Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Se avessi avuto qualche euro in più....!?!?

Cinzia, il 5 Marzo 2020 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buongiorno ragazze,

partiamo da presupposto che ognuna di noi organizza il proprio matrimonio in funzione del proprio budget, e/o qualche aiuto da parte di un famigliare.

Quello che mi chiedo io, avete dovuto rinunciare a qualcosa , proprio perchè il costo era eccessivo !?!?

Esempio: location affitto troppo oneroso e quindi cambiato location, viaggio di nozze, abito sa sposa....

Esempio, nel mio piccolo, a suo tempo, avevo rinunciato ad una location perchè il solo affitto era di 5000.0 euro e, per come vedo io la cosa, mi sembravano soldi buttati,ma , forse, se avessi avuto soldi da buttare, magari quel "capriccio" me lo sarei levato.


32 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 5 Marzo 2020 alle 21:18
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto qualche soldino in più avrei fatto bomboniere diverse o avrei fatto fare musica dal vivo 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! In realtà no, abbiamo scelto tutto con criterio.. su alcuni aspetti non abbiamo considerato il budget.. l’unica cosa su cui abbiamo un po’ tagliato sono le bomboniere, ma alla fine siamo riusciti a scegliere ciò che ci piaceva, rispettando il budget che ci siamo dati!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato alle fedi della polello. Troppo costose per poi graffiarsi subito come tutte le altre..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che noi abbiamo visitato solo location, scelto abiti, fiori ecc in base al nostro budget!
    Anche perché io sono certa che se scegliessi senza sapere il costo beccherei le cose più costose... di solito è così 😅
    Credo sia l’eterna condizione umana, se hai 10, vorresti 11 ecc... quindi meglio non considerare proprio le cose che non possiamo permetterci, il rischio sarebbe vedere ciò che scegliamo come un ripiego
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’animatore per i bambini, ho rinunciato per soldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo rinunciato perché ci siamo mossi in base al budget! È vero che ho avuto fortuna in molte cose. Ad esempio io non ho pagato il fotografo perché era mio cugino fotografo professionista, il fiorista per allestimento perché mia mamma con le sue amiche hanno allestito la chiesa, la macchina e i musicisti perché erano miei familiari e il mio insegnante.
    Quindi devo dire che risparmiando su questo ho investito in altro. Forse se non avessi avuto queste fortune qualcosa avrei rinunciato😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei pagato l'alloggio e gli spostamenti per tutti gli ospiti...è l'unico mio cruccio...per il resto ho fatto tutto restando assolutamente nel budget, anzi col senno di poi avrei speso meno per il vestito (non ho speso troppo, ma magari mi sarei fatta un giro in outlet)
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo avere un budget da non superare, però non è così semplice... per fortuna i nostri genitori pagheranno il pranzo, fioraio e le bomboniere.. il resto pagheremo tutto noi, viaggio per metà regalato dai miei due testimoni, fotografo regalato dagli altri due testimoni... noi pagheremo chiesa, wedding, intrattenimento per la festa, metà del viaggio, l’auto noleggiata e la musica in chiesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma daiiii!! E l'hai conosciuto lì? Ma che bello, noi siamo stati a watamu al taiga beach resort!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho rinunciato a niente, ma solo perché scelte le poche cose che volevo seriamente, il resto è andato di conseguenza, e tutto il resto, tanto fai da te.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiii, posti e paesaggi mozzafiato, che ti prendono il cuore!

    Il mio ex marito, di cui, come ho già detto altre volte, andiamo d'amore e d'accordo, è proprio di Malindi.

    Come potevo non prendere casa li !??!!? Sarei stata una matta!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, una location bellissima scartata subito xk troppo costosa, forse avrei cercato meglio il mio abito e osato di più, avrei fatto molte più decorazioni e avrei noleggiato una macchina più bella
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai!!! Che bello! Mi sono innamorata di quei luoghi, continuo a guardare le foto Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MI fai sorridere, ma hai ragioneeeeeeeeeeeee Smiley smile)

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Kenya !??!!??!!? Ho casa in Kenya, amo follemente il Kenya, quella terra rossa mi "appartiene" e ogni volta che vado giù ( tutti gli anni, 2 volte l'anno ) mi sento a casa.

    MI batte sempre forte il cuore quando leggo Kenya!!!!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco. Ogni volta che faccio un preventivo e vedo i prezzi....divento Ursula

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avessi soldi da buttare avrei invitato più gente e offerto l'alloggio a chi veniva da fuori. Per il resto sono contenta di tutto! Ecco, se invece avessi avuto il tempo oltre che i soldi avrei fatto un viaggio di un mese intero (parchi degli usa e città, America del Sud o australia). Ma avevamo solo una settimana e siamo andati in Kenya a fare il safari Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo rinunciato a nulla, avremmo potuto spendere anche di più ma questo avrebbe voluto dire cambiare lo stile del matrimonio. L'unica cosa a cui abbiamo rinunciato è stato un fotografo professionista, ma non per una questione di soldi... è che non ci andava di avere un estraneo che ci girasse intorno per fotografare... volevamo mantenere il carattere di festa intima e molto conviviale
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei tanto tenera e.....vero, tutti questi soldi per 1 giorno!!!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avendo aiuti economici di nessun tipo e io disoccupata, stiamo rinunciando ad alcune cose e riducendo il tutto all'essenziale senza strafare. Non ti nego avessi avuto un impiego fisso, mi sarei tolta qualche sfizio ma poi pensandoci bene se pensiamo che per un giorno come il matrimonio si spendono minimo 15000 € per un giorno solo....ti viene quasi da piangere. Sono i risparmi di un anno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️ abbiamo voluto fare un matrimonio all’avventura nella città del nostro cuore... un matrimonio con lo zainetto in spalla e pieno di emozioni! Non faceva per noi sederci in un tavolo a mangiare tutto il giorno! Sebbene amiamo mangiare 😄 avremo delle emozioni diverse ma sempre emozioni!!! Adesso è saltato... ma ci rifaremo!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur avendo organizzato un matrimonio senza budget, a un certo punto mi sono resa conto che dovevo fermarmi e non ho fatto mettere i cuscini davanti alla chiesa,dove ci si poteva sedere...era un tocco in più,ma come dici tu un capriccio... però soldi che si sommavano a cifre già esorbitanti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei affrontato le spese con più tranquillità....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu , lo sai vero...quanta stima per te Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non abbiamo rinunciato a nulla!!!! Sappiamo il budget e devo dire che al momento siamo felicissimi di tutte le nostre scelte!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto noi, avessi avuto un aiuto dall'esterno o avessi avuto più soldi avrei scelto una location nelle vigne, il mio più grande sogno di sempre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non stiamo rinunciando a nulla di tutto quello che vorremmo, cercando di fare tutto senza eccedere... se avessi avuto qualche euro in più li avremmo sicuramente spesi per casa nostra
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, da noi in Puglia i matrimoni funzionano diversamente.
    Magari con quei soldi che hai risparmiato potresti fare qualcos'altro, (io ho fatto tutto, non ho speso cifre esorbitanti ma abbiamo fatto tutto non uscendo dal budget, proprio perché per noi è importante si, ma lo è anche il portafoglio 🤣).
    Purtroppo, si sa, quando si organizza un matrimonio c'è un commercio dietro, che nn ci immaginiamo nemmeno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato a tutto tranne il viaggio e le fedi 😌 non me ne pentiró mai!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, ma a volte non si tratta di sfarzo, ma solo di "dettagli" che a volte costano davvero molto.

    Siamo oneste, quando ci si sposa , qualche sfizio in più ce lo prendiamo, ma, io....h davvero rinunciato a spendere 5000.00 di SOLO affitto.!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del tuo stesso parere, bisogna fare le cose in base alle proprie possibilità
    Quello che importa è dare importanza al matrimonio in sé, al significato che ha e non allo sfarzo o a chi fa a gara a cosa ha di più.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo rinunciato a niente, alla fine. I prezzi li conoscevamo ed erano infatti quelli, essendo gli ultimi a sposarsi tra amici. Ho avuto pure le fedi che desideravo.
    Pure con il vestito mi è andata bene, però se fosse costato troppo, per quanto mi poteva piacere, avrei sicuramente rinunciato. Sono una persona abbastanza pratica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione