Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Sdraietta/altalena e new born stokke..consiglio dalle neo mamme

Hila, il 7 Gennaio 2020 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme e future mamme,
io e mio marito vogliamo fare gli acquisti "grossi" abbastanza presto...e su questi vi chiedo un consiglio. Siamo già certi che non acquisteremo un seggiolone classico ma la sedia evolutiva della stokke. Fino a ieri avevamo pensato di abbinarci il new born (che in poche parole è un elemento simile ad una sdraietta, ma fisso, da applicare alla sedia per far stare il bimbo fin dalla nascita). Costo del new born circa 90/100 euro. Dai 6 mesi (o comunque da quando il bimbo sta seduto) si acquista un altro pezzo per farlo mangiare (quindi il new born resta credo inutilizzato pur reggendo il peso fino all'anno circa). Ieri andando in soffitta da mia mamma ho ritrovato l'altalena che avevo regalato ai gemelli di mia sorella 5 anni fa. Quindi mi stò chiedendo se a questo punto valga la pena l'acquisto del new born...oppure se utilizzare l'altalena per i primi mesi. Le altalene o sdraiette insomma hanno una seduta più dritta mentre il new born è più chiuso (il bimbo è sempre sdraiato ma più avvolto tipo come in un ovetto). Sò che ogni bambino è diverso e che non è detto che la scelta sarà quella giusta ma nel frattempo accetto volentieri dei consigli e delle esperienze.

6 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 7 Gennaio 2020 alle 14:23
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 24 gg, nel set stokke si fa di quelle dormite.... io lo consiglio!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, grazie per la tua esperienza. Quello che mi interessava era proprio capirne il reale utilizzo da chi l'ha acquistato. Se si utilizza 6 mesi ma viene sfruttato o se appunto è un acquisto poco utile. Leggo con piacere che le esperienze sono positive.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato il pezzo newborn e mi sono trovata molto bene.

L'ho usato praticamente dal primo giorno sia attaccato al seggiolone che da solo. Attaccato al seggiolone lo tenevamo vicino al tavolo quando mangiavamo o ci serviva che fosse alto, altrimenti lo staccavo e lo portavo in giro per casa con me. Quando staccato dondola un po' perchè è un guscio ricurvo.

Non avevo altre sdraiette.

Verso i sei mesi ho montato il baby set sul seggiolone per lo svezzamento ma ho continuato ad usare il newborn in giro per casa ancora per un po'.

E' effettivamente costoso e anche io avevo dei dubbi visto che alla fine non si usa per molti mesi ma mi sono trovata molto bene.

Io ho comprato tutto nuovo ma ilnewborn l'ho comprato usato. Alla fine l'ho pagato quasi la metà, era praticamente nuovo e l'ho pulito bene con il napisan.

Ti consiglierei di dare un'occhiata in quei negozi tipo seconda mano.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati , per quello che posso! Io ho usato newborn dalla nascita e anche con le prime pappe, perché appunto Ludovico non stava seduto. Quando l’ho riposto aveva 7 mesi, per questo lo consiglio. Certo non era un colosso, però comunque ha sempre vestito “giusto”, mettila così . Mai dato pappe se non in newborn o poi direttamente dal segggiolone
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, come sempre sei molto carina. Fortunatamente il costo non ci fa differenza sul budget..ma come in tutto cerchiamo di fare "acquisti consapevoli". Anche noi vorremmo si abituasse fin da subito a stare a tavola, proprio per questo abbiamo escluso il classico seggiolone. Hai sfruttato newborn anche quando il tuo bimbo era un pò più grande e ha iniziato a star seduto? Ho vaghi ricordi dell'inizio dello svezzamento dei miei nipoti, però mi sembra di ricordare che con frutta e prime pappe non stessero ancora seduti proprio benissimo. Sempre per il concetto "abituarsi a mangiare a tavola" non vorrei trovarmi a dover dare le prime pappe nella sdraietta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo newborn e ci siamo trovati bene. Però non in sostituzione assoluta di una sdraietta, infatti abbiamo anche mamma mamaroo però mi è stata molto comoda per metterlo da subito a tavola, es, mentre preparavo i pasti. Se non ti fa la differenza il costo, io la consiglio nonostante non sia strettamente indispensabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione