Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Settembre 2026 Matera

Segnaposto: candela o provetta con i semi?

Michela, il 25 Luglio 2026 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Salvato
Preferireste ricevere una candela o una provetta con dei semi? Sono molto indecisa
62%

66 voti

38%

41 voti

23 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 29 Agosto 2026 alle 22:23
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la fialetta con i semi per api e farfalle adoro 😍 ho costruito interamente io la bomboniera e sono molto soddisfatta
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono entrambe idee carine ma a me personalmente piace di più la candela
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2027 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I semi, mi piace l'idea di far crescere qualcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la candela perché a mio gusto molto più elegante. I semini possono essere molto originali, ma magari troverei un modo di confezionarli diverso dalla provetta.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2027 Novara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , la scelta è molto soggettiva a seconda di come hai impostato il matrimonio, dico semi perché sono più originali, la candela se ti sposi in estate rischi che si "sciolga" un pochino.

i semi li trovo molto eco-friend , io stavo pensando di farli con la carta e formare delle palline con i semi o qualcosa di simile .

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato semini, però ho avuto una discussione simile con il mio fidanzato perché volevo usare la carta piantabile (che ovviamente costa di più) e lui mi ha fatto presente che non tutti hanno il pollice verde e non a tutti interessa come cosa… quindi niente, alla fine usiamo la carta normale, come regalo oltre alla bomboniera ci saranno le piante in vaso che mettiamo come centro tavola (non volevo dei fiori recisi perché mi piaceva l’idea che poi chi ne avesse il desiderio, potesse prendere una piantina e portarla a casa come ricordo)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "candela" perchè la trovo più elegante, ma dipende anche dallo stile del vostro matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2027 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originali i semini
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da amante delle candele le preferirei, i semi sono carini ma non saprei dove piantarli vivendo in un monolocale in città Smiley xd

• Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come segnaposto? quindi se in famiglia siamo in 4 riceveremo 4 candele o 4 tubetti di semi?

Io sinceramente questi segnaposto li trovo inutili, una volta che c'è il tabeau non servono a nulla

• Rispondi
  • Celeste
    Sposa Novella Luglio 2027 Vibo Valentia
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacciono entrambi tantissimo secondo me non fai nulla fi sbagliato nel ciò che scegli
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non ho il pollice verde anche se piante ne compro tante ma mi duran poco e adoro le candele che uso molto spesso preferirei ricevere queste ultime.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferirei una candela
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho scelto candela, ma onestamente condivido quello scritto da Elena. Secondo me l'unico tipo di segnaposto che non viene dimenticato, sono quelli che si possono "usare" il giorno stesso.

Sono stata ad un matrimonio e come segnaposto c'era una bottiglietta di liquore per fare un brindisi speciale (i testimoni avevano organizzato un giochino). E poi chi voleva si è portato a casa la bottiglietta.

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe bellissime idee
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Dicembre 2027 Lecce
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le idee sono molto belle! Semplicemente devi scegliere in base al tuo tema almeno secondo me!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma sono anche la bomboniera o solo segna posti? Se sono solo segnaposti farei candele per mio gusto personale, anche perchè i semi prevedono che qualcuno abbia uno spazio dove piantarli e il pollice verde Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I semi non mi piacciono quindi ho scelto la candela sicuramente più carina ed anche utilizzabile. Altrimenti farei qualcosa inerente le spezie o sali particolari,colorati dell'Himalaya oppure pepe o cose del genere.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato semi ma sinceramente non vedo l'utilità di questo segnaposto se già fate le bomboniere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm nessuno dei due.. al più invece dei semi potresti mettere delle spezie, tipo rosmarino, origano..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato semi ma sinceramente non metterei nessuna delle due. Immagino ci sia già la bomboniera, questo tipo di "segnaposto" lo vedo come un oggettino in più che nella maggior parte dei casi rimane sul tavolo o viene dimenticata da qualche parte...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se proprio devi fare dei segnaposto -che c'è già il tableau immagino, quindi poco utili -forse la provetta con i semi...spero di fiori almeno e non semi da mangiare Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione