Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Secondo voi i gatti percepiscono la mia gravidanza?

Laura, il 2 Febbraio 2018 alle 16:39

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte! Oggi mi sono fatta una domanda sulla percezione della gravidanza umana, che hanno gli animali. Vi spiego, ho due gatti: una femmina di due anni e un maschio di un anno e cinque mesi. Sono incinta da otto settimane e da prima che facessi il test di gravidanza ho notato un comportamento...
Ciao a tutte! Oggi mi sono fatta una domanda sulla percezione della gravidanza umana, che hanno gli animali.
Vi spiego, ho due gatti: una femmina di due anni e un maschio di un anno e cinque mesi. Sono incinta da otto settimane e da prima che facessi il test di gravidanza ho notato un comportamento "strano" nei miei gatti, soprattutto nel maschio.
Ammetto che lui è sempre stato molto legato a me, fin da quella sera di ottobre 2016, quando io e il mio compagno passeggiando, lo abbiamo trovato abbandonato a due mesi con una zampa fratturata.
Ultimamente però è diventato una calamita, mi segue ovunque io vada: mi segue in bagno, mi segue in cucina, mi segue in camera da letto, in salotto... in ogni angolo della casa. Quando sono seduta sul divano a guardare la tv oppure sono distesa a letto, viene subito da me e si "accomoda" sulla mia pancia rivolgendo il musetto verso il mio viso, a volte fa anche le fusa. Gli unici momenti in cui mi lascia "tregua", sono quando fa i suoi bisogni e quando mangia. Anche la gatta che è sempre stata molto distaccata con me, adesso mi segue, a volte sta con me sul divano , a volte sale sul letto quando dormo e a volte mi segue in bagno o in cucina, come il maschio, ma con meno insistenza. Secondo voi fanno così perchè sentono che sono incinta?

33 Risposte

  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, secondo me sì...credo siano gli ormoni della gravidanza che magari emettono un odore diverso (non sapreiXD)...cmq anche il mio gatto che ora ha 5 mesi sta sempre in braccio a me quando mi metto sul divano...non so però se ci sono delle motivazioni scientifiche oppure siamo anche noi che siamo più coccolose Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione