Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Se non decido io...

Sara, il 9 Febbraio 2021 alle 12:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao belle,
Il mio Ale continua a lamentarsi che eio sono quella che decide tutto. Ora , se io li parlo di qlc( ad esempio budget matrimonio) la risposta o non perviene o è decidi tu oppure vedremo ... Ora , più mi righe questa critica più li dico che potrebbe anche pensare lui a qlc e di conseguenza arriva sempre all'ultimo chiedendo poi a me .. sono stanca davvero. .. dalle piccole se grandi cose . Lui dice che vuole andare a parlare con il parroco di me ( a me fa piacere , visto che Ale non crede )e quando li chiedo se lo ha contattato mi dice che non ha tipo, è stanco e si aspetta che lo faccia io( io non lo farò ).
Qualcuna di voi nelle mie condizioni?

10 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 12:34
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio compagno non fa nulla di sua iniziativa... però è caratteriale! In particolare lui pensa ci sia ancora tanto tempo e non ha fretta, a me invece piace organizzare...

    Per la maggior parte delle cose non mi importa, mi piace fare queste cose Smiley smile però per altro vorrei più collaborazione "spontanea" ^^

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco. Mio marito si da per presente, coinvolto, ma all atto pratico quando siamo nei negozi, si annoia.
    Se prendo io in mano la situazione e dico decido io sembra offendersi, ma come fa lui non riusciamo mai a deciderci.
    Le mie idee sembra smontarle ma di sue non ne ha !Non saprei proprio cosa consigliarti ma ti capisco!
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non ho capito bene, ho dedotto che era ateo perchè nel post hai scritto "Ale non crede". vabbè cmq sia parlate sempre tra voi e supererete tutto

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è ateo, lui crede che Dio esista . Vuole andarci da solo dal prete per farsi dare un consiglio , non per non sposarsi
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per esperienza personale io so che gli atei fanno subito retro front se gli viene in mente il sospetto di una probabile confessione. io però non conosco ne la persona ne le vicende ne nient'altro. Provate ad andarci insieme e se lui si tira indietro chiedi a lui cosa non lo convince e cosa lo preoccupa.

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari gli sta molto simpatico gia come persona ma oltre che una persona è anche parroco e magari come ministro di Dio, come rappresentante della Chiesa cattolica, forse ha qualche riserva.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha deciso lui di voler parlare con il parroco. E ne sono contenta . Anzi a Ale piace don Lorenzo
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora dialogare non è sempre semplice come uno se lo aspetta. Sulle cose da scegliere forse il tuo fm è un po indeciso e non riesce a prendere la decisione subito e se si sente interrogato non sa cosa dire e dice "fai tu". Forse sul minuto tu potresti dire "io tra queste alternative, sceglierei questo per questo motivo; tu che ne pensi della mia scelta? ti piace? la decidiamo ora o ci pensiamo?" e vedi cosa dice. Cosi si sente partecipe.
    Sul parroco non so che dire... se lui non è credente per niente, nemmeno sull'esistenza di Dio, ovviamente ha difficoltà a mettere piede in chiesa perchè non gli sembra una cosa sensata e d'altronde non lo puoi biasimare.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. È da tempo che li dico ste cose , ma sembra sordo..
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sara, prova a parlargli tranquillamente e cerca di capire se c’è qualche problema.. io mi sto occupando tutto, diciamo che abbiamo preso insieme le decisioni importanti come il ristorante, il fotografo ecc però alle piccole cose ci penso io... non lo fa con cattiveria è che non ci pensa proprio, però mi supporta ☺️ Non te la prendere, parlate serenamente e digli come ti senti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione