Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes

Sdraietta a quanti mesi?

Rachele, il 30 Marzo 2023 alle 14:07 Pubblicato in Fai da te 0 25
Buongiorno ragazze,
a quanti mesi avete messo i vostri figli nella sdraietta ? La mia ha due mesi e ogni volta che la metto piange disperata. Ho provato a metterla dopo aver mangiato (doveva essere più rilassata) ha scoppiato a piangere e non ne vuole sapere. Forse è troppo presto? Avete voi qualche suggerimento da darmi? È la mia prima figlia quindi avrei bisogno di consigli

25 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 3 Aprile 2023 alle 17:40
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene speriamo che con il passare dei mesi cambi qualcosa. La Palestrina l’ho ordinata vediamo se con quella ci sta anche solo mezz’ora per essere un po’ “più libera” io stessa. Per il momento mi sta salvando la fascia 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tranquilla che anche il mio bimbo dorme ancora nel lettone accanto a me! Purtroppo all'inizio non riuscivo ad allattare se non da sdraiati, quindi tutt'ora la notte mangia solo così, e se lo sposto nella culla sveglia tutto il palazzo..dobbiamo lavorarci un pò. Per la palestrina, anche noi abbiamo pochissimo spazio, gliela mettevo nella next to me, così non c'era nemmeno il pericolo che potesse "spostarsi". Almeno una 20ina di minuti era impegnato con quella e io potevo far qualcosa.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie questo tuo messaggio mi ha sollevato un po’. Per la sdraietta proverò quando sarà più grande . Sto anch’io usando la fascia e quando non mi sta nella navicella , metto la fascia e faccio le faccende in casa. Non ho altre scelte!
    Sta ancora dormendo con noi la notte anche se la pediatra mi ha detto di iniziare a metterla nel suo lettino. Di giorno sta di più nella navicella . La sera, la notte vuole stare vicino a me🤷🏻‍♀️ ci proverò anche in questo sperando che piano piano, mese dopo mese avrà dei “miglioramenti” ed un po’ di più di autonomia.
    Essendo in un appartamento non ho molto spazio per la Palestrina altrimenti sarebbe stata un’ottima idea anche quella
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi sono più viziati 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda..questa storia che prende l'abitudine, che si viziano ecc..non è vera! I nostri bimbi sono stati 9 mesi dentro la nostra pancia, e ci vorranno altri 9 mesi perché si rendano conto di esserne fuori! Non la stai viziando, stai solo andando incontro ai suoi bisogni! Io ormai ogni volta che mi commentano con frasi simili non rispondo nemmeno più! So che sto assecondando i bisogni di mio figlio, e che sto facendo il giusto, dei commenti degli altri non mi interessa! Perciò non preoccuparti, "viziala" più che puoi!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ha 2 mesi direi che per la sdraietta è troppo presto! E` lo stesso discorso dell'ovetto. I bimbi così piccoli hanno bisogno di stare sdraiati a 180 gradi..al massimo portati in fascia! Io quando avevo necessità di far qualcosa in casa o lo mettevo in fascia, o nella next to me con la palestrina, e si perdeva via un attimo! Ora che ha 7 mesi lo metto sul suo tappetone a giocare, o a volte anche nel seggiolone, visto che ormai sta anche seduto in autonomia. Sdraietta mai usata, e fortemente sconsigliata dall'osteopata. I primi mesi sono un pò pesanti, soprattutto con bimbi che sono in modalità cozza perennemente (ovviamente scherzo, so che si sentono un tutt'uno con la mamma, ed è giusto così), la fascia mi ha salvata tantissimo.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La seconda, la prima non me ha mai voluto sapere
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci avevo pensato infatti. Ci proverò . Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che anche la mia prends l’abitudine
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò allora forse è ancora presto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sin da subito
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è ancora un po' piccola probabilmente perché la posizione in cui sta nella sdraietta è troppo insaccata e scomoda... comunque molti bimbi non ci vogliono stare, anche mio figlio non ne ha mai voluto sapere...hai provato a metterla su un tappetone con magari la palestrina e dei giochini appesi?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i 4 mesi
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia tuttora in braccio . Dorme con noi. Di giorno invece sto provando a metterla nella navicella sperando si abitui 😔
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordo anche a me , abitando in Francia, tutti i medici mi hanno detto che non saranno abitudini ma essendo piccola la bambina ha bisogno di me
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha passato il suo primo mese in braccio, su consiglio dell ostetrica, dal secondo mese dorme tranquilla nella sua culla, ora ha 9 mesi, ma già da qualche mese dorme dalle 21 alle 7. Voleva coccole e abbracci, la sdraietta non l abbiamo presa per la plagiocefalia, ma sono correnti di pensiero. Io proverei con la fascia o il marsupio. Io quando facevo i piatti la nmettevo nella new born della stokke
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui si apre un discorso lungo e complesso. Siamo state abituati al “non farle prendere le braccia che poi so ca…voli amari” te lo sarai sentito dire sicuramente no? Ebbene la verità è che non si tratta di cattiva abitudine ma di bisogno che i piccoli hanno e noi non possiamo negarglielo. È faticoso lo so ma trascorsi poi un po’ di mesi ti renderai conto che sarà servito a renderla indipendente….dormirà’ meglio e da sola perché tu avrai soddisfatto il suo bisogno di averti accanto quando serviva. Non sto qui a fare la saputella anche se potrebbe sembrarlo 😅 ….la pensavo così anche io ….poi seguendo le consulenze di una esperta in questo campo, ho capito, messo in pratica e visto con i miei occhi i risultati! Tanta pazienza e sacrifici ora che è piccina e vedrai poi quanto ne sarà valsa la pena
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non scoraggiarti, con i bambini ci vuole tanta pazienza. Asseconda i bisogni della tua bambina e non farti prendere dall'ansia. La sdraietta puoi rivenderla per nuova se non la vuole usare!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la fascia certe volte però non vorrei che prendesse l’abitudine e poi vuole stare solo attaccata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto normale…perché è piccina e ha bisogno del contatto….è stata 9 mesi dentro di te.Riprovaci comunque quando sara' un po' piu' grandicella. Per ora se posso consigliarti, il marsupio o la fascia, ci dormono anche li tranquillamente a contatto con te e tu avrai le mani libere per sbrigare cio' che devi😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un giorno è stata e si è pure addormentata. È stato forse un miracolo perché poi dopo quel giorno non ne vuole sapere niente😔
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che ancora sia piccola però per me era molto comodo almeno avevo più tempo per le faccende in casa. In più certe volte anche nella navicella non mi ci sta . La notte dorme con noi😔
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele, mi dispiace darti questa brutta notizia ma mio figlio non è mai voluto stare nella sdraietta... probabilmente non le piace per questo piange.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non vorrei scoraggiarti ma la maggior parte dei bimbi odiano la sdraietta 😅non chiedermi il perché….mia figlia uguale alla tua , i miei nipoti , i nipoti di mio marito….ad oggi non conosco un bimbo che ci è stato volentieri in quegli aggeggi! La tua è piccina preferisce sicuramente il calore della mamma ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione