Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Segnaposto gessetti profumati

Federica, il 22 Settembre 2014 alle 01:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58

Ciao ragazze! Da tempo cerco idee carine ed economiche per segnaposto fa da te che si potessero abbinare allo stile del tableau e del mio bouquet (che immagino sarà bianco e lilla). Avevo pensatp a dei piccoli rametti di lavanda colorati e profumati, da mettere anche nei cassetti dell'armadio, però poi la mia migliore amica, anche lei prossima alle nozze, mi ha suggerito un'idea a cui avevo già pensato ma, non so perchè, poi avevo scartato: i gessetti profumati. Semlicissimi da fare, economici (basta un pò di gesso, essenze profumate, nastri, e degli stampi in silicone) mi sono imbattuta in questi. Voi che ne pensate? allego la foto dello stile del tableau che farò. Voi che ne pensate? Grazie. Un bacio a tutte!segnaposto gessetti profumati

segnaposto gessetti profumati 4segnaposto gessetti profumati 2

segnaposto gessetti profumati 3

segnaposto lavanda

tableau de mariage

58 Risposte

Ultime attività da Roberto, il 6 Gennaio 2016 alle 18:15
  • Pina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li farò... Mi piacciono quelli con i nomi così saranno diventeranno personali, solo che devo cercare qualcuno con la mano ferma e bella per la scrittura Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2016 Arezzo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la foto...il nastro non sarà questo, ma rende l'idea!

    Segnaposto gessetti profumati - 1
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2016 Arezzo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li sto facendo! O meglio...ho iniziato a fare qualche prova! Sto usando la scagliola e ho comprato gli stampi a cuore su amazon. Ho provato anche con gli stampi per cioccolatini e vengono bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anch'io li cerco ma i più belli li trovo solo via internet... il gesso adatto tu l hai trovato,io nemmeno quello... volevo provarli a fare prima x vedere come vengono help!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii!! É facilissimo! Io ne ho fatti quasi 200!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet! Avevo girato ovunque
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli! Io ci stavo pensando poi mi sono demoralizzata e ho abbandonl'idea, ma mi state facendo venire di nuovo la voglia!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo stampo a Palermo dove si trova???sto impazzendo!!!

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li ho fatti anche io

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho comprati online

    • Rispondi
  • R4ff4ell4
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    R4ff4ell4 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove si comprano gli
    Stampini?!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Gorizia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao complimenti per i tuoi gessetti anche io li sto facendo per il mio matrimonio, ma tu li metti mi in delle bustine di plastica, in alcuni sacchetti? La mia paura è che rimanga il profumo sul tovagliolo!!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magnifici! Dove hai trovato la forma delle farfalle?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato una bella idea...mia sorella li abina ai prodotti just..prendo spunto dal tuo topic x creare qlk di carino
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi passarci l'acrilico . È' una pittura che si asciuga subito e non devi diluirla. Io l'ho scelta bianca . Dopodiché Smette di sbriciolare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze come fate per non farli sbriciolare??? anke messi nel sacchetto di organza un pò di polvere la creano quindi non vorrei lasciassero polvere sui tavoli...avete usato qualke prodotto ???

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sapresti consigliare la colla da utilizzare se volessi attaccare le calamitine o i nastrini come hai fatto tu ad esempio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho usato la scagliola e sono venuti bianchissimi. ho provato tante dosi diverse, e posso dirti che quella che si avvicina di più è 3:1 dove 3 è gesso e 1 acqua. comunque poi sai riconoscere tu quando il composto va bene. la consistenza è più o meno quella dello yogurt. il mio problema è stato un altro: solo una volta ho trovato il gesso buono che si asciugava subito. altre volte forse perché era umido non si asciugava più:prima aderiva bene alla forma ,dopo qualche secondo si formava un' acquetta in superficie. all'inizio pensavo fosse un problema di composto con dosi sbagliate e le ho provate tutte ma le proporzioni erano perfette, era colpa del gesso.mal che vada lascia asciugare a lungo anche ore come ho fatto come io. poi dopo qualche giorno le ho carteggiate e ho colmato i buchini inevitabili smussando i dislivelli con uno stuzzicadenti bagnato..quasi ad allargare il buco ridisegnandolo a mano con lo stuzzicadenti. in fine ho usato la colla a caldo; inizialmente qualcuno si staccava poi ho capito che dovevo dare solo un colpetto con il dito per farlo ben aderire bene il fiocchetto alla goccia do colla e poi subito passare a un altro...lascia stare i fili di colla che si formano poi si tolgono da soli o al limite usa una forbicina quando la colla.asciuga..spara la goccina, colletto di fiocchetto e passa all'altro... io non ho avuto problemi.. devi prenderci la mano
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica sei stata bravissima !!! Ottimo lavoro! Ho letto che hai usato la scagliola. Io sto facendo delle prove ma non trovo la dose giusta, solo i primi due mi sono venuti bene... Potresti aiutarmi? Le tue dosi? Io sto usando scagliola knauf. Anch'io dovrò farne almeno 150 se non di più..

    Altra domanda: leggendo nei vari forum molte sposine dicono che applicazioni con la colla a caldo si staccano, tu come hai fatto?

    grazie e scusa del disturbo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Li ho attaccati con la colla a caldo..è semplicissimo...prima.ho fatto 160 fiocchetti eheh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina! No. Metterò l'ilio essenziale a gocce. il.giorno.prima...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si. Ho usato quelli a cuore..all'incircan sono 7-8 cm
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami i stampi usati sono questi? Ma che dimensioni hanno i cuori?

    Segnaposto gessetti profumati - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me li ha fatti una mia amica a forma di topolino li adoro sono profumosi e tanto belli !

    ho anche i tuoi stessi cuoricini sempre fatti da lei *ç* che dire adoro i gessetti profumosi sei stata brava anche io voglio imparare a farli Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ho comprato 100 m di nastro che mi servirà anche per rilegare i libretti della messa e fare altre decorazioni, prendendolo a euro 6.50, ho fatto a mano 160 fiocchettini e poi li ho attaccati con la colla a caldo...spero di esserti stata di aiuto...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica come hai abblicato i fiocchetti???sul gessetto???i fiocchetti li hai fatti tu o comprati già fatti?Grazie 1000...cmq sn davvero carini...ho anke il tuo stesso colore :-))))

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Allora mi sa che farò come dici tu allora!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi Federica!! io l'etichetta la metterei come nel primo caso, mi sembra più "sicura"!!

    io non li ho ancora iniziati Smiley sad

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli complimenti. All'interno potresti mettere anche un pò di lavanda che ne dici?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RAGAZZE FINITIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Anche se in realtà l'etichetta è stampata su carta per fare una prova (la

    stamperò su un cartoncino bianco). Sono solo indecisa sulle dimensioni dei sacchettini (ma tanto ormai non li cambio), mi sembrano grandetti...e poi sul modo in cui annodare il sacchetto per inserire l'etichetta. Nelle prime foto la infilo lungo il laccetto e poi faccio il fiocco. Nelle altre foto, prima faccio il fiocco e poi la infilo in uno dei due lacetti del fiocchetto e viene bloccata da un nodino..ma temo che esca lo stesso in quest'ultimo modo...temo che in sala perdano etichette e non vorrei rischiare. Voi che dite?

    Comunque poso ritenermi soddifatta dai, ancora sono a meno di metà della produzione di gessetti e poi dovrò (qualche giorno prima), profumare, imbustare e apporre etichetta. Ce la farò?!??! eheh.

    Come sempre fatemi sapere che ne pensate! Grazie a tutte! La realizzazione di questi segnaposto sono anche merito vostro e de vostri preziosissimi consigli! Un bacio a tutte!

    gessetti finiti

    segnaposto finito 2

    segnaposto finito

    segnaposto finito

    E QUESTI SONO I SACCHETTINI CHE HO COMPRATO PER CONFEZIONARLI...Su internet i prezzi si aggiravano intorno ai 15-20 euro per 100 sacchetti. Io 150 li ho presi 8.25 centesimi!!! Non saranno granchè di qualità ma fanno il loro lavoro!

    sacchettini utilizzati per segnaposto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione