Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Seconda dose o ancora prima ??

Maria, il 14 Gennaio 2022 alle 14:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme, vi spiego il perché di questo post:
Ho fatto la prima dose a Novembre e poco dopo ho scoperto di essere incinta dunque per la seconda dose mi è stato altamente sconsigliato e di aspettare la fine del primo trimestre. Così ho fatto.
Adesso però vorrei vaccinarmi visto che ormai vado incontro al quinto mese è il mio medico di base mi ha detto di dover ripetere la prima dose . Qualcuna come me o che mi può consigliare o ha fatto diversamente?? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Aryary, il 16 Gennaio 2022 alle 03:44
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima è valida! Io prima dose 9 maggio e seconda dose 12 settembre! Con la prima non ho avuto il green pass perché ancora non esisteva, appena fatta la seconda mi è arrivato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Gentilissima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si green pass dopo due giorni. Anche io avevo il tuo stesso dubbio ma al centro vaccinale mi hanno rassicurato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque tu hai fatto la seconda dopo 7 mesi e ti è arrivato il certificato verde normale? Grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare la seconda. La prima è valida. Io ho aspettato sette mesi tra la prima è la seconda perché nel frattempo sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo in gravidanza e quindi in una situazione particolare, sentirei più pareri medici per essere tranquilla il più possibile 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se hai già fatto la prima dose automaticamente ora devi fare la seconda! Io le ho fatte tutte e 3 e le prime due erano identiche (ho fatto pfizer) e per la terza ho fatto mezza dose di moderna! Secondo me ti conviene sentire direttamente il centro vaccinale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dice che sono passati 4 mesi e la prima dose non ha più effetto.. poi non so
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le procedure sono standardizzate x tutti, prima dose e a seguire seconda dose, che a quanto so io come dosaggio è identico alla prima, e poi a seguire dose booster chiamata anche terza dose. Nel caso di Pfizer, la terza dose è come le prime due, nel caso di Moderna, la terza dose è metà fiala. Vediamo se qualche infermiera/dottoressa può fornirti qualche spiegazione in più ma comunque riformula le domande al tuo dottore, perché non ho ben capito cosa intende con ripetere prima dose.. Devi fare la seconda, che poi di dosaggio è identica alla prima, ma la frase "ripetere la prima dose" mi è completamente nuova e non la comprendo. fatti spiegare bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione