Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Lecce

Segnaposti si o no?

Marta, il 5 Agosto 2019 alle 15:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 50
Ragazze tra due mesi esatti mi sposerò 🥰😍 abbiamo organizzato tutto, è rimasto solo un dubbio sul L’organizzazione del ricevimento... i segna posti sono un dettaglio importante o posso optare per non fare nulla e dare direttamente la bomboniera? Non ho proprio idea su cosa poter scegliere altrimenti...

50 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 11 Agosto 2019 alle 12:18
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi anche non farli

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li farò ma qualcosa di veramente economico. Su Amazon ho visto dei segna bicchieri a forma di cuore (mi piace lo stile shabby). Sinceramente non voglio spendere tanto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i segnaposto ma qualcosa di molto easy Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me vedranno dal tableau dove sedersi, arrivati al tavolo l ordine lo sceglieranno gli invitati stessi, ma su ogni piatto/tovaiolo ci sarà un sacchetto di juta con una chiave color ottone con una pergamena che ho fatto stampare con una frase di ringraziamento..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il tablou per "smistare" gli invitati ai vari tavoli,ma poi al tavolo decideranno loro come mettersi...quindi nessun segna posto.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...secondo me non sono cosi importanti ma io non ho intenzione di rinunciare...faremo un vasetto monodose di miele con il nastrino dello stesso colore delle bomboniere ...ma ci sono tante idee anche economiche...ad esempio potresti fare un vasetto di sale o di spezie secche...e se vuoi fare qualcosa di piu' economico potresti acquistare dei gessetti e metterci un fiocchetto ...secondo me e' carino metterli ma non obbligatorio ovviamente =)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta 🙂 non sono così importanti i segnaposto...io li ho voluti fare a tutti i costi ma perché avevo un’idea carina che richiamasse il cinema e non sono riusciti a dissuadermi ihihihih se non li vuoi fare non farli 🙂
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

a me hanno detto che non sono necessari, nel senso che puoi benissimo organizzare bene il tablout e poi lasciare sedere gli ospiti tranquillamente come vogliono, ma al tavolo che avete deciso voi. Io però temo che ci sia caos nel momento bisogna sedersi, così noi abbiamo optato per fare i segnaposti...

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intenzionata a farli ma dato che sono ancora indecisa sul tema del matrimonio non ho ancora visto nulla! Vorrei che fosse qualcosa in tema comunque
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Savona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare quello che preferisci tu Smiley smile Noi li facciamo perché abbiamo avuto un'idea carina e inusuale, ma se non ci fosse venuta non li avremmo di certo fatti perché non vogliamo stressarci per cose "futili".. Secondo me se tu sei felice così non dovresti farli Smiley smile Se invece senti che sono una mancanza grande al tuo ricevimento allora puoi cercare delle idee Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse farò "la differenza" tra tutte le risposte che leggo😅 i segnaposto è stato uno dei primi pensieri che abbiamo avuto😂😂😂 mi sposo l anno prossimo e gia su internet mi sto facendo inviare qlc pezzo di cose che abbiamo visto e possono andare. Al 90% noi metteremo dei portachiavi di legno con incisa una frase,i nostri nomi e il grazie finale! Il mio tema è ZEN! Quindi un elemento naturale come il legno è perfetto. Ed un portachiave in qualche modo lo usano tutti. Se ci tengono! E davanti al piatto metteremo i classici confetti racchiusi nel veletto o in una bottiglietta di vetro.stiamo decidendo ancora!sperando non sia troppo sul tavolo😅 e si per la bomboniera!!sono un pò tradizionalista io.la classica bomboniera a famiglia un pò più riconosciuta,va data 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non farli
    Io non penso di farli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo e sottoscrivo ogni parola, vediamo se ci metteranno in croce oppure no 😂 comunque per tornare all’argomento del topic secondo me può essere carino fare anche solo il cartoncino con il nome scritto a mano..costo minimo e sa di “pensato /fatto col cuore”! Su Amazon se ne trovano alcuni carinissimi da agganciare ai bicchieri e fanno la loro figura, anche se su quelli ho la quasi certezza che finiscano poi nella spazzatura
    • Rispondi
  • Demontis
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Sassari
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dico che fine faccio fare io alle bomboniere dei matrimoni🤣🤣🤣 io ho ragionato pensando a quello che piacerebbe a me.. che poi comunque il segna posto è già un ricordino ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori, penso che la maggior parte lo ritenga da maleducati..ma a me proprio la bomboniera non piace..l’unica alternativa poteva essere quella “gastronomica” ma oltre a risultare comunque costosa alla fine dei conti era già vista e rivista..
    • Rispondi
  • Demontis
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Sassari
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che faremo noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo valutando di fare la stessa cosa! Mi sono innamorata dei segnaposti in legno col nome e pensavo di fare solo quelli così gli invitati possono portarseli via a mo di bomboniera e non fare la bomboniera effettiva proprio perché ci sarebbero già quelli e confettata😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo😃 al massimo potresti impreziosire il menù così in modo da non appesantire la tavola
    Segnaposti si o no? 1
    Segnaposti si o no? 2 Segnaposti si o no? 3
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sei l’unica!! Io non li avrei fatti nemmeno ma purtroppo c’è qualcuno che mi pressa come se dovessero essere cosa necessaria.. 😑 e li sto facendo, ma effettivamente sono quasi inutili
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non fare nulla alla fine non è un obbligo e visto che manca poco a limite se proprio vuoi fare qualcosa puoi escogitare un oggettino in tema con le tue nozze e legarci magari un confetto, che tema è il tuo matrimonio!?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tua scelta, io in realtà non li ho quasi mai visti i segnaposto 🤣 al mio però li ho fatti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto non capisco se c’è il menu sotto i tovaglioli, io lo porterei sopra. Se vuoi arricchire puoi fare un fiocchetto al tovagliolo e infilare un fiorellino / rametto, ma niente di più
    Segnaposti si o no? 4
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Potenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho eliminati,ho preferito spendere un pô di piú sulla bomboniera. Alla fine quasi tutti li lasciano Al ristorante.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li metterò..ha fatto così ank la mia futura testimone quest anno..quindi nom farò la speda superflua x questa cosa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposti sono solo per decorazione Quindi puoi evitarli Smiley smile
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti.Paradossalmente la commessa che seguì tutto l’allestimento delle bomboniere,del tableau e della confettata che venne ad allestire in villa, mi disse nell’orecchio”senti vado contro corrente,ma questi segna posti sono proprio una cosa inutile,gli inviatati addirittura li lasciano sui tavoli...risparmiateli questi soldi ”però ovviamente io a risparmiare soldi proprio non ci riuscivo in quel periodo e scelsi con mamma di allegare qualcosa alla partecipazione scegliemmo delle calamite con 2 sposini che piacquero a tutti.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farne a meno, sono veramente superflui
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segnaposti si o no? 5 Valentina questa è la tavola sistemata dal personale del ristorante (per il mio matrimonio il centrotavola sarà con i colori cipria e verde salvia). Come vedi i tovaglioli sono molto semplici, secondo te dovrei lasciare così?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio mi è venuto perché so che ormai si trovano quasi sempre, ma leggendo i vostri commenti mi sto tranquillizzando sempre di più! No sono l’unica a credere che siano superflui 🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa abbastanza economica e sicuramente utile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che era la mia idea iniziale? Però non son convinta che dopo tutto il lavoro ( e l’ansia per la buona riuscita😅) poi verrebbe apprezzato... quindi il fai da te forse non fa per me 😆 grazie mille comunque per il feedback 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 grazie! Credo proprio che seguirò il vostro consiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali