Ciao a tutte! Torno qui dopo due anni per un nuovo consiglio. Ho una bimba di due anni e mezzo, che inizia a prendersi i suoi spazi e a lasciarmi respirare. Questo era uno dei "traguardi" per iniziare a pensare concretamente a un bis che desideriamo, ma la paura della gestione gravidanza e post mi frena molto.
Sono combattuta tra il desiderio di un nuovo frugoletto e la paura che lei si senta abbandonata, perché inevitabilmente dovrà dividere il mio tempo e la mia attenzione, e potrebbe pensare che anche il mio amore va diviso.
Inoltre, è una bimba molto fisica: corre, si arrampica, fa agguati 😅 e già so che avrò una gravidanza a rischio e probabilmente necessiterò di ricoveri per controlli e quasi sicuramente dovrò stare a riposo. In tutto questo, noi viviamo fuori, senza aiuti di amici o parenti, per cui sarebbe un gran problema il chiedere aiuto o supporto. Per il momento lo smartworking ha aiutato a vivere entrambi la genitorialità, ma in futuro non è certo che si possa continuare e questo aggraverebbe la situazione. In ogni caso, parenti e amici chiedono insistentemente quando penseremo al secondo, motivando la richiesta con consigli sulla giusta distanza di età, sulla bellezza della condivisione, sulla facilità di gestione finché si è abituati ad aver a che fare con un bambino piccolo... E mi dicono che un fratello è un regalo, ma che regalo sarebbe se c'è il rischio che lei veda la mamma distante o assente? E quanto senso ha desiderare un bimbo in mezzo a tutte 'ste variabili incasinate? Quanto egoismo e incoscienza ci sono nel cercare un secondo bimbo con una gravidanza a rischio? Raccontatemi la vostra esperienza e fatemi trovare la quadra perché se prima era un pensiero tra tanti, ora è un pensiero fisso 😅
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
30 segnali che dimostrano che forse non sei pronta per avere...
Ci sono segnali che possono indicare che la maternità non fa per te, per adesso:...
Consigli per la vita di coppia
Rischio tradimento! Impara a riconoscere i 10 segnali...
L'amore perfetto è una rosa e l'infedeltà come una spina che si nasconde e può...
Fotografi garanzie ANFM