Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia

Seconde nozze e inviti

Sara, il 10 Settembre 2020 alle 23:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio... Avevo 20 anni quando, avendo avuto una bimba mi sono sposata per la prima volta; dopo 12 anni il matrimonio è naufragato e il prossimo anno all'alba dei 37 anni, con il mio compagno, mi sposo nuovamente. La mia famiglia, oltre ovviamente a non contribuire...
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio...

Avevo 20 anni quando, avendo avuto una bimba mi sono sposata per la prima volta; dopo 12 anni il matrimonio è naufragato e il prossimo anno all'alba dei 37 anni, con il mio compagno, mi sposo nuovamente.
La mia famiglia, oltre ovviamente a non contribuire nuovamente, non mostra neanche un grande entusiasmo e mi fa sentire un po' in difetto ogni volta che ne parlo. I miei genitori si creano "problemi" sugli inviti perché dicono che, avendo già invitato i miei parenti alle prime nozze 17 anni fa ora è brutto invitarli nuovamente. Non so se si capisce bene il mio post confuso... I miei parenti li dovrei invitare oppure no?

35 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😌, tu cosa vuoi fare? Fatti questa domanda..un mio umile consiglio è quello di invitare persone che vuoi che ci siano per condividere con te quel giorno speciale e non perché magari sembra brutto non invitarli.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me invita solamente chi é presente nella tua vita ora e ti è stato vicino quando avevi bisogno. Non invitare i parenti se non hai rapporti con loro, ma nemmeno escludili a priori perché hanno già partecipato alle nozze precedenti. E soprattutto fai di testa tua, non seguire per forza i consigli della tua famiglia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... ma certo che li puoi invitare se ne hai piacere, ti dovresti sposare in incognito?? Anch'io mi sono sposata due volte, non c'è nulla di strano, lo fanno in tanti. Ti consiglio di lasciar perdere quello che dicono i tuoi genitori e di organizzarti per conto tuo. Come lo vorresti questo matrimonio? Inizia a pensare a quello che piace a te e al tuo compagno e poi parti da lì per costruirti la tua bellissima giornata Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione