Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Se piove il giorno del matrimonio?

Gaia , il 9 Febbraio 2011 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Cosa fare se il giorno del matrimonio piove? REGOLA NUMERO 1: ESSERE PREVIDENTI! 

  • Prepara sempre un piano B.
    Se stai organizzando un matrimonio all’aria aperta, ricorda che non si può sapere sempre che tempo farà, ma si può avere un piano B. Parla con l’hotel o il ristorante dove festeggerai il matrimonio e cercate insieme uno spazio coperto dove por festeggiare le nozze se alla fine dovesse piovere. Un’altra possibilità è una tenda: ce ne sono anche di trasparenti, ma sono piuttosto care.
  • Compra due ombrelli: uno bianco e uno nero.
    Cerca due ombrelli grandi ed eleganti. Uno nero per lo sposo e uno bianco per te. Vi serviranno per entrare in chiesa o in municipio separatamente e senza bagnarvi. Per uscire sarete già marito e moglie e potrete usarne uno solo.
  • Regala ombrelli colorati ai tuoi invitati.
    Se non puoi combattere il nemico, unisciti a lui. Prepara all’ingresso della chiesa o del municipio dei cesti pieni di ombrelli carini. Puoi scegliere due colori (uno più "femminile", l’altro più "maschile"), un colore solo (magari neutro, che vada bene sia per gli uomini che per le donne) oppure dei colori misti. I tuoi invitati ti ringrazieranno e le foto di nozze verranno bellissime.
  • Posticipa la sessione fotografica…
    Prima del matrimonio parla con il fotografo di matrimonio e decidete insieme che, nel caso in cui piova, gli scatti fotografici li farete un altro giorno. Guarda il lato positivo: potrai goderti l’aperitivo con gli invitati e indosserai il tuo prezioso abito da sposa un giorno in più.
  • …oppure approfitta della luce e del romanticismo della pioggia.
    Se per te non è un problema bagnarti un po’, potrete farvi le foto approfittando della magia della pioggia. Le fotografie di matrimonio saranno bellissime e potrete sfoggiare i vostri ombrelli. Potreste anche, però, decidere di fare una sessione fotografica all’interno dell’hotel sfruttando l’arredamento di classe offerto.

CHE NE PENSATE?

13 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 28 Agosto 2012 alle 17:45
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come va? Emozionata????

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2012 Trieste
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il prossimo sabato ed ovviamente ho la nuvoletta di Fantozzi ... perchè dopo quest'estate afosa, l'unico sabato di pioggia è quello in cui mi sposo ... penso che se piove, disdico tutto e rimango ... non ce la posso fare !!!ho un vestito bianco candido, il sentiero per fare cerimonia è fatto di sassetti e terriccio rosso ..... impraticabile per non parlare che non ci sono posti per fare le foto al chiuso .... sono disperata!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2012 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono terrorizzata all'idea della pioggia....

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono l'unica a fregarsene del tempo????? Non so perchè ragazze, eppure ho il maggiolone cabrio!!!! Ma se piove, giuro non m'importa minimamente!!!! L'unica mia preoccupazione è che mi assale l'ansia... ma se questo non succede può anche grandinare!!!! Smiley smile)

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si carina l'idea degli ombrellini ma non credo che l'ultimo giorno avrei del tempo per cercare ombrelli da regalare agli invitati!!!

    mah speriamo che il tempo assista tutte!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiaretta, comì'è andata?!? Racconta : )

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2012 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo venerdi e non ne posso più di questa pioggia..mi rattrista e le previsioni non sono buone..mah..sono un po' giù..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!!!!!!!!!!!

    cmq l'idea degli ombrellini è carina!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio dovesse piovere ricordiamocelo:

    SPOSA BAGNATA, SPOSA FORTUNATA! Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2013 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se piove??...potrei pure  morire!! auhauahauha ;D

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esistono le previsioni del tempo in anticipo di 7 mesi!?!? :-))) Magariiiiiii....

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosa diciiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perché deve piovere?!? ahahahahah w l'ottimismo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del mio matrimonio pioveràààààààààààà!!!!!!!!!!!!

    Meno male che mi danno l'ombrello!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione