomi di tutti. Per zii e nonni metto "zio" "zia" "nonna" seguiti dal nome. Prima il nome del fratello/sorella di mamma e papà e poi del relativo consorte. Per gli amici metto davanti il nome della donna e x secondo il nome dell'uomo. Se hanno figli metto i nomi dei figli sulla seconda riga in ordine di età dal piu grande al piu piccolo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò con penna nera sicuramente! E poi le intesterò al "capo famiglia" tipo: "Famiglia Rossi Mario" Chiaro quindi che l'invito sarà rivolto sia a Mario che alla consorte e i figli!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi che penna usate per scrivere? di che colore? NERA

Le partecipazioni poi le consegnerò a mano. Voi come scrivete i nomi?

Prima quello di lui, poi lei e poi i bambini? IN BASE A COME SUONANO MEGLIO, E SOLO ALLA FINE QUELLO DEI BAMBINI

E per le nonne/zie/genitori, voi mettete anche il "titolo"? es: Nonna M e Nonno X? PER I NONNI HO SCRITTO:'NONNI' MA SE INVITO GLI ZII SPOSATI SCRIVO ALLA FAMIGLIA E IL COGNOME DI QUEST'ULTIMA.

E poi scrivete in corsivo o stampatello? Corsivo.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scriverò con una penna marrone scuro... i colori della partecipazione saranno beige, avorio e secondo me (consigliata dalla ragazza che mi farà le partecipazioni) il nero stona... scriverò in corsivo, metterò prima il nome dell'uomo e poi della donna e sotto i figli (per una questione estetica, altrimenti per le famiglie con 5/6 componenti non mi basta la busta!!)

• Rispondi
  • Thefrog
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Thefrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo può esserti utile! Io opterei per una penna nera con un bell'inchiostro, prova ad andare in cartoleria e farti consigliare, e direi assolutamente corsivo!

http://www.alchimieventi.com/cosa-scrivere-sulle-buste-delle-partecipazioni/

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2016 Pisa
    Giogio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scritto con una stiligrafica con inchiostro blu (il colore del matrimonio è bianco e blu).
    Per i nomi di solito si mette prima quello della donna, ma per i miei zii ho fatto un'eccezione.

Per le nonne e zii ho usato il titolo perchè mi sembrava più personale.

Ho scritto (in realtà non le ho scritte io) in corsivo cercando di richiamare il carattere delle partecipazioni almeno nelle lettere maiuscole (e devo dire che è venuto molto molto bene)

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, tra un po' mi devo piazzare anche io tra un mare di buste e partecipazioni Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non è detto che io abbia fatto giusto eh Smiley smile solo a me è venuto naturale così (per l'ordine dei nomi ovviamente)

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho attaccato un bigliettino stampato..Cmq sempre prima l uomo, poi donna e bimbi..a meno che nn sia tipo la tua zia accompagnata con un uomo nuovo. .allora in quel caso ho messo prima il nome della donna!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Maggio 2016 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle famiglie,anche se zii nonni ecc, ho scritto "Famiglia cognome nome"Alle coppie non sposate/conviventi "Gentilissimi (nome) e (cognome)"Ai single "Gentilissimo Nome Cognome"
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Como
    ciao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marcella!

sei stata fantastica!

mi hai tolto tutti i dubbi e anch'io farò così!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, allora vediamo se riesco a risponderti a tutto in base a come ho fatto io:

- penna nera, non la bic ma una dalla punta un po' più fine

- prima nome di lei e poi quello di lui, poi eventuali bambini (fatta eccezione per quelle in cui la donna invitata era fidanzata di un amico, con la quale abbiamo poca confidenza)

- per le nonne zie e genitori ho scritto il "titolo", del resto li chiamiamo sempre così

- ho scritto in corsivo, lo stampatello l'ho usato solo per quelle spedite via posta per evitare al postino di dover perdere troppo tempo a leggere

• Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato la formalita' che di solito viene usata e segnalata in ogni sito. Penna nera (non bic) ma di quelle tipo tratto pen

"Gent.mo Rossi Fabio e famiglia" (per invitare genitori+figli)

"Gent.mi Fabio e Maria" (per invitare una coppia)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione