Visualizza messaggio citato
Ahahahhaha ma infatti ....no a me fortuantamentee e ordinato e aiuta molto....perciò sto così male perché sapendo anche che lui psicologicamente dai suoi non sta bene e come se iniziassi il mio percorso già nel piede sbagliato... xk sono già consapevole che ci saranno sicuramente molti litigi x via di questa situazione 😥
Visualizza messaggio citato
Allora è come me... Anch'io c e l ho da 10 minuti (stesso comune) e il mio ragazzo c e l ha vicino casa dei suoi. Immagina anche una suocera un pó vicino che torturerà anche da sposata ☹️ Il mio raga invece sporca e io pulisco. C e da vedere che trovo, non oso immaginare. Mi accontenterei stare lì e pulire abitandoci no che pulire solo perché il mio raga ci scende e sporca
Visualizza messaggio citato
Purtroppo quando i genitori sono così è molto brutto cercano di comandare la vita dei figli non capendo che facendo così non ci rendono felici. Io ho mia suocera che dice di rimandare, i miei che se salta quest anno il matrimonio per il virus non vogliono che convivo, immagina... ☹️🙁 Avvolte capita che i genitori fanno così anche perché il genero non si comporta bene con la figlia(es. Se c e qualche discussioni tra noi loro si mettono in mezzo e pensano subito male)... Mi darei la colpa anch'io perché sono una che acconsento quasi sempre a tutto e poi mi va sempre male. Devo pensare alla mia felicità e non alle persone.
Visualizza messaggio citato
No a me e vicino sono 10 minuti con l auto e solo che fa parte di un altro comune....e quindi per ora non posso raggiungerla ....ma fortunatamente il mio fidanzato riesce perche e a 2 km da casa dei genitori quindi almeno lui va e me l ha pulita....perciò ce proprio il desiderio di andare a vivere li
Visualizza messaggio citato
Si hai ragione ti capisco, io perora da quasi 2 mesi non vado perché non è molto vicino da dove abito e non vedo l ora di uscire per andarci subito ☹️. È bruttissimo pulire e non godersela
Visualizza messaggio citato
Eh appunto.....ma non so prp come uscire perche come fai fai sbagli....e come se stessi giocando a dama e quindi qualsiasi mossa che fai sbagli...
Visualizza messaggio citato
Sono situazioni difficili che solo chi ha qualcosa di analogo può capire....Forza, cerca di focalizzarti sul fatto che cmq presto o tardi ne uscirai e vi farete una famiglia vostra con le vostre regole...Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Brav io vado sllo a pulire,ho anche tv tutto solo il materasso non ancora ma deve arrivarmi a breve....e devi vedere com e brutto vai li pulisci e te ne devi andare non godendotela come vorresti
Visualizza messaggio citato
Sposati al comune e vai a vivere con lui e il prossimo anno ti sposi in chiesa. Devi fargli capire ai tuoi che non è stata colpa tua di dover rimandare ma del virus e che noj puoi aspettare un altro anno a casa da loro dopo 2 anni che hai la casa pronta. Io c e l ho pronta da dicembre che i mobili mi sono arrivati in quel periodo (fortunatamente sennò perora avrei altri pensieri) e credimi che non vedo l ora di abitarci. Vado spesso a pulire ma il mio desiderio è di poterci abitare al più presto... Intanto aspetto a settembre (spero di essere positiva) altrimenti anch'io dovrei fare qualche scelta non sarà neanche facile il prossimo anno trovare un matrimonio di sabato per l estate qua in Sicilia sarà gia tutto pieno. Che Dio c e la mandi buona e finisce tutto al più presto 🤞🙏🙏
Visualizza messaggio citato
Brav....ma poi andando al municipio tu diventi marito e moglie ed e quello che poi va avanti....quindi non vado da.fidanzati andremo da marito e moglie quello che poi la cosa più che mi innervosisce....perché loro mi voglio o far sposare al municipio ma solo per non far scadere i documenti visto che ho già firmato tutto
Visualizza messaggio citato
Perche purtroppo la location e all aperto, il mio vestito che ho trovato già e estivo....si trattava di capovolgere tutto...😥
Visualizza messaggio citato
Si, è tipo un ricatto. Per loro sentirsi dire:convivere è brutto ma non capiscono che dopo molti anni fidanzati si diventa come '' marito e moglie ''
Visualizza messaggio citato
Si infatti brava....la felicità dei figli quando si tratta a dirlo a parole tutti sono bravi mentre in queste situazioni che uno ha bisogno della famiglia viene tradito....perché così lo vedo....
Visualizza messaggio citato
Ti capisco... Io mi sposo a settembre e mia suocera mi tartassa ogni giorno per dirmi di rimandare e confonde anche il figlio. Spero che finisce tutto al più presto. Come mai hai rimandato al prossimo anno e non la fine di quest anno?
Visualizza messaggio citato
Grazie per il consiglio perché e un periodo no in tutti i sensi ....prima o poi dovrò tornare a casa dai miei in modo tale da chiarire questa situazione perche purtroppo per via di questo virus e più di un mese che io e il mio fidanzato non riusciamo a vederci ....e quindi non posso fare nulla 😥
Visualizza messaggio citato
Allora vai direttamente a stare a casa tua. I genitori dovrebbero lasciarci liberi ma molte volte ci trattano come bambine ☹️
Visualizza messaggio citato
Eh eh.... Momentaneamente sei da tua nonna e poi potresti passare nella nuova casa... Vedrai che il vestito da sposa lo rimedi lo stesso 😉 Ricorda che la libertà si paga ma non ha prezzo! E prima o poi arriva il momento di seguire i propri desideri, mica si può stare tutta la vita a fare quel che vogliono mamma e papà 😊
Visualizza messaggio citato
Ma penso che non sia una cosa assurda o sbagliata quello che io vorrei fare....purtroppo il mio sbaglio che sono stata troppo accondiscendente e non sono mai stata ribelle.... infatti ora mi sono trasferita momentaneamente da mia nonna in quanto non riesco neanche a sentire e vedere i miei genitori perché li vedo la causa del mio malessere....😥oltre il danno anche la beffa 😭😫
Visualizza messaggio citato
Cara Giovanna, io ho un carattere impulsivo e probabilmente avrei detto ai miei genitori che si tenessero le bomboniere e anche l'abito... ma capisco che ognuna di noi deve agire secondo il suo carattere per cui secondo me è un'ottima cosa che il tuo fidanzato si trasferisca nella nuova casa. Poi vedrai che un po' alla volta tu inizierai a fermarti lì una sera, poi un'altra sera... e i tuoi genitori si abitueranno all'idea 😉
Visualizza messaggio citato
Il problema è che lui ha rapporti frastagliati con i genitori soprattutto con il padre...non viene considerato....non va d accordo....infatti lui gia se ne fosse andato ma somo stato io a trattenere per la data del matrimonio....lui a casa nostra si sente libero cosa che non e mai riuscito a casa dei suoi genitori.....
Visualizza messaggio citato
È sbagliato che il tuo ragazzo vada a vivere a casa vostra senza te, ti mette lo stesso contro i tuoi così. Io pure ho pensato che se salta il matrimonio mi sposavo al comune ma anche i miei sono contrari ma non lascerei mai il mio ragazzo solo a casa.... Dovrebbe anche lui continuare a stare a casa dei suoi per un altro anno se tiene a te.
Super Sposa
Luglio 2021
Pistoia
Virginia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo già da più di 1 anno..dovevamo sposarci l'11 luglio 2020 e abbiamo rimandato al 10 luglio 2021..volevamo un matrimonio senza ansie problemi e restrinzioni! 🥰
Io ero una sposa del 25 giugno 2020 e a malincuore l ho spostato al 13 luglio 2021 ....ho già casa pronta da due anni , e pago qualsiasi cosa come già stessi vivendo a casa...ero così entusiasta quest anno di andare a vivere insieme al mio futuro marito....e un periodaccio perche dopo 12 anni di fidanzamento e dopo la batosta del matrimonio spostato all anno prossima avevo deciso di sposarmi al municipio e di andare a vivere a casa nuova e poi festeggiare l anno prossimo in chiesa visto che ho già tutto prenotato ....ma i miei sono contrari anzi m hanno detto addirittura che qualsiasi cosa che loro volevano farci per il matrimonio (tra cui l.abito da sposa bomboniere etc...)non faranno più nulla....nel frattempo il mio ragazzo mi dice che non può mettermi di fronte ad una scelta e farmi mettere contro i miei ma nel frattempo lui se ne va a vivere a casa ...e io sto veramente male perché non so che fare ?!
Visualizza messaggio citato
Io convivo già da 7 anni. 😉 Siamo insieme da quasi 10 anni. Il 10 anniversario quest’anno lo festeggeremo il giorno in cui ci sposiamo! 😉