Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Secondo voi, essendo al 3 mese di gravidanza posso giovare a bowling???

Irene, il 3 Aprile 2014 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 16

Sabato ci hanno invitato a cena fuori, e poi ci hanno detto che andiamo a giocare a bowling....secondo voi, io essendo al terzo mese di gravidanza ci posso giocare o no??? o è meglio se faccio una telefonata alla mia ginecologa????

16 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Aprile 2014 alle 17:35
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se eviti di fare movimenti bruschi e giochi con la palla leggera e non quella pesante, non dovrebbero esserci problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non me la prendo assulatamente.... :-(.... scherzo eh!!!!!!!!!!! ;-)

    appunto, visto il fatto della prima perdita questa volta ci vado molto cauta a fare tutte le cose che devo fare...

    infatti chiamare la ginecologa per fargli quella domanda mi sembra abbastanza da bischera...

    ma chi si può andare al mare quando una è in gravidanza?????? ;-) hihiihihihihihi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami per la mia franchezza (non te la prendere per favore più che un attacco è un consiglio) una gravidanza non è una malattia per intenderci ma so che hai già perso uno....quindi cautela ci vuole....ma poi logico che non puoi prendere la palla da 7 kg o fare movimenti bruschi ma se prendi la palla di 1 kg ci giochi con cautela si può fare tutto!!! non credo si possa chiamare la ginecologa per chiederle d.ssa posso giocare a bowling???oppure d.ssa posso andare a mare??io mi preoccuperei per altro quindi goditi la vita che quando nascerà alcune cose non si possono fare

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ex compagne di palestra che fino al 7 mese venivano in palestra ad allenarsi Smiley smile in modo soft ma venivano !

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi!stai tranquilla, il bowling non è uno sport pericoloso. Fai solo attenzione alle scarpette.. La gravidanza non è una malattia, evita di stancarti troppo e di fare attività "estreme". Per il resto, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che la gravidanza non è una malattia, ma mettendo quelle scarpette io eviterei... più che altro per il rischio di scivolare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che pensano che la gravidanza non è una malattia, dopo questa premessa ti metto in guardia da quelle maledette scarpette, io ci ho fatto una cascata che fra un po' ci lascio l'osso sacro! I pericoli sono dappertutto... basta prestare la sufficiente attenzione!! Bacio! E se deciderai di andare DIVERTITI!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene! Io sono entrata da pochi giorni nel sesto mese.. e faccio di tutto! Ho giocato a bowling, sono andata alle terme, tutti i giorni mi faccio minimo 3km a piedi con la mia cucciolona.. Sai quali sono state le prime parole del mio ginecologo alla prima visita?! "Signora, si ricordi che lei non è malata, può fare tutto quello che vuole (ovviamente nei limiti), a patto che quando si sente stanca si ferma e si riposa" ..quindi, goditi la tua gravidanza con serenità e fai quello che ti va, se ti dovessi sentire stanca ti siedi e fai il tifo per i tuoi amici e tuo marito che giocano! Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Cerca di vivere la tua gravidanza nel modo più sereno possibile Smiley smile Immagino che quello che ti è successo ti faccia aumentare le paure, ma come consiglio da futura mamma posso dirti che più sarai rilassata meglio vivrai questi 6 mesi che mancano.

    La gravidanza, a meno di situazioni patologiche, è da un certo punto di vista il periodo di maggior salute per una donna... tranne i fastidi di cui tutte sappiamo, non ci sono motivi per non fare la vita che facevi prima ( certo, non vai a scalare l'Everest magari Smiley winking )

    Io ho eliminato solo i giri in moto, per ovvi motivi, e ho sostituito la corsa con le camminate, ma per il resto è tutto rimasto invariato

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo di si... ovviamente con la palla leggera e senza movimenti troppo bruschi!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi palla leggera e non fare movimenti troppo bruschi. Però, direi di si'! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto in post precedenti che hai già perso una gravidanza... e per questo mi dispiace...

    ora non vorrei risultarti antipatica, scontrosa o brusca... però non farti paranoie assurde...

    lo sport in gravidanza ( ovviamente escluso quello estremo) fa bene sia alla mamma che al bambino... quindi vai tranquilla... inoltre il bowling aiuta a distendere i muscoli...

    in ogni caso, e non mi riferisco specificatamente a te, gravidanza non è sinonimo di malattia... continuiamo la nostra vita così come l'abbiamo condotta fino ad oggi... certo con qualche restrizione, ma non con limitazione Smiley shame

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non potresti giocare a bowling? alla fine stai ferma in piedi e ti pieghi un po' in avanti.

    comunque se sei preoccupata chiamala!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla ginecologa Smiley smile
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso proprio di si! Ovvio magari non ti cimenti in lanci super e cerca di non sforzare troppo la schiena ma credo proprio che si possa fare!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione