Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Secondo voi?

Sposina 18, il 12 Maggio 2020 alle 19:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Mi è venuta in mente una cosa, ma secondo voi i parroci ci diranno di rinviare se ci dovessero essere restrizioni? Credete si potrebbero rifiutare di celebrare le nozze anche se ammesse?



16 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 13 Maggio 2020 alle 09:06
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono delle regole devono attenersi.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente potranno dare un consiglio o esprimere il loro parere, ma rifiutarsi assolutamente no!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è disponibile a celebrarlo ma mi ha vivamente consigliato di rimandare a tempi migliori!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non credo che si possano rifiutare in parrocchia o nella loro sede, il mio anziano mi ha chiesto di spostare perché doveva farsi la trasferta e venire a celebrare in location, è stato operato di recente, immunodepresso e non può stare in assembramenti. Ma sia chiaro, io voglio spostare, se hai letto il mio topic, al volo, va chiarito che l'unico ostacolo allo spostamento è la mia location che non mi fa rinviare... tutti, pure il prete, mi consigliano caldamente di farlo.

    Invece chi vuole continuare a sperare fa bene a farlo, sono scelte personali.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me...un mio pensiero...ovviamente,non possono rifiutarsi,però sicuramente ti mettono a conoscenza delle varie restrizioni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non possono rifiutarsi. ..
    Il nostro non si sta facendo problemi


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono rifiutare.
    Al massimo possono darti un consiglio.
    Ma rifiutare no!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono ammesse le cerimonie... non penso proprio possano rifiutarsi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono rifiutarsi assolutamente se nn vi e decreto! Però possono in base alla capienza della chiesa limitare le persone
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che rifiutarsi non possono ma se vi conoscono da tempo magari possono consigliarvi di rinviare per festeggiare a pieno il vostro giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A rifiutare non si possono rifiutare ma il mio però mi ha detto che se bisogna celebrare con mascherine è una cosa che a lui non piace avendoci conosciuti così solari e sorridenti.. Per cui se non è necessario sarebbe bello rimandare...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se non c’è un decreto non possono non celebrarla!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il caos è creato proprio dal libero arbitrio, se un decreto dice che dal 18/05 si possono celebrare con tutte le dovute precauzioni non c’è nessun motivo per tirarsi indietro.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore, per sicurezza, è quella di chiedere direttamente a lui! Da quanto ho capito è una decisione molto variabile a seconda del parroco..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!😊 Che io sappia i parroci non possono rifiutarsi di celebrare un matrimonio. Qualunque sia la condizione.....cioè, al di là del Coronavirus. I sacerdoti non possono impedire di far celebrare un matrimonio (a meno che non si tratti di una situazione gravissima per altre ragioni). Quindi lo escluderei......a maggior ragione se, in questa situazione particolare, ci sono disposizioni che consentono comunque di fare matrimoni, anche con restrizioni e distanziamento.
    In ogni caso, se mai dovesse accadere, non mi farei problemi a cercare qualche altro sacerdote che abbia desiderio di venirci in contro e aiutarci!! Già è dura così la vita......mettiamoci pure le bizze del parroco e non ne usciamo più!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parrocco della chiesa di fm non farà neanche le messe dopo il 18.. per lui sono improponibili con quelle condizioni ha dettp
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione