Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Verona

Secondo figlio in arrivo

Elena, il 8 Maggio 2019 alle 07:09 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte. Come lo avete preparato l arrivo del secondo figlio? Al primo genito gli avete fatto vedere le tutine, lo avete coinvolto a conprare dei giochi o abbigliamento per il secondo figlio? Raccontatemi un po. Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Liaa, il 9 Maggio 2019 alle 17:06
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia bambina, 3 anni e 4 mesi, per ora sembra entusiasta dell'arrivo del fratellino.

Noi glielo abbiamo detto fin da subito, anche perchè lei aveva capito che c'era qualcosa di nuovo nell'aria... L'abbiamo portata alle eco, spesso, la sera, fantastichiamo sulle cose che faremo quando saremo in 4 e lei dice che non vede l'ora di prendersi cura del suo fratellino adorato. Quando torno dal lavoro mi accarezza la pancia e la bacia, dicendo al fratello che ha sentito la sua mancanza. Abbiamo anche fatto shopping insieme per il piccolino e lei si è divertita un sacco.

Nonostante questo, sono consapevole che l'arrivo del mio piccolino la scombussolerà... almeno all'inizio farà fatica all'idea di dovermi condividere con qualcun altro.

Speriamo bene!

• Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono al nono mese. Infatti è da un po' che ha la mammite acuta. Staremo a vedere come sarà il dopo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati...comunque ho letto he sei al nono mese, se ti consola anche mio figlio al quando ero alla fine era un po' più mammone e capriccioso allo stesso tempo... probabilmente sentiva che si avvicinava il momento e che io ero un po' più tesa....
    Però vedrai che andrà bene!
    Mio figlio è vero che adora la sorellina ma con me e mio marito da quando è nata ce ne combina di cotte e di crude... è il suo modo di esprimere la gelosia verso la nuova arrivata.
    È tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gentilissima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi come il mio..😊...so che ci sono anche dei libri sia per adulti ma anche per bambini che aiutano per l'arrivo del fratello/sorella...questo è quello che abbiamo noi...ma ce ne sono tanti altri!
    Oppure puoi farne fare uno personalizzato (ho visto alcuni siti su internet che li fanno)

Secondo figlio in arrivo 1
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa 3 anni a giugno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha?..mio figlio compie 3 anni a luglio, noi ci siamo fatti aiutare/consigliare da una psicologa infantile conoscente dei miei suoceri per poter gestire al meglio la situazione...
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma si perde nei giochi e non mi ascolta nemmeno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a portarlo in negozio e fargliela scegliere?.... Fagli trovare un regalino dicendo a che glielo manda il fratello/sorella... Comunque non è facile e poi dipende molto anche da bambino a bambino dal carattere che ha...
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e speremo in ben...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x tutto 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora staremo a vedere come sarà la sua reazione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo portata a tutte le ecografie e le visite fatte in gravidanza...ma la bastonata fra capo e collo le è arrivata uguale😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati bravissimi... Io gli faccio vedere e scegliere le tutine, ma me le lancia per tutta la casa e piange... Ah signor la vedo dura
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena, Noi abbiamo cercato di coinvolgerlo il più possibile sin dall'inizio in tutte le scelte, dalla prima tutina che avrebbe indossato la sorella al nome ( ovviamente tra due che piacevano a noi😅).
    Inoltre mia sorella gli ha regalato un libro che parla della pancia della mamma.
    L'abbiamo portato ad una visita per fargliela conoscere e una volta usciti dallo studio gli abbiamo consegnato un regalino dicendo che glielo mandava la sorellina.
    la stessa cosa abbiamo fatto anche il giorno che è venuta a conoscerla in ospedale, abbiamo fatto trovare un regalo per lui nella sua culla...

Ora la sorellina ha un mese e mezzo e lui l'adora tantissimo..🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto dirglielo: mi chiede la sorellina da tanto tempo..sarebbe una gioia immensa. Ma ho alle spalle due esperienze andate male e questo mi frena: non vorrei mai che soffrisse! Perciò io attenderò che probabilmente dopo il terzo mese
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro se tutto va bene avranno 2 anni e 7 mesi😊grazie❣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si passano 2 anni e 4 mesi😊auguri per tt!
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊il primo farà 2 anni il 21 maggio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto dopo la tn e quindi entrati nel 4 mese. lui era contentissimo ha capito subito nonostante avesse meno d 2 anni. m dava i bacini sulla pancia ,sentivamo insieme il cuoricino con l'angel sound, lo portavo alle eco. le ultime sett mi chiedeva qnd sarebbe uscita la sorellina dalla pancia. qnd è nata è siamo tornati a casa nn mi ha proprio calcolato è andato subito dalla sorellina. la riempie d baci la vuole prendere in braccio m aiuta qnd la cambio... ma cmq ne è anche un po'geloso tenta in tt i modi d attirare l'attenzione du d sè...ma ci stà anzi siamo davvero fortunati.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii...qnt ha il primo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!a me l ha chiesto lui un fratellino....l.abbiamo informato subito e conivolto in tutto....
    Scelta tutine fiocco nascita le eco a cui poteva venire e aumentato le coccole a dismisura....sono stata in ospedale 6gg nn ha mai pianto nonostsnte fosse scombussolato da nonni zii papa di casa in casa ero io chr piangevo.....

L.abbiamo comunque preparato.in.tt e x tt..
    Ora siamo a casa da sabato...lui e felice cerca le attenzioni e dice spesso che ha msl d pancia.....ma so.chr nn e vero...ha reagito cosi....

In.bocca al lupo
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno che ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo che nascerà tra circa un mese mia figlia mi aveva chiesto quando avrebbe avuto un fratellino.. Avevo già qualche giorni di ritardo quindi le ho detto dammi un bacino sul pancino magari porta fortuna.. Poi siamo uscite e ho comprato un test sono andata in bagno a farlo ed era positivo in lacrime sono andata da lei e le ho detto il tuo bacino ha portato fortuna.. Mamma é incinta.. Lei si é emozionata mi ha abbracciata e ha cominciato a baciarmi la pancia.. Poi siamo corse al lavoro dal papà e gli abbiamo fatto una bella sorpresa.. Lei ancora ricorda tutto quello che é successo quel giorno.. Non ha mai saltato una visita e appena scoperto che arrivava un fratellino ha voluto comprare la prima tutina da mettere in ospedale.. Ha scelto con noi il trio e prima di acquistare qualcosa per lui sento il suo parere.. Credo che farli partecipare a tutto questo gli faccia bene e non li fa sentire esclusi.. Ora sta facendo il conto alla rovescia per tenerlo tra le sue braccia 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo subito informato la nostra bambina di due anni e mezzo che eravamo in attesa del suo fratellino. È molto intelligente e molto più avanti dei suoi coetanei per cui ha capito tutto immediatamente. Le abbiamo sempre mostrato tutte le eco, l'abbiamo coinvolta nei primi acquisti di tutine e spesso le spiegavo cosa stesse facendo il suo fratellino nella mia pancia. Lei me la accarezzava e la baciava. Poi diceva che mi avrebbe aiutato a cambiare il fratellino, a dargli il ciuccio ecc...ecco, tutti buoni propositi che una volta nato, non si sono avverati in quanto all'inizio ci abbiamo impiegato un po'per farle accettare il nuovo arrivato. Mettiamoci anche il fatto che noi qui siamo soli, per cui lei era super coccolata soprattutto da me. Ad un certo punto ha visto che la sua mamma ha cominciato a dare attenzioni anche ad un altro bimbo e lì è scattata la gelosia, nonostante io sia super presente anche quando allatto Leo. Ha pure sofferto molto la mia assenza quando sono stata in ospedale...insomma, per una serie di motivi non è stato semplice per lei e non lo è tutt'ora a distanza di due mesi, ma sicuramente va molto meglio. Per esempio appena torna dalla materna la prima cosa che fa è cercare Leo nella carrozzina per scherzarci. Devo ammettere che anche io ho risentito molto del fatto di non potermi più dedicare totalmente a lei, spesso mi deve aiutare mio marito ma non tornerei mai indietro perché sono sicura che tra qualche mese mi perderò a vedere giocare insieme i miei bambini.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche il post😊ho appena scoperto di aspettare il secondo😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione