Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa

Seconda gravidanza

Sabrina, il 17 Agosto 2020 alle 11:23

Pubblicato in Future mamme 62

Ciao a tutte ragazze! Sono già mamma di un piccolo di 9 mesi che ancora allatto e siamo alla ricerca da un mesetto di una seconda gravidanza ma ho notato che non ovulo ancora e questa cosa mi rattrista molto visto che per la prima abbiamo impiegato 11 mesi prima di riuscirci 😭. Il ciclo è tornato da...
Ciao a tutte ragazze!
Sono già mamma di un piccolo di 9 mesi che ancora allatto e siamo alla ricerca da un mesetto di una seconda gravidanza ma ho notato che non ovulo ancora e questa cosa mi rattrista molto visto che per la prima abbiamo impiegato 11 mesi prima di riuscirci 😭.
Il ciclo è tornato da tre mesi ed è tornato puntuale come prima della gravidanza ma questo mese ho eseguito gli stick per l’ovulazione e mi sono accorta di non ovulare... voi dopo quanto tempo siete riuscite ad avere una nuova gravidanza? Quando tornerò ad ovulare? 😭😭😭

62 Risposte

• Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta della seconda gravidanza che il bambino aveva un anno e mezzo. Il ciclo mi era tornato quando lui aveva sei mesi e la gravidanza è arrivata non appena abbiamo ricominciato a provarci. Spero tu sia altrettanto fortunata!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì mi hanno detto che è l’equivalente... speriamo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah addirittura? Io l'ho usato praticamente due anni fa. Inofolic sarà sicuramente un equivalente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena stata in farmacia e mi hanno detto che inofert non esiste più ma inofolic hp... ho preso questo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei un tesoro ❤️❤️❤️
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi partire già pessimista. Concentrati intanto sul tuo bimbo. Quasi sicuramente se sei riuscito ad avere lui, non avrai problemi ad affrontare una seconda gravidanza. Tra l'altro il tuo corpo deve riprendersi dal primo parto. Dagli tempo. Per me per esempio è stato più semplice perché ci abbiamo riprovato quando la nostra prima figlia aveva due anni. Coraggio, su col morale e riprova i più agguerrita di prima. Vedrai che comunque già con l'integratore che ti ho consigliato, noterai dei risultati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh lo so lo so ma pensando agli 11 mesi per poter avere la prima gravidanza già mi demoralizzo... questo di ottobre sarà il 5* mese di tentativi 😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ci vogliono almeno 3 o 4 mesi di assunzione prima che l'integratore funzioni quindi armati di taaaanta pazienza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di darti presto una bella notizia ma per ora un buco nell’acqua 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina...io sono una mamma di febbraio 2020...anche noi abbiamo cominciato la ricerca di secondo...io per la prima volta ho ovulato il mese scorso infatti mi è arrivato il capoparto che è giusto finito ieri...quindi vediamo con gli stick se avulo anche questo mese o se sono irregolare...allatto ancora ma il mio bimbo è ben svezzato quindi ho diminuito molto le poppate.
    Mi aiuto un po con gli stick perché altrimenti non credo di beccarla!! Vediamo!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Poi fammi sapere come procede la ricerca, se ti va! Un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... io ho iniziato a cercare il secondo quando il primo aveva 2 anni e mezzo e ci sono voluti 2 anni di tentativi per averlo (nonostante il primo fosse arrivato al primo tentativo).
    Non c’entra niente avere avuto già un figlio purtroppo... nel percorso che ho fatto ho visto diverse coppie con infertilità secondaria, è una cosa di cui non si parla mai.
    Ovviamente ti auguro che a te capiti subito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Ecco la foto! Seconda gravidanza 1
    Ha un certo costo, è vero, ma ne è valsa la pena.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta ti posso chiedere di mandarmi una foto di inofert che hai assunto?! Ce ne sono troppi 😭
    Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, io nonostante l'allattamento esclusivo ho avuto quasi subito il capoparto, ma mi sono resa conto che solo dopo lo svezzamento con il diminuire dell'intensità e del numero delle poppate è arrivato il "vero" ciclo, quindi ipotizzo che prima fossero cicli anovulatori.

Detto questo avevamo provato a 7 mesi dal parto e ho avuto una biochimica (però a quanto pare ovulavo) e credo che il mio corpo mi stesse dicendo che non era ancora pronto ad una nuova gravidanza, abbiamo così sospeso la ricerca e ripresa agli 11 mesi della mia bimba, abbiamo beccato subito la cicogna e ora sono di 17 settimane!

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito la prima a settembre 2018 e il ciclo si è regolarizzato ad agosto 2019. Da lì ho iniziato a capire che ovukavo anche perché 14 gg esatti dopo il muco mi arrivava il ciclo.. Seguendo questo metodoa sono rimasta incinta a inizio dicembre 2019 e lei aveva 15 mesi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... intanto il primo mese è andato via!
    Spero di tornare ad ovulare presto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te e vedrai che questa volta la pennuta trova prima la strada di casa 😁😁😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sono una mamma di novembre 2019... abbiamo iniziato la ricerca perché con la prima abbiamo impiegato quasi un anno quindi spero che questa volta arrivi presto la cicogna!
    In bocca al lupo anche a te per quando comincerete 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina se non sbaglio anche tu sei una mamma di novembre 2019?state già provando per il secondo? Mio marito sarebbe già pronto.. Io vorrei aspettare ancora qualche altro mese.. Vorrei provarci primavera prossima.. Ma sono combattuta 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi fede, vedrai che il secondo arriverà prima o comunque te lo auguro tantissimo!!! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio vado a prenderlo e che funzioni!!!
    Per la prima gravidanza ci sono voluti 11 mesi e ho paura che sarà così se non peggio anche per questa
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provalo, con me ha funzionato perfettamente. Contiene anche acido folico quindi sarebbe un integratore completo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della gravidanza assumevo chirofert plus... adesso sto prendendo un acido folico basico ma a questo punto prenderei questo che mi consigli
    Speriamo funzioni 😭😭
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo aveva consigliato la mia ginecologa con la prima figlia. Ciclo praticamente inesistente e micropolicistica. Assunto Inofert, sono rimasta incinta dopo due mesi e senza che mi tornasse il ciclo (ma sapevo esattamente quando avevo concepito perché avevo tantissimo muco). Con la seconda gravidanza prendevo addirittura la minipillola e allattavo la mia bambina. Smetto la pillola, ho avuto un paio di cicli e poi sono rimasta incinta. Con questo integratore praticamente ritorni ad ovulare e te ne accorgi soprattutto dalla grande quantità di muco. È un'integratore, male non fa né a te né al tuo bambino che ancora stai allattando.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi te lo ha consigliato?ma ti è tornato il ciclo prima o sei rimasta direttamente incinta? Io ho un po'paura a fare di testa mia.. Non ho avuto il capoparto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono aiutata con Inofert, soprattutto per avere il secondo figlio perché allattavo ancora la prima da due anni e mezzo e poi perché non avevo nemmeno il ciclo! Tempo 3 mesi e sono rimasta incinta! Provalo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione