Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Ottobre 2015 Genova

Se lui si sente vecchio

Paola, il 14 Aprile 2016 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 6

Buongiorno forumine,

ci siamo sposat ad ottobre dopo 15 anni (di cui 3 di convivenza).

io ho 36 anni lui 44

io prima non sentivo in alcun modo la voglia di diventare madre mentre ora inizio a sentire il desiderio ma mio marito a volte sembra volerlo ma quando hanno provato a dirglielo ha risposto che è tropppo vecchio.. ho provato a ribattere che non era vero ma nulla.

Non voglio stressarlo vorrei solo capire come vincere le sue paure e le sue insicurezze considerato che lui non parla dei suo sentimenti (inutile ci ho provo da 15 anni.)..

è talemente timido su questo versante che devo sempre prendere io l'iniziativa pure di sposarmi, ma sul figlio non volevo proprio arrivare a cose fatte nè metterlo alle strette.

ditemi quale lento lavoro psicologico devo fare per fargli capire senza dirglielo che è pronto, che saebbe un ottimo padre e che possiamo dargli quello che gli serve senzatimori

confido in voi

6 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Aprile 2016 alle 22:08
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo rapporti liberi e completi presto arriverà un test positivo,..a quel punto vedrai che tutte le sue paure spariranno :-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh... Beh magari puoi raccontarglieloXD
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se potessi farglieli conoscere risolverei sicurametne ogni problemaSmiley winking Smiley laugh

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come tu possa fare x convincerlo. Io posso raccontare l esempio di una coppia di cari amici .. Di cui lei ha 30 anni... Lui ben 19 in più. Quindi 49. L anno scorso hanno avuto una bambina.... Ti dico solo che lui sembra ringiovanito di 20 anni. Prima tornava stanco da lavoro infilava il pigiama e restava a casa.... Ora torna dal lavoro prende su il passeggino ed esce con la bambina!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hanno tutti figli di 8-10. Oppure sono più giovani di lui
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete amici con figli e un'età simile alla sua? Secondo me la realtà è meno spaventosa di ciò che ci si immagina in certi frangenti!!! Un bagno di realtà potrebbe servire. L'amore in fondo non ha età ed i figli hanno bisogno di quello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione