Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
Elena, il 12 Aprile 2022 alle 11:57

Pubblicato in Fai da te 55

Chi mi conosce sa che sono la sposa che autoproduce. Ho pensato di personalizzare i segnaposti preparando delle saponette in linea con il tema del matrimonio. Credo sarà uno degli oggetti che parla più di noi. Le saponette sono al cardo, erica e whisky, tre elementi che contraddistinguono la...

cfb_1917277.jpg

cfb_1917279.jpg
Chi mi conosce sa che sono la sposa che autoproduce. Ho pensato di personalizzare i segnaposti preparando delle saponette in linea con il tema del matrimonio. Credo sarà uno degli oggetti che parla più di noi. Le saponette sono al cardo, erica e whisky, tre elementi che contraddistinguono la Scozia, il nostro tema, ed i colori riprendono la palette delle nozze. All'interno ho nascosto una boccettina contenente tre semini con sopra il disegno di un cuore (non l'ho fatto io, sono così in natura!) che danno origine ad una pianta il cui estratto ha effetti simili al cortisone. Dopo la stagionatura li inserirò in una scatolina carina e li farò trovare a tavola davanti ad ogni commensale.
Cosa ne pensate? cfb_1917283.jpg

cfb_1917281.jpg

55 Risposte

• V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no scusa, mi ero persa ci fosse già il nome!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, sono praticamente "cugine"! Non vedo l'ora di vedere qualche foto dei tuoi rimandi all'Irlanda 💜
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco male, mi sono divertita a realizzare le saponette e alla fine le ho tenute per uso personale. Come segnaposto ho fatto realizzare dei sacchettini di spezie miste, confezionate con un cartoncino di ringraziamento.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, nel coperchio interno della scatolina metto questo adesivo fatto fare apposta con la grafica del matrimonio 😊 grazie per il consiglio, ma tu dici di scrivere il nome anche se accanto alla scatoline ci sarà il cartoncino segnaposto con già scritto il nome?!Segnaposto 1

• Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto due considerazioni che magari possono farti comodo:
    - a tavola sarebbe meglio non introdurre profumi che diano fastidio con gli alimenti, inoltre non tutti hanno un posto dove infilare la saponetta senza creare casini: forse è saggio prevedere un pacchettino o comunque della carta protettiva;
    - a me i saponi durano così tanto (li alterno) che mi accorgerei dei semini molto tempo dopo: apprezzerei delle “istruzioni per l’uso”!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono saponi qualunque, è un prodotto artigianale pensato per l’occasione… d’altronde spero che tutti si lavino 😬
    Però anche io suggerisco di aggiungere il nome da qualche parte o almeno un cartoncino con le istruzioni per i semi !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, io apprezzerei molto il tocco personale (anche se non uso le saponette, come non uso tre quarti delle bomboniere...)!
    Complimenti per la scelta del tema scozzese, molto particolare!
    A me affascina moltissimo la Scozia (prima o poi ci andremo...), noi faremo qualche riferimento all'Irlanda perché è uno dei luoghi che ci rappresentano di più e dove siamo stati per il primo viaggio insieme, credo che per molti versi Scozia e Irlanda si somiglino!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà meraviglioso! Ci scommetto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai nulla di carino da dire o un suggerimento concreto da dare, ti chiedo di passare oltre e trovare un altro post da commentare con il tuo veleno. Grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va anche cucito sugli invitati

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, io realizzo saponi, creme, shampoo e balsamo per diletto, ed il mio fm mi sostiene tantissimo in questa passione, realizzando per me stampi e contenitori, ed aiutandomi a coltivare le erbe medicinali. I nostri invitati sono perfettamente a conoscenza di queste passioni, per questo sono certa nel dirti che il messaggio che passerà non é "lavatevi e buttate sti semi", bensì "Abbiamo lavorato per realizzare qualcosa fatto apposta per voi, con le nostre conoscenze ed il nostro amore, e ve lo doniamo perché possiate farne parte".
    In genere, ogni matrimonio va "cucito" addosso agli sposi e contestualizzato, ma é un'opinione personale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, è una idea bellissima!!! Mi piace un sacco, complimenti! 🥰🥰

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh noooo mi dispiace! Cos'hai fatto alla fine come segnaposto? Sono curiosa 😊

• Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le saponette danno sempre l'idea del messaggio "lavatevi",i semi a parte che difficilmente vengono realmente piantati,sono un pò troppo visti

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cat, le saponette non sono le bomboniere, sono solo un piccolo presente in più. I nomi saranno scritti su un cartoncino con la grafica del matrimonio ed infilati in un piccolo tronchetto di legno. Abbiamo voluto realizzare qualcosa di originale fatto a mano che rispecchiasse un po' di noi e del tema. In che senso "non é il massimo ricevere saponette e semi"?
    • Rispondi
  • C
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricevere saponette non è il massimo...idem per i semi.

i nomi dove li inserirai?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Jessica, che onore, grazie! Io sono così impaurita che le cose possano non andare come stiamo sognando e che gli invitati prendano tutto come una carnevalata!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo idea! Il tuo matrimonio a tema Scozia al momento è quello che mi incuriosisce di più!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compimenti !!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea 🥰🥰🥰 complimenti 😘😘
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carine !!! Bravissima! Avevo avuto anche io l’idea delle saponette come segnaposto, ho provato a farle ma sono venute così brutte e sbilenche che ho abbandonato subito l’idea! Le tue sono venute benissimo e i semini all’interno sono troppo carini!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Cardiospermum, é bellissima, I semini sono contenuti in lanternine arancioni
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un’idea meravigliosa!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    I semini di quale pianta sono?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione