Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Scuola bimbi di gennaio

Lorila, il 13 Settembre 2022 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao voi che avete i bimbi nati a gennaio quando avete cominciato l asilo comunale?? Vi spiego, io ho fatto l iscrizione per l infanzi ma me l hanno messo nella sezione primavera dove stanno bimbi dai 2 anni di età. A me ha 2 anni e 8 mesi non voglio farlo stare coi più piccoli, preferivo come anticipatario, di qualche mese alla fine... Mha..

5 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 13 Settembre 2022 alle 14:41
  • Rosy
    Super Sposa Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono mettere dei paletti. Le date servono a questo. È vero che un bimbo nato a gennaio è come un bimbo nato a dicembre,ma senza paletti non ci sarebbe organizzazione. So che spesso al nido comunale i bimbi anticipatari non trovano posto e non vengono ammessi. Puoi fargli anticipare la prima elementare con più facilità però. Almeno nella mia zona è così
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me in sezione primavera ci sono i bambini nati dal 1 gennaio al 31 agosto.
    Mia figlia è di gennaio e se potessi l'anno prossimo vorrei mandarla in sezione primavera, purtroppo nella nostra scuola non c'è e sono costretta ad anticiparla alla materna normale, ma così starà con bimbi molto più grandi di lei.
    Se potessi scegliere preferirei la primavera, è più adatto come ambiente per bambini di quell'età.

Mio figlio che è di dicembre è andato direttamente alla materna ma era tra i più piccoli della sua classe, c'erano compagni che dopo poco hanno compiuto 6 anni mentre lui ne aveva appena fatti 3. Per fortuna le maestre sono state bravissime a gestire una differenza di età così ampia però non è facile.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è nido. Ma quello che mi chiedo io, hanno preso all infanzia bimbi che compiono 3 anni fino a dicembre... quindi mio figlio avrebbe solo 23 giorni di differenza con un bimbo di dicembre piuttosto che ci sono bimbi di giugno ed hanno 5 mesi di differenza, e si nota tanto.... sia fisicamente che mentalmente... e poi finita la primavera dovrebbe fare comunque i 3 anni di asilo?? A sto punto ne faccio fare solo 2
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad eccezione se non è nido comunale?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sezione primavera significa che sono bimbi dai due anni ai 2 anni e 10 mesi ...ed è un anticipo di scuola materna quindi non dovresti aver problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione