Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Scuola materna, viaggi e covid

Sposa2022, il 27 Settembre 2021 alle 11:56 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao!! Mio figlio ha iniziato due settimane fa la scuola dell'infanzia e come immaginavo già, si è preso subito il raffreddore con tosse e catarro.
Come qualcuna saprà viaggio abbastanza frequentemente ormai e a dicembre dovrò andare con mio figlio in Portogallo. Come per gli altri viaggi ovviamente non è turismo, ma per necessità.
Abbiamo già il volo prenotato, ma seguendo le notizie in tv, ho sentito che hanno già cominciato ad esserci casi positivi nelle scuole e ci sono già classi in quarantena.Questo come gli altri è un viaggio molto importante, non vorrei perdere il volo perchè in classe sua c'è un positivo quindi vengono tutti messi in quarantena e magari lui non lo è. Ovviamente se sarà necessario rinuncerò al volo e al viaggio ma avrò abbastanza problemi a riguardo quindi se posso fare qualcosa per evitare ben venga.Al momento lui prende un integratore per bambini che rinforzi il sistema immunitario avendo come me poche difese, avevo anche pensato di non farlo andare a scuola nel periodo prima della partenza però non so quanto sia utile. Qualcuna può farmi qualche consiglio su come poter fare?Non vorrei critiche grazie perché finora ho gestito la cosa al meglio, ma adesso con la scuola è diverso, devo far coincidere tutto considerando che siamo in tempo di covid quindi agire e conseguenza.



8 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 27 Settembre 2021 alle 14:47
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...purtroppo lui con l'alimentazione non c'è affatto, mangia poco e quattro cose messe in croce, per questo ho deciso di optare per gli integratori per quanto sappia che non facciano chissà cosa, ma comunque consigliati da un'altra dottoressa perché il pediatra mi sembra molto indietro e non proprio competente per quanto lo conosca da anni, prima ancora che nascesse mio figlio, vorrei cambiarlo ma quando finirà l'anno scolastico ci trasferiremo quindi per qualche mese tengo lui ma faccio riferimento ad un'altra.
    Credo si alla fine che lo terrò a casa una settimana prima
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la cosa ideale sarebbe tenerlo a casa nel periodo precedente alla partenza per essere sicuri. So che molte persone hanno fatto così questa estate: prima di partire per le vacanze hanno fatto saltare l'ultima settimana di scuola/centro estivo per essere sicuri.

    Per quello che riguarda le difese immunitarie ci sono molti prodotti che aiutano ma non ti aspettare miracoli. Le difese immunitarie si fanno "sul campo": una dieta equilibrata e gli integratori possono essere solo di supporto.

    Il pediatra ti potrà sicuramente consigliare il prodotto più adatto in base all'età.

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho avuto critiche a riguardo di persona, per carità ognuno è libero di pensare quello che vuole ma allora se la richiesta è un consiglio, piuttosto meglio stare in silenzio che criticare se non si è d'accordo.
    Si è un tormento infatti vorrei proprio evitare il tampone a lui, ti dico, ha paura, piangere e urla fino ad andare in apnea soltanto per la fisiologica che gli metto su per il naso fin da quando è neonato, se ha il naso chiuso, immagina un tampone, per fortuna non ne ha mai fatti al momento...
    Mi state convincendo sempre di più a tenerlo a casa una settimana prima😅
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    Si anche perché per quanto non abbia il covid non è certo bello fare un viaggio (con i vari tempi in aeroporto) stando male fosse anche per il raffreddore, insomma meglio se sta bene
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché critiche? Anche a me verrebbe da suggerirti di tenerlo a casa almeno una settimana se hai modo, così almeno ti togli qualche giorno di possibile contagio, tipo se sta a casa dal venerdì a metà settimana puoi tentare di fargli un tampone rapido per controllo se eventualmente ha qualche sintomo influenzale... anche se quando sono così piccoli è un po'un tormento 😪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me 7/10 giorni prima del volo,noi per gli allenamenti chiediamo che non siano entrati a contatto con un positivo nei 7 giorni precedenti.
    Così se lo tieni anche a casa la settimana prima del volo se avesse un po' di raffreddore o altro tenendolo a casa al calduccio lontano da altri eventuali germi o virus lo può superare prima
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la risposta! La mia preoccupazione è per entrambe le cose in realtà, anche per il fatto che essendo un po' più debole per il raffreddore magari si prenda qualcos'altro, per questo vorrei che gli passasse in fretta.
    Per quanto riguarda il covid e il viaggio, si purtroppo so anch'io che pure se sta bene deve fare l'isolamento ecc.. per questo stavo pensando di tenerlo a casa un po' di tempo prima cosicché se risultassero positivi in quel periodo lui essendo assente non debba fare tutta la trafila nel periodo del nostro viaggio perché non verrebbe a contatto con nessuno da prima.
    Tu quanto tempo prima mi consigli di tenerlo a casa ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo a livello di salute se hai paura per una eventuale quarantena della classe di tuo figlio non puoi fare nulla se non tenerlo a casa I giorni prima del volo,anche se gli dai varie cure per alzare le difese immunitarie se nella sua classe ci fosse un positivo lui è obbligato a stare in quarantena anche se sta benissimo,lo so perché ho visto I bimbi che alleno che se avevano un positivo dovevano tutti mettersi in quarantena fare 1 tampone all'inizio ed un secondo dopo 10 giorni se risultavano entrambi negativi dopo i 10 giorni tornavano liberi ma durante quel periodo non potevano uscire.
    Se invece il tuo timore è che si ammali ti consiglio uno sciroppo per alzare le difese immunitarie che già stai prendendo ed ogni volta che lo senti un pochino chiuso nel nasino fargli subito i lavaggi,tieniti anche a casa delle medicine apposta per gli aerosol che quelli di solito in un paio di giorni mia figlia vedo che in caso di tosse passa tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione