Cosa fare se il giorno del matrimonio piove? REGOLA NUMERO 1: ESSERE PREVIDENTI!
- Prepara sempre un piano B.
Se stai organizzando un matrimonio all’aria aperta, ricorda che non si può sapere sempre che tempo farà, ma si può avere un piano B. Parla con l’hotel o il ristorante dove festeggerai il matrimonio e cercate insieme uno spazio coperto dove por festeggiare le nozze se alla fine dovesse piovere. Un’altra possibilità è una tenda: ce ne sono anche di trasparenti, ma sono piuttosto care. - Compra due ombrelli: uno bianco e uno nero.
Cerca due ombrelli grandi ed eleganti. Uno nero per lo sposo e uno bianco per te. Vi serviranno per entrare in chiesa o in municipio separatamente e senza bagnarvi. Per uscire sarete già marito e moglie e potrete usarne uno solo.
- Regala ombrelli colorati ai tuoi invitati.
Se non puoi combattere il nemico, unisciti a lui. Prepara all’ingresso della chiesa o del municipio dei cesti pieni di ombrelli carini. Puoi scegliere due colori (uno più "femminile", l’altro più "maschile"), un colore solo (magari neutro, che vada bene sia per gli uomini che per le donne) oppure dei colori misti. I tuoi invitati ti ringrazieranno e le foto di nozze verranno bellissime. - Posticipa la sessione fotografica…
Prima del matrimonio parla con il fotografo di matrimonio e decidete insieme che, nel caso in cui piova, gli scatti fotografici li farete un altro giorno. Guarda il lato positivo: potrai goderti l’aperitivo con gli invitati e indosserai il tuo prezioso abito da sposa un giorno in più. - …oppure approfitta della luce e del romanticismo della pioggia.
Se per te non è un problema bagnarti un po’, potrete farvi le foto approfittando della magia della pioggia. Le fotografie di matrimonio saranno bellissime e potrete sfoggiare i vostri ombrelli. Potreste anche, però, decidere di fare una sessione fotografica all’interno dell’hotel sfruttando l’arredamento di classe offerto.
CHE NE PENSATE?