Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa VIP Aprile 2016 Lodi

Segnaposto al tavolo

Monica, il 8 Giugno 2013 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno ragazze...ma il segnaposto a tavola si mette perchè? Di solito si mette all ingresso della location il tableau con i nomi dei tavoli e le persone che saranno a quel tavolo no? quindi sul tavolo c'è il bigliettino con il nome del tavolo stesso..ma i segnaposto???? la tipa delle bomboniere me li ha proposti...ma come funziona sta cosa??

12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Giugno 2013 alle 13:11
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao monica! mettiamola così ..il segnaposto è un dippiù! lo si fa per arricchire il tavolo e se ne fa uno per ogni testa ..quindi rimarrà un'lteriore ricordo all'ospite del matrimonio!

    si fanno se se ne ha voglia ma non hanno alcun ruole fondamentale! Smiley winking

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok perfetto allora Smiley winking...cmq anche se dicedi di fare il tableau classico con i numeri...si può personalizzare con fiocchetti...diventa carino ed elegante lo stesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok allora...cioè noi per ora nn abbiamo un tema per il ns matrimonio, ma credo che avremo un filo conduttore che unirà il tableau e i tavoli! E il colore unirà il tt..dalle partecipazioni, ai fiori, all allestimento della location!Grazie dei consigli!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nn è assoulutamente obbligatorio...io nn ho scelto neanche il tema...però alla fine siccome il mio fm è gelatiere vorrebbe fare il tableau a forma di gelato e ogni tavolo con il nome di un gusto...pistacchio ecc (ovviamente nel menù c'è il suo gelato Smiley smile)...tu se non vuoi scegliere un tema per il tableau...fai la cosa classica, sul tableau scrivi, tavolo 1 con sotto tutti i nomi e sul tavolo metti il cartoncino con il numero 1...ma ci sono tanti temi per il tableau ti puoi sbizzarrire...fiori, dolci, musica, mare,film ecc...Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa..ma il tema (visto che l avevo già chiesto in un altro topic) non è obbligatorio giusto? quindi se io non lo scegliessi in base a cosa dovrei decidere il nome dei tavoli?

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena scegli il tema facci sapere così magari ti aiutiamo nella scelta Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto!Grazie!!Chiarissima!!!!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio un esempio...poi cmq ognuno fa come piace.. se si ha un tema è bello collegare tutto Smiley winking ...se scegli il tema marino...puoi mettere o il primo segnaposto che mantiene il cartoncino con i nomi (quindi ha doppio uso Smiley tongue)o il secondo che solitamente si appoggia sul piatto ed è un semplice oggettino...spero di essere stata chiara Smiley smile dghbsrbjòfvgfsijv

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema ancora nn l ho scelto..e non sò se lo sceglierò..... ma quindi va in base ai nomi che si danno ai tavoli?

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti...se proprio vuoi fare i segnaposti fai una cosa diversa...in base al tema che hai scelto...qual'è il tema??

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi come se fossero delle mini bomboniere? la tipa mi ha parlato di porta confetti..ma se io dopo farò la confettata non è un ripetitivo???

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica i segnaposto sono degli oggettini carini, che si mettono per abbellire il tavolo ma non hanno nessun ruolo fondamentale, io non li farò...farò solo tableau e segnatavolo Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione