Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Secondo parto dopo lacerazione terzo grado

Chiara, il 21 Dicembre 2020 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno ragazze,

Vediamo se qualcuna ha vissuto con il parto un'esperienza simile alla mia e ha partorito una seconda volta....allora il mio bimbo è nato il 30/9/19 parto naturale, è uscito col braccino e ho avuto una lacerazione da III grado C.
A distanza di 15 mesi mi piacerebbe nuovamente rimanere incinta, il fatto è che l'idea di partorire una seconda mi spaventa molto perché da quando ho partorito ho fortissimi dolori quando devo andare in bagno, cioè quando le feci sono dure (scusate la descrizione). Insomma a qualcuna di voi è capitato e ha partorito ancora? Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Deedee, il 5 Gennaio 2021 alle 15:31
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a gennaio 2020 il mio primo bambino e ho riportato una lacerazione di terzo grado b. Ho vissuto il post parto davvero male sia psicologicamente che fisicamente ma ad oggi per fortuna non ho più dolori (ad eccezione di una piccola emorroide che non va via). Se hai ancora dolori insisti con diversi dottori, DEVONO ascoltarti e lo farei prima di una nuova gravidanza. A me hanno detto che solitamente in casi di lacerazione di III o IV grado col secondo fanno cesareo programmato perché è più facile si apra la vecchia ferita però io preferirei sempre un parto naturale.... Sono pazza o anche voi la pensate come me? 😢
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2015 Lecco
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    dalla mia esperienza, il primo consiglio che mi sento di darti è di consultare un'ostetrica.

    Io ho partorito ad aprile 2019 con parto naturale e lacerazione di III grado. Dopo praticamente un anno di dolori e indicazioni sommarie dal ginecologo tipo "Signora, ci vuole un po' di pazienza perchè tutto torni alla normalità" °_°, su consiglio dell'osteopata mi sono rivolta ad una ostetrica. Dalla valutazione è emerso che il trauma del parto aveva comportato una contrattura muscolare profondissima ed era proprio quella a causarmi dolore. Abbiamo quindi iniziato un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico e, con un po' di pazienza, la situazione è davvero svoltata. Ad oggi posso dirti che l'idea di una seconda gravidanza (o meglio di un secondo parto e post-parto) non è più così terrificante Smiley smile e anche l'ostetrica mi ha tranquillizzata circa il fatto che quanto accaduto la prima volta non deve necessariamente ripetersi.

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho avuto una lacerazione di I grado... perciò posso immaginare quanto possa far male quella di III... in generale con tutte le ragazze con cui ho parlato il secondo parto è stato meno traumatico del primo sia per dolore che per velocità...ma se tu hai ancora così male dopo 15 mesi, lo direi alla ginecologa 😉per avere qualche informazione in più...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto ho sentito da amiche e colleghe, è molto comune che il secondo parto faccia più paura del primo, perchè si sa a cosa si sta per andare incontro, mentre con il primo il non sapere un po' ci protegge.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io non posso aiutarti xk ho partorito da un mesetto la mia prima bimba e sono stata anche fortunata a non essermi lacerata. Però posso capire a pieno la tua paura (l'avrei anch'io). Hai fatto una visita x vedere se i dottori possono aiutarti in qualche modo? Mi sembra strano che tu abbia ancora dolore dopo tanti mesi.. Cmq fossi in te ne parlerei con la ginecologa x capire cosa comporterebbe un secondo parto nel tuo caso, almeno arriveresti preparata! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione