Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R. Rossi
Sposa Curiosa Agosto 2023 Benevento

Segnaposti

R. Rossi, il 5 Marzo 2023 alle 19:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao sposine. Idee originali e low cost per segnaposti singoli come ringraziamento ad ogni invitato ai tavoli ?

15 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Marzo 2023 alle 15:55
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi prendere delle saponette produmate a forma di fiore Smiley smile su aliexpress trovi di tutto! un pacco da 10 ti costa si e no 3 euro

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cartoncino segnalibro! così lo personalizzate in base al tema!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non li abbiamo fatti i segnaposti perchè non avevamo trovato nulla che ci piacesse sul serio! quindi ci siamo concentrati sulle bomboniere e basta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non faremo segnaposti ma assegneremo solo il nome ai tavoli lasciando libera seduta. Daremo a tutti il sacchettino coi confetti ma non lo metteremo come segnaposto, ci piace darlo a fine serata.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao R.!
    Noi abbiamo fatto dei piccoli dischi in legno, con sotto una calamita e i nomi degli ospiti... Però sono tante le idee che puoi fare, un po' anche in base al tema. Per un matrimonio green ci sono le matite piantabili ad esempio, che sono molto carine. Oppure potreste fare dei gessetti profumati fatti in casa, il costo non dovrebbe essere esagerato. Ultima idea: perché non fare dei sacchettini con dei semini dentro? Così che possono piantarli quando vanno a casa e avere quasi una seconda bomboniera!
    • Rispondi
  • R. Rossi
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Benevento
    R. Rossi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, bella idea
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti 1
    Noi lo faremo come questo, con una chiave apribottiglie 🤗🤗


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo un biscotto a forma di peperoncino, ma puoi scegliere anche delle piccole candele costano poco 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti 2
    Noi abbiamo fatto questi come segnaposto e ci sono costati davvero poco e poi al interno gli metteremo dei confetti!
    • Rispondi
  • R. Rossi
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Benevento
    R. Rossi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto originale come idea, tra l altro il tema è la natura e la terra
    • Rispondi
  • R. Rossi
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Benevento
    R. Rossi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carini !
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un cartoncino scrivi una frase di ringraziamento.. Ora ti metto quelli che ho fatto ioSegnaposti 3

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avendolo fatto a dicembre i miei hanno retto ma indubbiamente ad agosto immagino possa essere un problemino. Un'altra idea che ho visto in un matrimonio è stato un copribottiglie con la juta, fatto semplicemente chiudendo 2 angoli dello stesso lato lungo di un rettangolo di stoffa con la colla a caldo e coperto con qualche rametto di cannella e rosmarino

    • Rispondi
  • R. Rossi
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Benevento
    R. Rossi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ai gratta e vinci ci avevo pensato. Sono tutte belle idee. Soprattutto quello della cannella. Il mio matrimonio è ad agosto forse i cioccolatini non vanno bene. Grazie mille per le dritte Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Io avevo 2 segnaposti:

    1. il gratta e vinci degli sposi che ho realizzato io, grafica, stampa e montaggio degli adesivi da grattare presi su amazon

    2.il cioccolatino, la grafica l'ho fatta io mentre l'acquisto del cioccolatino, la stampa e il montaggio mia cognata che lavora nell'animazione e allestimento

    I miei sono stati low cost avendo fatto tutto io e la famiglia di mio marito. Qualche idea semplice e poco dispendiosa può essere qualche rametto di cannella avvolto in un filo tipo iuta a cui attaccare un piccolo cartoncino col nome degli invitati scritto in bella grafia, o se non vuoi mettere il nome di ciascun invitato potete scrivere i vostri nomi e la data del matrimonio. Sempre con la cannella legate ai 2 estremi 2 rametti in modo da incastrare al centro il foglietto che si terrà in piedi, un'alternativa a quello di prima.

    potete usare le mollette da bucato in legno, dipingere un lato da sposo e uno da sposa a cui aggiungere un pezzetto di velo per renderlo abito da sposa oppure colorarlo a piacere coi vostri nomi e la data di matrimonio o il nome dell'invitato.

    Una cosa carina invece che ho fatto per la promessa sono stati i gessetti, ho acquistato un sacco da 1kg di gesso, uno stampo per dolci di cuoricini e oli essenziali, i cinesi li hanno a poco anche se i miei hanno perso subito la profumazione ma poco mi è importato. perdi un week end se tuto va bene ma sono velocissimi da fare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione