Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Seggiolino auto

Elisa, il 24 Gennaio 2021 alle 20:09 Pubblicato in Future mamme 1 13
Ciao a tutte, ho un seggiolino auto che mi hanno regalato, della cybex per la precisione, solo mia figlia non ama stare seduta la! Perché in effetti è un po’ scomodo, non ha cinture ma una specie di cuscino da mettere davanti e lei sembra sprofondare ( il seggiolino fa 9-18kg) e lei è 10 kg, non capisco anche i vostri seggiolini sono così?

13 Risposte

Ultime attività da Lara, il 25 Gennaio 2021 alle 18:10
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'età è indicata in base alla legislazione. Quella nuova indica anche l'altezza. Ed è adatto dai 9 mesi usando il cuscinone. Io lo uso per mio figlio da quando ha 13 mesi, perché è alto. Ma ovviamente ha il cuscinone ad assicurarlo davanti. Mai mi sognerei di legarlo con le cinture della macchina senza cuscino. Leggendo le istruzioni è chiaramente spiegato tutto. Non è che il seggiolone è adatto dai 3-4 anni.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho comprato quel seggiolino e c era scritto dai 9 mesi in su, allora perché non lo scrivono che non è adatto fino ai 4 anni?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te proverei a insistere con l'ovetto ancora per un po', almeno finché non cresce di qualche altro cm ed entra bene nel seggiolone nuovo...

    Ma come mai non vuole stare nell'ovetto? Io proverei a capire quello, magari è risolvibile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto abbia tuo figlio ma credo che usare le cinte della macchina sia estremamente pericoloso. Infatti so che su quel seggiolone è possibile usarle solo dai 3-4 anni, sempre in base all'altezza. Se tu facessi un incidente oltretutto, anche se ti venissero addosso, l'assicurazione non risponderebbe in caso di danni al bambino. I seggioloni vanno utilizzati in modo corretto. Infatti i modelli "classici" hanno le loro cinturine e non prevedono l'uso delle cinture dell'auto se non da più grandi. Non passiamo messaggi sbagliati per favore. Ne va della sicurezza dei bambini.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai l'hai comprato, come situazione temporanea cerca in prestito qualcosa Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba però non vuole più stare nell’ovetto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato e non parla mai di riduttori..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti me ne sono accorta perché non arriva nemmeno bene al poggia testa! Solo nell’ovetto non vuole più stare e mi tocca prendere in prestito il seggiolino auto di mia mamma! Che mi consigli di fare? Cambiare seggiolino?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha un altezza nella norma e ancora non arriva nemmeno bene al poggia testa.. solo nell’ovetto non vuole più stare! Meno male ho il seggiolino aiuto di mia mamma.. 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c’è l’ho ma mio figlio odia il cuscinone ed uso le cinte della macchina . Lui non entrava più nell ovetto già a 9 mesi, anche se pesa 10 kl ma è alto
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la bambina è più bassa di 79/80 cm non è idoneo. Hanno fatto i furbetti quelli della cybex che hanno riportato come peso minimo 9 kg ma non l'altezza. Infatti ho visto mamme metterli a 75/76 cm con il cuscinone che va sul mento del bimbo e loro restano a braccia aperte in croce. Smiley sad
    Queste informazioni le ho ottenute dal loro servizio di assistenza.
    Non puoi mettere nessun cuscino o riduttore, lo hanno detto loro. Io alla fine ho preso un Britax Romer

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se dico una stupidaggine, hai provato a guardare nel libretto istruzioni se è possibile utilizzare un riduttore? Certi modelli lo ammettono ma ci deve essere scritto e dovrebbe essere possibile trovare il modello abbinabile...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel tipo di seggiolino non bisogna guardare solo i kg, ma anche l'altezza del bimbo. Probabilmente se sprofonda dietro al cuscinone è perché per lei è ancora grande. Considera che consigliano di usare l'ovetto fino all'anno e mezzo del bambino, per una questione di sicurezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione