COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Super Sposa Giugno 2015 Roma

Scuderia del Duca partecipazioni e Carta amalfi

Ilaria, il 25 Novembre 2014 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,qualcuna di voi ha acquistato le partecipazioni da questo fornitore?Se si ,come e dove le avete stampate????Grazie

38 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Settembre 2019 alle 22:39
  • Ilaria
    Sposa Novella Luglio 2020 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso sapere dove le hai stampate a Milano?
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala

Ilaria posso chiederti dove le hai fatte stampare? Grazie!! Smiley smile

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala

Natalia posso chiederti quale tipografia (immagino a Milano) te le ha stampate a 50€?? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala

Doveee? Smiley smile

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Settembre 2018 Milano
    Natalia ·
    • Segnala

Ho ordinato presso SCUDERIA DEL DUCA il modello 0020012X-LR https://www.carta-amalfi.it/prodotto.asp?idpro=566

Stupende, raffinate e classiche. Per chi ha questo stile, restano la scelta più giusta. Il prezzo è modico, e la stampa presso un altro tipografo l'ho pagata €50.

In totale ho speso 0,60 x 120 + 50 = € 170

N.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Settembre 2018 Milano
    Natalia ·
    • Segnala

Ciao ragazze,

vorrei fare anche io le partecipazioni con carta amalfi ordinando dal sito (scuderia del duca) e vorrei sapere se avete qualche nome di tipografia a Milano per la stampa.

Grazie aspetto una vostra risposta,

N.

• Rispondi
  • Felice
    Sposo Curioso Luglio 2016 Napoli
    Felice ·
    • Segnala

Le partecipazioni sono bellisisme . io ho acquistato personalmente, facendomi consigliare da un amico che abita stesso li ad Amalfi ed essendo che la mia cerimonia si svolgerà stesso li in costiera. Che dirti ...... la carta è fantastica! io l'ho adorata fin dal principio. Altrove mi hanno chiesto anche €2.50 a foglio . é davvero una pregiata carta per partecipazioni di nozze, lavorata secondo l'antica tradizione amalfitana. La carta di Amalfi si presta per la scrittura a mano, per la stampa tradizionale in tipografia, e per stampanti a getto di inchiostro. Il carattere che ho utitlizzato si chiama EXMOUTH che sarebbe in gergo il "corsivo inglese" e stampando anche in colore seppia verrà un risultato fantastico. Al tatto è chic in controluce sulla busta viene anche inciso il nome " Amalfi"... insomma non potevo fare scelta migliore. io te la consiglio vivamente.

• Rispondi
  • Venere83
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Venere83 ·
    • Segnala
    Salve ragazze, volevo semplicemente dirvi che ho stampato 65 partecipazioni in carta amalfi (acquistate sul sito scuderia del duca) in edicola, con stampante e di colore nero, carattere corsivo inglese. La stampa è venuta non bene...benissimo! Ed ho pagato 0,05 cent a partecipazione. Io ho acquistato il foglio a4 conil lato superiore tagliato trasversale, evitando la busta. Ho preso anche timbro e ceralacca. Il sito è affidabilissimo e la carta è originale. Prima di acquistare mi sono fatta spedire un campione. Questo è stato 2 anni fa ed era tutto x la mia migliore amica. Andate tranquille.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2015 Lecce
    Elena ·
    • Segnala

Questo è quanto mi è stato risposto dalla famosa cartiera Amatruda di Amalfi:

"La ringraziamo anzitutto per la preferenza accordataci. Il modello che ci descrive è certamente prodotto da noi e si chiama partecipazione modello "LR", disponibile in avorio classico ed in altre 4 colorazioni. Se vuole, può rivolgersi al nostro rivenditore locale, "LA SCUDERIA DEL DUCA" il quale ha pressoché tutti i nostri prodotti in esclusiva, a prezzi competitivi sul mercato e che effettua anche piccole spedizioni a privati. Può visionare tutte le informazioni sul loro sito www.carta-amalfi.it. Per maggiori informazioni può anche contattarli telefonicamente allo ****.

Riguardo all'autenticità della carta è una delle poche clienti che ci richiede un qualcosa del genere ed a ben ragione, dato che molti vendono le carte affiancate alle nostre o addirittura spacciandole per carta di Amalfi di Amatruda, che è l'unica cartiera ancora attiva ad Amalfi. La carta ha le principali caratteristiche del bordo sfrangiato su tutti e quattro i lati e differentemente dall'altro tipo in giro, presenta una superficie liscia e regolare e non a "nido d'ape". Oltre a questo reca in filigrana la scritta Amalfi o Amatruda, oppure lo stemma di Amalfi, sia sul foglio che sulla busta, mentre non è sempre presente sui biglietti d'inviti piccoli. L'altro tipo di carta in commercio, che conosciamo bene, presenta come filigrana un'ancora (che era il simbolo più utilizzato dalle cartiere dell'epoca) o la scritta "A.C.A." (antica cartiera amalfitana), nome che si sono affibbiati per confondere le idee e sfruttare il nome di Amalfi, anche non essendo prodotta qui.
    Queste essenzialmente le caratteristiche per riconoscere l'autenticità della carta.

Per ulteriori informazioni restiamo a Sua completa disposizione".

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie Ilaria, sei stata super-gentile! Anche noi pensiamo di acquistare la carta e poi farla stampare in tipografia... E i prezzi che ci hanno quotato sono piu' o meno gli stessi, meno male!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    No,allora,io ho acquistato
    65 partecipazioni stile busta francese (partecipazione e invito sono sullo stesso foglio)0,60 cad
    65 partecipazioni foglio A4 che la tipografia utilizzera' come copertina x libretti messa(dentro' ho carta avorio semplice)0,50 cad.
    47 Inviti che tagliati faranno da bigliettini x bombo 0,15 cad.
    1 Timbro x ceralacca 18,70
    4 ceralacche tiffany 7 cad
    Per un totale di 135,55 compresa spedizione
    Sono arrivate in 2 gg lavorativi
    Pago per la stampa delle sole partecipazioni piu' bigliettini 100 euro
    Per i libretti 185 euro
    Credo che nelle info precedenti mi ero persa qualcosa....cmq comprarle da loro e poi portarle in tipografia fa risparmiare quasi la meta'....
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Ilaria ti posso chiedere cosa hai acquistato per 465? perche' io sto acquistando e mi sembra che sto pagando parecchio e volevo fare un confronto... sto spendendo circa 2 euro per partecipazione + invito + busta + stampa. che ti sembra? grazie!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria anche io le voglio acquistare au questo sito......ero dubbiosa sulla stampa....ma vedo che nessuna di voi ha avuto problemi di stampa! A questo punto le comprò anch'io!!!!!grazie milleeeee
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ecco ragazze a prezzo finale fatto,tra materiale e stampa ci viene complessivamente 465 euro..... un latrocinio se si pensa che è tutta carta che i più butteranno....ma va bene lo stesso.... :/

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Davvero?noi spendiamo 280 euro di stampa x 60 libretti 60 partecipazioni e un 100 di bigliettini.....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    No se lo vedi sulla carta ti innamori....anche io ero dubbiosa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi ci siamo rivolti a una buona tipografia per non rischiare....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    No....mi hanno consigliato tuttissimi il seppia e vedendolo in tipografia credo sia azzeccato Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma dai! A me hanno chiesto 100 euro fissi se stampi da 1 a 100 partecipazioni...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala

In realtà a me, senza inviti, hanno chiesto a secco 1€ al pezzo solo per la stampa. costa più la stampa che la partecipazione...

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

anche a me hanno tutti sconsigliato di stamparle in copisteria o con la propria stampante... onestamente questa carta e' cosi' bella che mi spiacerebbe rovinarla per risparmiare quanto? 50/70 euro rispetto ai 100 della tipografia? non ne vale la pena! l'unico mio dubbio e' il colore... non so se amo il seppia (che poi di fatto e' un rosso)... forse devo solo abituarmi all'idea...

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    In tipografia si fanno col seppia di solito. Più che altro nel topic ho letto che qualcuno le ha fatte stampare in copisteria ma io ho chiesto a quelle piuttosto grosse della mia città e si sono rifiutate...pare non venga bene e la macchina lasci residui. Vero? O semplicemente volevano vendere la loro carta?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    Di che colore stampate le partecipazioni in carta d'amalfi? Mi hanno sconsigliato il nero in tipografia....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Sono arrivate!!!!!!!!!!domani le porto in tipografia e appena mi danno l ok per la stampa ,procedo con l ordine!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie per le info e il consiglio!
    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo ho letto questo topic solo ora! Anche io ho usato la carta d'Amalfi per le nostre partecipazioni, se ti può interessare gli stessi articoli li vendono a Roma o Lecce alla cartolibreria Pantheon... Hanno anche una pagina Fb... Io le avevo trovate come te sul sito della Scuderia del Duca, ma ero titubante per via della stampa e lo spessore della carta... Alla fine a settembre sono capitata a Lecce per vacanza e come le ho trovate le ho prese!!! Smiley laugh
    Le ho fatte stampare tranquillamente, sono venute benissimo, e se vuoi chiuderle col sigillo il consiglio che mi hanno dato è quello di poggiare il bottone del timbro sul fondo di una pentola in acciaio (o comunque su una superficie fredda) tra una cera e l'altra, altrimenti rischi che con il calore non imprima bene il segno e si rovini per benino Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si grazie,l ho trovato scritto e il tipigrafo mi ha detto che e' possibile!!!!
    • Rispondi
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    Bene, sono felice x te! Ah, non so se quelli della scuderia del duca te lo hanno già detto, ma x la carta amalfi il carattere di scrittura indicato è il corsivo inglese...il più elegante in assoluto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    Figurati! ;-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ragazze mi hanno risposto!!!!Avro' un campione!!!!Sono stati molto gentili!!!!!Ho anche parlato con un tipografo esperto e paghero' tra partecipazione e bigliettini circa 100 euro....quindi circa 0,62 centesimi il pezzo...ottimo!!!!!Grazie ancora a tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie per avermi risposto e dato qst preziose info!
    • Rispondi
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    Io le ho acquistate l'anno scorso x una mia amica, ho preso quelle asimmetriche che poi ho chiuso con ceralacca. Le abbiamo stampate in cartoleria. Abbiamo pagato la stampa 0,03 € tot partecipazione 0,55€ (il costo della partecipazione è di 0,50€ e ho calcolato anche la ceralacca). Comunque prima di acquistare ho richiesto un campione a mie spese, me lo hanno inviato e nn ho pagato nulla (perché c'è scritto che non li inviano a meno che tu non compri il set di campioni che hanno loro). Efficienza nella spedizione e tutto nei tempi previsti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti