Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia

Seconde nozze

Angie, il 7 Gennaio 2021 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve spose. Mi sono sposata (malamente) nel 2016 27anni cerimonia in comune abito semplicissimo, conetti di riso colorato fatti da me, bomboniere vasetti di miele con donazione x l alveare, centrotavola rami sbiancati dal mare con orchidee rosse, velvet cake nuda con crema allo yogurt e frutti rossi, festa x 100invitati in un giardino, buffet e cena con musica e balli fino alle 3... Matrimonio naufragato in viaggio di nozze, velo pietoso, e si va avanti.. oggi ho un nuovo meraviglioso compagno al mio fianco e una piccolina di pochi mesi, abbiamo deciso di sposarci x il suo primo anno di vita in modo da unire le 2 feste. Ma ora che devo organizzare mi rendo conto che il matrimonio precedente mi ha rubato tutte le idee buone e rischierei di ripropormi xké quello che feci allora mi piaceva veramente. Confezionati io le bomboniere, i centrotavola, i menù, le partecipazioni, la pagina internet, l album delle firme e altri mille piccoli dettagli. Ora a 32anni, sto cercando di organizzare un matrimonio degno di questo nome nella metà del tempo, con una figliola urlante, x la persona che ho accanto e che se lo merita veramente (non come il precedente) ma non ho alcuna voglia di fare un matrimonio in pompa magna. Abbiamo ridotto il numero degli invitati x covid a 35embri e ora devo organizzare... Ma non so più da dove partire... Eppure ci sn già passata🤦🏼‍♀️

7 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 9 Gennaio 2021 alle 11:39
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui si vorrebbe sposare in chiesa con una cerchia di parenti infinita ma avendo una topolina da crescere non spenderemmo un capitale in nozze quindi già da quello gli ho smontato i sogni e si dovrà accontentare di qualcosa di più moderato fortuna che c è il covid così non mi prendo tutta la colpa. Per il resto siamo 2 gattari quindi faremo un tema felino... E da qui in avanti sarà divertente
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete qualche passione in comune? Potrebbe essere il tema!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non ha la pazienza per organizzare, ma si potrei proporgli di far girare tutto attorno al compleanno della bimba
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angie! Io mi sposerò per la prima volta, ma ho sempre immaginato il mio giorno in mille modi diversi e quando ho iniziato realmente ad organizzarlo tutte le idee mi sembravano ormai superate e banali.
    Allora sono partita proprio dalla base: location e orario della cerimonia.
    Poi parlando con il mio ragazzo ho iniziato a capire come lui immaginasse il tutto e incredibilmente mi sono venute tantissime idee che stiamo sviluppando 😀Quindi io ti consiglio di fare così, parti con calma e poi appena avrai l'illuminazione vedrai che sarà tutta in discesa! Poi hai detto che vi sposerete il giorno del primo compleanno della vostra bimba...anche questo potrebbe dar vita a tante belle idee 😀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angie, anch'io mi sono sposata due volte anche se a distanza di molti più anni (prime nozze a 27 anni, seconde a più di 50). Per il primo matrimonio avevo invitato molta più gente, per il secondo gli invitati erano una trentina. Capisco che a meno anni di distanza può essere difficile farsi venire idee nuove, ma in fondo il bello dei matrimoni è l'amore fra i due sposi, non lo stile o le decorazioni. Intanto io mi confronterei col mio compagno: lui come vorrebbe il vostro matrimonio? Magari anche lui preferisce una cosa semplice, come abbiamo fatto noi. I miei due matrimoni sono stati molto diversi sia per il periodo dell'anno in cui si sono svolti, sia per il luogo del ricevimento che per i colori (bianco e rosso per il primo, arancio e toni autunnali per il secondo) e anche per l'età degli inbitsti
    Prova a ragionare su tutto questo e vedrai che adeguatamente la tua rinascita senza dover fare cose troppo sfarzose. Sentiamoci ancora, se vuoi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, prova a parlare con il tuo fidanzato e capire se volete partire da un tema che vi accomuna: quali sono le vostre passioni? come vi siete conosciuti? c'è qualcosa che vi piace in particolare e su cui volete basare tutte le decorazioni?

    Anche io all'inizio non sapevo da dove partire, poi pian piano ho costruito tutto e ti assicuro che non spendo tanto perchè secondo me è assurdo spendere così tanti soldi in una sola giornata. Anche se il matrimonio sarà semplice, se fatto bene sarà ricordato e sarà il vostro giorno più bello!!

    Il mio tema saranno le serie tv di netflix: abbiamo abbozzato un tableau che riprende la homepage e ogni tavolo sarà la locandina delle serie tv che ci sono piaciute di più. Il nostro tavolo sarà la locandina del nostro film d'amore.

    Come segnaposti abbiamo optato per le campanelle tirabaci prese online (sito di martha's cottage) sulle quali attacchiamo poi i bigliettini fatti da noi.

    Come bomboniera abbiamo scelto dei vasetti di vetro con una mattonella con stampata l'immagine di due innamorati (riprende il nostro film).

    Infine per i centrotavola riutilizzerò le decorazioni floreali delle panche in chiesa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione