Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Seggiolino auto!

Desy, il 11 Febbraio 2019 alle 18:46 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte. Vorrei qualche consiglio sulla scelta del seggiolino auto. Fino ad ora per gli spostamenti ho messo mio figlio dentro la navicella, ma adesso che passerò all’ovetto vorrei prendere anche un seggiolino da poter utilizzare per i primi anni. Avete qualche marca da consigliarmi con i relativi costi?? Grazie a chi risponderà!😊

13 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 14 Febbraio 2019 alle 11:41
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ovetto si può usare anche senza base! Va fissato cob le cinture
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella è la base Isofix, per le macchine più moderne che hanno questi tipi di attacchi, ma puoi tranquillamente usare la base universale classica che si fissa tramite le cinture di sicurezza dell'auto, e in quel caso il prezzo di listino è 36 euro! (io l'ho pagato 28.80 in offerta)

• Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all’inizio ci avevamo pensato, solo che la base dell’ovetto inglesina costa tipo 109 € e considerando che ci starà solo qualche mese non ci conveniva.
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte!😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Desy, non puoi usare l'ovetto come seggiolino auto con l'apposita base per auto?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo prendere un cybex ma abbiamo avuto problemi con l'isofix perchè la mia auto non lo prevede. E' vero che anche i seggiolini no isofix sono a norma ma l'isofix è molto più sicuro quindi se hai gli attacchi è meglio sfruttarli.

Noi abbiamo preso un bebe confort iseos neo plus. E' un seggiolino dalla nascita ai 18 chili.

Fino ai 9 chili si mette in senso contrario alla marcia, poi si può mettere in senso di marcia. Quando si mette contrario si mette reclinato e poi si può mettere dritto. Inoltre ha un cursore che permette di allargare e stringere le parti laterali in modo che i bimbi più piccoli stiano più raccolti e i più grandi abbiano più spazio. Ha anche il cuscino adattatore per i piccolini.

Al mio bambino piace tantissimo. Di solito nell'ovetto piangeva un po' in macchina, in questo si addormenta istantaneamente.

Non costa tanto, sui 150 mi sembra.

Inizialmente ne volevo prendere uno che andasse più avanti come età però temevamo che non lo "raccogliesse" bene da piccolino.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha tre mesi e mezzo e avevo pensato di prendere il cybex, devo però prima chiedere se posso farlo provare al mio bambino
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già cosi..lo appoggi e lo fissi con le cinture.
    Non è obbligatorio avere l'isofix e non è obbligatorio prendere un seggiolino i-size(quelli "nuovi" guardando come parametro l'altezza e non.il peso).
    Eletta puoi metterlo in.senso contrario di marcia fino ai 9kg. Poi metterlo in senso di marcia dai 9kg in poi.
    I seggioli sono molto piu sicuri della navicella per il trasporto. Passa a ovetto e seggiolino il prima possibile. Se hai dubbi su quale prendere. vai in un negozio e vedi tutti i modelli disponibili che possano andsrr bene per le caratteristiche che cerchi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. È anche lunga più di 90 cm per questo a volte ci sta scomoda poverina. Ti consiglio uno di gruppo 1-2-3
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a 21 mesi pesa 14 kg. Quindi ti dirò che tornando indietro l'avrei preso fino a 36 kg il seggiolino. Io ho il Migo con base isofix, in offerta è costato sulle 250. Mi trovo molto bene perché, a differenza dei classici seggioloni si può ruotare ed è molto comodo. Peccato che mia figlia ci sta già strettina
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i più sicuri sicuramente c'è il cybex sirona..è un gruppo 0-1 cioè circa fino ai 3/4 anni..anche omologato i-size..costo sui 400 euro ma a volte si trovano delle offerte
    Io ce l'ho e mi trovo benissimo..un abisso dall ovetto anche come comodità x il bambino..finalmente in macchina mio figlio non si dispera più tutto il tempo
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti cercavo proprio un modello 0/18, ma ha già la base per la macchina inclusa o ha un costo a parte?

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso chicco eletta reclinabile 0/18 con riduttore usato dalla.nascita fino a circa 2 anni. Ai 15 kg siamo passati al seggiolino con schienale che si attacca con le sole cinturd dell'auto. Questo lo userà fino ai 36kg o 150cm di altezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione