Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Luglio 2021 Parma

Secondo figlio quando?

Giovanna, il 2 Giugno 2025 alle 20:19

Pubblicato in Future mamme 38

Ragazze ho partorito luglio 24 primo figlio dopo 4 anni di ricerca, e ora ho 37 anni vorrei già il secondo ma secondo voi è presto? Raccontateci Vs esperienza
Ragazze ho partorito luglio 24 primo figlio dopo 4 anni di ricerca, e ora ho 37 anni vorrei già il secondo ma secondo voi è presto?
Raccontateci Vs esperienza

38 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi si passano 15 mesi di differenza… adesso lei ha cinque mesi mentre il grande ne ha 20… ti dirò così vicino e molto tosta perché richiedono entrambi molte attenzioni però penso che sia bello per loro crescere insieme 🥰🥰 spero di godere di questa vicinanza in futuro 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei due figli hanno 15 mesi di differenza, quindi quando la prima aveva 6 mesi sono rimasta incinta, li volevamo vicini ed è andato tutto bene 😊 ovviamente tosti i primi mesi con 2 così piccoli
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho partorito mia prima figlia a luglio 2024, ma anche se a volte mi passa per la mente l’idea di fare il secondo, non me la sento ancora ne fisicamente ne psicologicamente. Il parto è trauma per il corpo ed è consigliato di aspettare circa 18 mesi dal parto prima di cercare una nuova gravidanza, altrimenti potrebbero esserci dei rischi di parti prematuri, distacchi della placenta, ecc.
    Però, discorsi medici messi da parte, se hai 37 anni, che te la senti e che a maggior ragione ci avete messo un po’ prima di rimanere incinta, magari metterei le paure da parte e ci proverei comunque. Non lo so, è tutto soggettivo. Se ti senti pronta perché no, ma fatti seguire bene e prendi molte più precauzioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie figlie si corrono due anni e due mesi (sarebbero dovuti essere due anni quattro mesi, ma la piccola è nata pretermine). Noi siamo lontani dalle famiglie e non abbiamo aiuti nella quotidianità però anche ora che ancora sono piccoline è molto bello vederle insieme 😊
    È sicuramente faticoso (ti scrivo dopo una giornata in spiaggia in cui abbiamo avuto 0 momenti di relax 🤣), ma a me piaceva che crescessero assieme 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I terribili 2 anni come sono?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima dei 2 anni di mia figlia non me la sono sentita né fisicamente né psicologicamente di cercare un secondo figlio.
    Ci sono molte coppie che preferiscono bimbi con poca differenza di età, noi non ce l'avremmo fatta sinceramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione