Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby❤️
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Seconda gravidanza quando?

Roby❤️, il 9 Aprile 2019 alle 15:52 Pubblicato in Future mamme 0 23


Buongiorno a tutte ragazze, sono mamma di una bellissima bimba di un anno e mezzo. Vorrei tanto il secondo, ma mio marito non se la sente anche per ragioni economiche. Io ho il contratto di lavoro che mi scade ad settembre,per la tipologia di lavoro che faccio avrei la sospensione immediata dal lavoro essendo un lavoro a rischio. Se restassi incinta da qui a la fine del contratto cmq avrei diritto alla maternità a rischio fino al giorno del parto e poi da li la disoccupazione. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille e buona giornata

23 Risposte

Ultime attività da Gin., il 22 Giugno 2019 alle 00:36
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto con te.. La. Differenza deve esser un anno e mezzo/due.... Almeno crescono insieme... Già tre sono troppi... Io e mio fratello ci leviamo 6 anni e sono tanti
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, alla fine abbiamo iniziato a provare senza contare i giorni di ovulazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo è nato ad ottobre 2014 ad agosto 2015 aspettavo il secondo
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho una bimba che ha appena compiuto 21 mesi....siamo alla ricerca della seconda gravidanza da 3 mesi ma ancora niente.... io lavoro tutte le mattine e mia figlia sta dalle nonne... se dovessi rimanere incinta (come mi auguro) a settembre farò andare la prima figlia all'asilo sezione primavera (cosa che vorrei fare comunque perchè lei è molto molto socievole e a casa si annoia)..... Inoltre vorrei darle un fratellino/sorellina perchè è super coccolona ed affettuosa e sono convinta che sarà bellissimo x lei, oltre che x noi. Io comunque se fossi in te inizierei la ricerca

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una cosa ottima allora.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, anche io come te per il lavoro che svolgo devo essere a casa dal momento in cui scopro di essere incinta. Quindi mi risparmierei la spesa di baby sitter e/o nido
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni e sono in attesa del primo figlio, sono nel settimo mese, e, gravidanza permettendo e parto permettendo, vorrei pensare al secondo già dalla primavera/estate 2020. Sicuramente è faticoso ma io avrei la possibilità di stare a casa già dal positivo e prendermi cura anche del primo figlio evitando la babysitter; inoltre secondo me la differenza tra fratelli deve essere massimo di due anni, sarà forse perché passo 7 anni a mio fratello e 8 a mia sorella. Un’ulteriore motivazione è anche il desiderio di voler far carriera nel mio lavoro e quindi vedo la questione più fattibile con bimbi di 8/9 anni rispetto a bimbi di 3/4 anni. Naturalmente è solo un’ipotesi mia 🤣🤣🤣 per il momento penso a fare il primo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, è importante che tuo marito comprenda questa cosa! Anche perché la decisione è comunque importante!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vicina di casa ha partorito un mese prima di me e ha anche un bimbo di 2 anni.
    Il piccolo va al nido quindi gran parte della giornata lei era "libera".... Però mi diceva che lei lo ha fatto per la sua età (41 anni) sennò avrebbe aspettato almeno i 4 anni perché dice che avere un piccolo di 2 anni é tostissima:é stata tosta in gravidanza e ora perché dice che cmq lui la cerca ancora molto magari per addormentarsi
    Però li dipende anche dal piccolino.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn in attesa dl mio primo bimbo ke arriverà a maggio, se ttt va bene e il parto sarà un buon parto penso ke inizieremo la ricerca qndo avrà un paio d anni..nn d più anke xké ho già 34 anni!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok scusami, pensavo solo a rischio per il lavoro non per la gravidanza in se

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Robi, la mia Giulia tra due settimane compie due anni, io già sto assumendo acido folico percbe per l estate dovrei aprire i cantieri
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa cambi se compie due anni o se ne ha uno e mezzo. E poi non è detto che ci provate e va subito che resti incinta, quindi se avete L intenzione io proverei (ma io ho provato subito appena ne abbiamo parlato Smiley smile )
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 18 mesi lo avrei cercato.anche io.situazione permetrendo. Dall'altra partr ho fatto bene ad aspettare viato.che dai 18 mesi è diventato faticoso gestirlo. Tanti cambiamenti e. Tante fasi che passano.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai problemi e hai gravidanza a rischio avrai maternità fino alal 3 mese del bambino. Poi disoccupazione...che sarà la media degli stipendi dell'ultimo anno e dal 4 pagamento tutti i mesi cala la %. Se è una cosa che avetemi messo in conto ed entrambi siete d'accordo si fa..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho letto male e ti ho risposto male. Infatti era per quello che stavo cercando di capire se cercar di far ragionare mio marito e cercarlo ora o nemo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tamara, avendo la gravidanza a rischio con la prima figlia èf funzionato come dicevo sopra in un altro commento. Io di maternità obbligatoria ho avuto solo 3 mesi e non 5
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la.gravidanza a rischio anche dopo scadenza contratto avresti il pagamento diretto dall'insp piu i 5 mesi obbligatori poi andresti in disoccupazione. Se invece rimani a casa per lavoro a rischio alla scadenza del contratto non saresti in maternità anticipata ma semplicemente andresti in disoccupazione e quando sarà ora faresti la maternità obbligatoria quindi Avresti solo i 5 mesi di obbligatoria e niente più.

    Io il primo figlio l'ho avuto con un contratto a scadenza e quindi ho dovuto usare la disoccupazione. Per il secondo filgio non ci pesno nemmeno a una.situazione simile. Mio figlio ha 3 anni e fa per 10 bambini wuindi vedremo il prossimo anno tra una spesa e l'altra se afforntare un secondo figlio oppure no
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ero convinta di averti risposto qui ma lo ha preso come un mex normale.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è maternità anticipata, ma proprio maternità a rischio. Con la prima figlia avevo avuto quella a rischio fino al giorno in cui ho partorito poi i 3 mesi di obbligatoria e la disoccupazione(che x casini inps ho percepito insieme alla maternità)
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo desidero molto, ma mio marito vuole aspettare in modo che la bimba compia il secondo anno di età, io però non ho la certezza che nel periodo che desidera lui io abbia il lavoro. Purtroppo è brutto da dire ma se ho il lavoro ho assicurati i soldi x 9 mesi, e da li avrei altri 6/8 mesi di disoccupazione ora dovrei rifare i conti x vedere x quanto ancora mi spetta. Solo che non riesco a far capire a mio marito questa cosa qui
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà per maternità anticipata per lavoro a rischio hai diritto al tuo stipendio al 100% fino a che ti scade il contratto da lì poi attivi la disoccupazione r poi la maternità Inps da due mesi prima alla data presunta del parto fino a tre mesi dopo il parto per poi riprendere la disoccupazione

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se lo volete potete provarci! Ma deve essere una decisione di entrambi. I miei hanno 17 mesi di differenza e la terza che sta arrivando avrà 23/24 mesi dal secondo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione