Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma

Seasonique

Monica, il 12 Aprile 2018 alle 23:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ciao ragazze!
Oggi sono andata dalla ginecologa che mi ha consigliato la pillola seasonique per sospendere il ciclo in vista del matrimonio (tra 50 giorni!).

preciso che non ho mai preso una pillola, anche se mi aveva consigliata l’anno scorso drosurelle, per paura di ingrassare (combatto sempre con il peso).
Sono riuscita a dimagrire molto per il matrimonio e ho paura che prendendo la pillola possa gonfiarmi (con tutto ciò che consegue.. vestito che non sta etc)
Le vostre esperienze?
L’avete usata? Quali effetti ha avuto su di voi (anche se ognuna è diversa mi farebbe piacere avere qualche conforto...)
grazie e buona serata!!

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Aprile 2018 alle 10:46
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io prendo yasminelle da 10 anni e mi trovo benissimo. sono riuscita a dimagrire anche 12 kg prendendola, però è ovvio che la pillola agendo a livello ormonale può avere effetti diversi su ognuno di noi... l'ideale sarebbe stato iniziare a prenderla 8-9 mesi prima per capire se su di te aveva contro indicazioni o meno. così all'ultimo è un po' rischioso, io personalmente mi trovo benissimo con la mia ma prima ne avevo provata un'altra (yaz) e mi gonfiava molto soprattutto il seno... questo per dirti che è una cosa molto personale e bisognerebbe "testarla" qualche mese per esserne sicuri


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Yaz, e riesco a dimagrire stando a dieta con la pillola... X 6 mesi l avevo interrotta e pure stando molto attenta nn perdevo un etto...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la iniziai e persi molto peso, poi la sospesi e quando la ricominciai presi ben 10 chili. Combatto ancora con il male che la pillola mi ha fatto, tra ritensione, cellulite e smagliature. Se tornassi indietro non la prenderei mai, mai, mai.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per diversi anni, l'ho sospesa per un anno e ho ricominciato a febbraio con la Azalia proprio per non avere il ciclo. Da febbraio a oggi ho perso circa 5 Kg ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 12 anni e a parte un po’ di ritenzione non ho preso peso!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo sentito di questa pillola x un mio topic creato mesi fa, la paura che arrivasse il ciclo il giorno delle nozze è tanta... Ma pazienza non vado contro natura, ci sono tante contro indicazioni, uno di questi è gonfiare. In bocca al lupo per tutto..
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estinette! La prendo da diversi anni, nessun problema di peso...cioè aumento e dimagrisco solo in base a quanto mangio 😅. Nessun problema ormonale ne niente altro. Però spesso sono cose soggettive
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io questi tipi di pillole non le conosco ma uso la pillola da anno e non mi ha mai dato problemi di peso ecc ... forse leggero ristagno di liquidi sulle cosce ma quello lo avevo anchr prima è smettendola x 4 anni non ho visto cambiamenti quindi non credo centrasse la pillola. Per cui x sentirti più tranquilla ti dico di prenderla e starai molto più tranquilla 😉 poi la smetti qnd vuoi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2018 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo lestronette ma l'ho iniziata al terzultimo ciclo.. Per farti capire appena mi è arrivato il ciclo l'ho iniziata e la proseguo fino dopo il matrimonio così sono tranquilla anche per il viaggio di nozze. Praticamente salto due cicli e credo di non ingrassare visto che non la prendo per tanto tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione