Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Giugno 2021 Trento

Sedie e non banchi in Chiesa!!😭

Monica, il 11 Novembre 2020 alle 18:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Ciao a tutte sposine! Mi trovo alle prese con un imprevisto dovuto al Covid🙄 purtroppo nella mia chiesa hanno sostituito i banchi in legno con delle sedie rosse🤦🏽‍♀️ Come posso adattarle alla mia cerimonia dal momento che i fiori previsti erano dei mazzetti di velo della sposa e girasoli? Qualcuno che ha un simile disastro?😅 grazieee accetto consigli!!!

24 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Novembre 2020 alle 10:20
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto facendo delle alzatine.. la nostra Chiesa aveva un misto di sedie e panche.. forse hanno un costo diverso però puoi comunque chiedere info alla tua fiorista..
    Questa è la versione di luglio in Comune te l’ho messa visto che ho scelto i girasoli
    Sedie e non banchi in Chiesa!!😭 1
    Questa è la versione in chiesa ma il discorso è lo stesso.. non so se si vedeSedie e non banchi in Chiesa!!😭 2


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sedie e non banchi in Chiesa!!😭 3
    Ecco vorrei farti vedere anche questa foto....ho fatto la confettata a norma covid....cioè tre confetti in un sacchettino alimentare in modo che le persone potessero prenderli in sicurezza senza toccarli tutti...ho confezionato 12 kg di confetti in questo modo...per rispettare questa regola che mi era stata data dal ristorante. Questo per farti capire che sono l'ultima persona che se ne è fregata sinceramente!! Ho visto foto di tutti i tipi, buffet in cui tutti prendevano con le mani e senza mascherina, confettate normali, balli dentro al chiuso tutti attaccati....quindi non mi va tanto di essere attaccata per una foto con le mie amiche fatta all'aperto, vicine per due secondi (non abbiamo fatto foto con tutti i parenti o con tutti ecc...la maggior parte delle foto è di noi due e solo alcune con i genitori e i testimoni)...o per una frase che ho scritto...tutto lì! Abbiamo fatto il possibile perché tutto andasse bene
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non era il fatto che fosse una scocciatura...un po' mi dispiaceva che non si vedessero i visi dei miei invitati tutto lì ma non volevo che le persone si togliessero la mascherina! O comunque avevo un po' paura mi prendesse male entrare e vedere tutti con la maschera ma alla fine, ovviamente, non è stato così.
    Questa è una foto appena entrata in chiesa e come vedi tutti la portavano ! Solo noi sposi, testimoni e genitori potevamo stare senza. In ristorante ho fatto una foto con tutte le mie amiche è vero, senza mascherina..all'aperto.. per due secondi...visto quello che hanno fatto alcune persone e alcuni sposi direi che una foto me la potevo anche concedere sinceramente 🙄 il buffet era servito all'aperto.. tutti in fila e con la mascherina...una volta preso il piatto andavano a sedersi in un determinato tavolo sempre all'aperto... è stata misurata la febbre a tutti...anche a noi sposi...la nostra sala teneva 150 persone e io avevo 80 invitati...insomma non è che sia stata una sagra di Rio..c'erano delle regole e le abbiamo rispettate e infatti dopo il matrimonio non ci sono stati problemi!Sedie e non banchi in Chiesa!!😭 4



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rossella, questi giorni non mi sono connessa quindi ti rispondo ora, da come hai scritto nel post, sembrava che le mascherine le intendessi come una scocciatura rovina foto, avrò capito male io.. comunque hai postato su un sito in cui le foto sono pubbliche, foto di gruppo, certo all'aperto, ma tutti senza mascherine e senza distanze.... ma non è che lo hai fatto solo tu e ho visto di molto peggio, qui ho visto postare in real wedding o topic, foto di gruppi da 100 e passa persone, tutti uno attaccato all'altro, magari davanti alla chiesa e senza mascherine, assembramiti ai buffet, balli accalcati, accalcamento alla torta o al lancio del bouquet (all'aperto quindi senza mascherina ma senza distanze)... o video che sembravano usciti da un matrimonio del 2019 o 2018 e poi magari girati in provincia di Bergamo. Questa estate c'è stata al falsa illusione che fosse finita e purtoppo è una realtà. Mi fa piacere che a te sia andata bene.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è ancora un po’ di tempo per le foto visto che mi sposerò a maggio 🤗 vedremo dai 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi guardare i lati positivi.. sarai l’unica ad avere delle foto così particolari e uniche! Poi il rosso è un colore romantico e con il giallo dei girasoli sta bene, sarei proprio curiosa di vedere una foto 😍 secondo me se aggiungi qualcosa di bianco poi fa troppo contrasto e non sta molto bene
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma stai calma!! Ho fatto banchi famigliari di persone conviventi...un banco si e un banco no...con una mappa fuori dalla chiesa.... TUTTI AVEVANO LA MASCHERINA... qualcuno durante la cerimonia l'ha abbassata perché la distanza c'era e io me ne sono accorta dalle foto e dal video chiaramente dato che non mi sono mai girata durante la messa!!! Il Don era l'unico che vedeva e non ha detto nulla ma questa non è colpa mia. Si vede che non hai proprio capito quello che intendevo dire alla ragazza che ha scritto il topic! Io intendevo che ci si deve adattare un po' in questi periodi....io mi sono adattata ad avere le foto con gli invitati con la mascherina in chiesa....questo intendevo e non è che mi sia lamentata. Comunque scusa ma io la morale non me la faccio fare da nessuno. Mi sono sposata, le regole sono state rispettate e infatti è andato tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto banchi di persone conviventi.....non congiunti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzo il tuo consiglio, grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere il costo delle coperture, se eccessivo magari usa solo fiori bianchi. Perché purtroppo i girasoli col rosso sarebbero troppo carichi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in chiesa la mascherina va tenuta, non è mai stato tolto l'obbligo 😅 (come anche al chiuso) e senza mascherine al chiuso la distanza di un metro o più non basta... poi sta storia dei congiunti non regge, infatti in seconda ondata il contagio corre nelle famiglie ed è cominciato questa estate questo trend... insomma hai fatto togliere le mascherine perché non le volevi nelle foto?! O comunque non hai sollecitato gli invitati a tirarle su? Non sapendo se c'era qualche asintomatico, perché nessuno può sapere se e c'è in gruppo data l'assenza di sintomi. Poi la cosa che mi fa davvero strano (per usare un eufemismo) e che lo scrivi come se nulla fosse, che "qualcuno" aveva le mascherine... rovinando così le foto, ma direi per fortuna qualcuno le ha messe! Le dovevano mettere tutti! Chi si sposa in pandemia deve seguire le regole, non aggirarle... altrimenti si rinvia... e poi ci chiediamo perché hanno vietato le feste... no vabbe'.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dir la verità sto metabolizzando tutte le idee e consigli che ho ricevuto..deciderò all’ultimo..conoscendomi😅 mi sposerò in un paesino piccolo piccolo vicino a Trento 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, hai deciso di mettere soltanto i mazzetti di velo da sposa? Smiley heart

    Sarà in ogni caso un giorno meraviglioso, non ti preoccupare Smiley winking

    In quale chiesa ti sposerai?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non è un disastro.... Bisogna adattarsi un pochino al giorno d'oggi con quello che succede 🙄 anche io ho alcune foto in chiesa in cui si vede qualcuno con la mascherina... nonostante io avessi fatto una mappa della chiesa con scritto dove le persone si dovevano sedere...un banco si e un banco no....e solo banchi di conviventi 😅 non ti dico altro. Poi molti hanno tolto la mascherina perché c'erano le distanze (molto più di un metro) e perché ognuno stava con la propria famiglia. Però alla fine l'importante è stato sposarsi...e abbiamo fatto pure una bella festa 🤪🤪
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo dai 🤞🏼🤗 grazieeee
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente... vedrai che verrà benissimo: bianco e rosso sono colori che stanno molto bene insieme e danno un tono allegro a tutto.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😍 grazie Elisabetta!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente 🙈 devo provare ad immaginare come verrebbe senza e con 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai mettere soltanto i mazzetti di velo da sposa, non i girasoli che sul rosso starebbero male... certo è un peccato, ma che vuoi farci? Sarà ugualmente un bellissimo matrimonio Smiley shame

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concentrerei i fiori solo sull'altare e lascerei perdere le sedie, mi sembrerebbe di mettere in evidenza delle cose brutte
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Infatti, non sarà grave, sarà unico a modo suo 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, so che alcuni fioristi noleggiano anche dei “copri sedie” non ho idea però dei prezzi...purtroppo con questa pandemia credo che proprio tutto tutto come lo vogliamo sarà difficile..a qualcosa dovremo adattarci
    Ma sarà solo un piccolo sacrificio per un super matrimonio 💪🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Trento
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Potrebbe essere un’idea! Peccato che si vada a perdere un po’ lo stile rustico/romantico che volevo dare..uffi...sono proprio brutte quelle sedie rosse in plastica 🤢 grazie Francesca🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti comunque mettere i mazzetti di fiori sulla prima sedia saltando una fila..che dici?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione