Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Secondo matrimonio: a cosa date più importanza ( e meno ) rispetto al primo ?

Cinzia, il 31 Gennaio 2020 alle 12:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buongiorno ragazze, rispetto al primo matrimonio, come vi siete regolate rispetto al primo? Mi spiego meglio, io sto organizzando il mio secondo matrimonio, e, tra me e me, quando penso, mi dico che se tornassi indietro non spenderei più importanti somme per alcune cose , e non per la somma in sè,...

Buongiorno ragazze,

rispetto al primo matrimonio, come vi siete regolate rispetto al primo? Mi spiego meglio, io sto organizzando il mio secondo matrimonio, e, tra me e me, quando penso, mi dico che se tornassi indietro non spenderei più importanti somme per alcune cose , e non per la somma in sè, ma perchè ho trovato inutili determinati servizi. Queste cose sono:

Fotografo ( questa volta vorrei avere foto scattate dai miei amici e poi mi organizzo io a fare dei foto album ).

Acconciatura ( non impazzirei più per trovare l'acconciatura "particolare", dando spazio più alla semplicità che ai vari raccolti troppi impegnativi ).

Abito: idem, rimarrei su una cifra più contenuta, anche se opterò ugualmente per un abito da sposa, ma più raffinato, senza volumi e più "leggero" a livello di tessuto, tipo chiffon .

Auto : non sono più dell'idea di affittare auto d'epoca, e auto lussuose.

INVECE, rifarei e ri-spenderei tutti i soldi che ho speso per:

Fiorista ( amo follemente i fiori e le composizioni particolari, io avevo utilizzato i limoni-cannella -ortensia extra lusso bianca ).

Dettagli e wadding bag

Location ( ma senza optare per affitti che quel giorno ti spennano viva, 2000.00 / 3000.00 euro, ecco no ).

Bomboniere "utili" : si

E voi, come state organizzando il vostro matrimonio, e rispetto al primo quali sono le differenze!?!?

43 Risposte

• Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooooo ma che bella idea!!!! Bellissima questa cosa 😍🥰 bellissima idea
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai forse c'è chi arriva al matrimonio perchè lo ha sognato sempre tantissimo nei minimi dettagli e quindi è portato a voler avere tutto, anche cose che potrebbero essere superflue. Io non sono giovanissima e, devo dire, non ho mai fatto grandi sogni sul mio matrimonio, anzi! Forse anche per questo non ho ansie e non ho grosse esigenze. Vorrei solo una bella festa la sera e ricordare la gioia del momento!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enne, bellissima anche la tua soluzione. Ora, è normale che al primo matrimonio una abbia desiderio di spendere qualcosa in più per qualcosa che nei giorni normali non spenderebbe, ma davvero io, se tornassi indietro, tante cose le farei in modo diverso.
    Forse sto invecchiando ☺️🙃☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ringraziarmi, è davvero quello che penso.
    Io, per evitare che gli invitati si sentano in obbligo a diversi vestire in un certo modo, ho in mente di dire a loro che vorrei fare una festa di compleanno per Mauro, compirà 50 anni, e così quando saranno lì capiranno che è tutto tranne che un compleanno 😁😜😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅🤷🏻‍♀️ non credo mi pentiró mai di questa scelta! Poi penso che il vero significato di matrimonio lo diamo noi lungo tutto il percorso della nostra vita e quello conta davvero tanto! Piu dei segnaposto, della macchina bella, dei fuochi d’artificio a fine cerimonia! Sia chiaro, non disprezzo chi lo fa! Mia cognata si sposa due mesi dopo di noi e farà un matrimonio in grande! Mi viene male a pensare al suo... a come mi devo vestire, acconciare, quanti soldi dare in busta ecc ecc... cose che per il mio manco mi sono sfiorate 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del pensiero! Guarda abbiamo ricevuto un sacco di critiche... ma non ci importa.. noi siamo fatti cosi, non ci piacciono le cerimonie e tutto il marketing che ci va dietro... ci piace molto viaggiare, vedere le cose, arricchirci di emozioni che non siano quelle di star seduti in una sala tutto il giorno! NY è il nostro sogno piu grande da quando ci siamo conosciuti e mi sento emozionata proprio come una sposa “normale” se penso che faremo le nostre promesse per tutta la vita proprio li! Poi a noi non piaceva l’idea di dover obbligare le persone a spendere inutili soldi per vestirci, per farci le buste ecc... se qualcuno ha il piacere di farci qualcosa lo puo fare di vero cuore e senza spendere tanti soldi, anche una piantina, un pensierino! Mia mamma mi ha ringraziato cosi non deve spendere soldi in abiti che ammuffiranno dentro l’armadio 🤣😅
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è il primo matrimonio (e speriamo l'ultimo! Smiley xd ) e ho tolto già da ora tutto il superfluo. No auto, no fiori (ma perchè mi sposo in una villa piana di verde e fiori) no truccatore, faccio da me, dal parrucchiere vado e dico che sono la testimone facendo una piega semplice ma carina. Fotografa alla fine ne ho trovata una che mi piace molto e prende meno di altri pur venendo da nord a sud! Bomboniere farò bottiglie di birra di un birrificio della mia città a un costo di circa 4 euro a bottiglia. Insomma il grosso se lo prenderà il ricevimento! Per il vestito sono andata all'outlet e va bene così!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei la mia "eroina", avessi avuto la tua testa 10 anni fa 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    Ti ammiro sai, perché, e sarò onesta, io al mio primo matrimonio ho organizzato un matrimonio, come dire, quello dei miei sogni e mai avrei organizzato un matrimonio tipo quello che stai organizzando tu, Invece, sai che ti dico?!? Che sarà ugualmente un bellissimo matrimonio anche il tuo, perché, e mi accorgo solo ora, le vere cose importanti quel giorno, sarà la bella compagnia, il buon cibo e divertirsi in allegria 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, le foto le faremo noi in giro per NY con il cavalletto o chiederemo a qualche passante, l’acconciatura la faró da sola, sto gia facendo delle prove, non avró l’abito ma un tailleur con camicia dal costo di 30 euro, faró delle piccole bomboniere dal costo di 2.60 l’una e avró un bouquet gastronomico regalato da mia mamma!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda per me è il primo e io sono di quell’idea lo stesso! Noi faremo un viaggio a New York la città dei nostri sogni e abbiamo deciso di sposarci li! Poi quando torniamo facciamo una pizzata con amici e parenti e stop l’importante è passare una serata in compagnia per noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione