Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Segnaposto gessetti profumati

Federica, il 22 Settembre 2014 alle 01:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao ragazze! Da tempo cerco idee carine ed economiche per segnaposto fa da te che si potessero abbinare allo stile del tableau e del mio bouquet (che immagino sarà bianco e lilla). Avevo pensatp a dei piccoli rametti di lavanda colorati e profumati, da mettere anche nei cassetti dell'armadio, però...

Ciao ragazze! Da tempo cerco idee carine ed economiche per segnaposto fa da te che si potessero abbinare allo stile del tableau e del mio bouquet (che immagino sarà bianco e lilla). Avevo pensatp a dei piccoli rametti di lavanda colorati e profumati, da mettere anche nei cassetti dell'armadio, però poi la mia migliore amica, anche lei prossima alle nozze, mi ha suggerito un'idea a cui avevo già pensato ma, non so perchè, poi avevo scartato: i gessetti profumati. Semlicissimi da fare, economici (basta un pò di gesso, essenze profumate, nastri, e degli stampi in silicone) mi sono imbattuta in questi. Voi che ne pensate? allego la foto dello stile del tableau che farò. Voi che ne pensate? Grazie. Un bacio a tutte!segnaposto gessetti profumati

segnaposto gessetti profumati 4segnaposto gessetti profumati 2

segnaposto gessetti profumati 3

segnaposto lavanda

tableau de mariage

58 Risposte

  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli, farò delle prove! ma per ora inizio a farli "inodori" come te! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo annacquato se ai mette nell'acqua
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo la colla a caldo..temo di avere problemi nel farli con il buco..ma se ci riesci è anche meglio..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'altra cosa..i fiocchetti li hai applicati con la colla a caldo? io pensavo di fargli un foro in alto..mettendo una cannuccia nell'impasto qunado li faccio asciugare..

    appena li avrò fatti ti farò vedere come vengono! che dimensioni hanno una volta finiti?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo te se sciolgo l'olio essenziale in un po' d'acqua e lo spruzzo con un nebulizzatore può andare? io ho in casa dei gessetti profumati che mi avevano regalato completi di "spruzzino" per ridare la profumazione e secondo me è fatto più o meno così..in questo modo non avresti neanche il rischio di macchiarli e puoi definire l'intensità di profumazione che vuoi!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!! Sei gentilissima! Copia pure eheh ..il bello è proprio scambiarci idee...per il.profumo, avevo provato a metterlo prima nell'impasto usando dell'olio essenziale alla lavanda ma mia suocera che ha provato a farli mi ha detto che dopo un mese il profumo è andato via del tutto ..quindi non lo sciupo nell'impasto..ne metterò qualche goccia dietro (per non rischiare di macchiarlo) qualche giorno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono carinissimi Federica! a me sono arrivati gli stampi ieri, ma non ho ancora iniziato a farli!

    bella anche l'idea del colore, quasi quasi te la copio! come hai fatto con la questione profumo? durerà fino a settembre o pensi di spruzzarli di nuovo poco prima del matrimonio?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Finalmente ho iniziato a fare i gessetti..Ho scelto di usare del semplice gesso Scagliola per ragioni economiche, dovendone fare 150! Questo però comporta che il colore non venga bianco candido...quindi ho pensato di aumentare il contrasto aggiungendo un fiocchetto di raso in tinta con il mio matrimonio, sul lilla dunque, e facendone qualcun altro di color lilla chiaro, mettendo un paio di gocce di colore all'impasto...ora devo imbustare in nei sacchettini di organza sul lilla e mettere l'etichetta con il nome degli invitati...ma intanto mi dedico a fare i gessetti...ecco i primi risultati non confezionati.... se vedete delle ombre sui gessetti, non sono macchie, ma la fotocamera del mio telefonino che fa questa zona d'ombra..che ve ne pare?!

    gessetti quasi pronti

    gessetto bianco

    gessetto bianco 2

    gessetti quasi pronti 2

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io avevo pensato ai gessetti ma non voglio avere ansie...se si dovessero sbriciolare!!!e ho pensato ke magari con gli stessi stampi potrei fare delle saponette....

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dei gessi mi piace un sacco!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeee! Ancora attendo, poi vediamo come vengono!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli, belli, belli!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    ho comprato oggi gli stessi stampi di Federica e la polvere ceramica..

    avrei però bisogno di un consiglio achi li ha già fatti: come avete fatto a profumarli? avete messo gli oli già nella miscel aprima che si asciugasse? qunato tempo dura la profumazione? vorrei più o meno capire qunado iniziare a farli..

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze che state utilizzando per fare i gessetti? ho comprato online gli stampi dlla staedtler a cuore, ma ho dubbi se comprare in ferramenta il gesso scagliola, polvere di gesso ceramico o polvere di ceramica. In gro su internet ho letto che con la polvere di ceramica vengono belli bianchi, lucidi e lisci, al contrario del comune gesso che tra l'altro li fa sbriciolare (io ho fatto una prova e schiacciandoli un po' si sono ritrasformati in polvere di gesso, non sgretolati, ma proprio ridotti in polvere). Ma va bene se ne devi fare una decina perchè a quanto pare costa parecchio, rispetto al gesso, e se devi fare 150 segnaposto non proprio piccolini, come me, non so se convenga spendere più del doppio per la polvere di ceramica. Ok che amo il fai-da-te, ma prinicipalmente ho scelto di fare questi segnaposto e non comprarli per risparmiare. Se mi deve venire a costare di più, sinceramente non ne vale la pena, anche solo per tutto il lavoro e l'ansia che ci sta dietro....voi che dite? che cosa avete usato? mi postate le foto dei vostri? Aiutatemiiii! Grazie!!!

    vi posto quelle dei calchi che ho comprato, anche se non li ho fatti io...aspetto ancora che arrivino..i miei

    avranno anche un piccolo fiocchetto color lilla.

    stampi staedtlerstampi gessetti

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró i gessetti profumati!!! Ho gia iniziato a fare le proveeee
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tuttooooooo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi trovo d'accordo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io li sto facendo....

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero carinissimi! Al tableau aggiungerei una cornice bianca o meglio ancora di gesso...Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono molto i gessetti, io stessa li ho utilizzati per il mio matrimonio, ma con questo tableau onestamente ce li vedo poco..

    Se intendi farlo così come la foto che hai allegato, ci vedrei meglio tipo quelle piccole scatoline in plexiglass, magari con dei confetti dentro bianchi e lilla.

    Hai già un'idea del tema? Nomi tavoli?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau perfetto, non toccherei una virgola e complimenti x la scelta dei colori, i gessetti si, anch'io ne sono fan, ma li metterei a parte, sul tavolo come segna posto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tutto........

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gessetti sono carini ma sono daccordo con sara...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.. rispetto allo stile minimal del tableau i gessetti li vedo troppo carichi, preferirei la lavanda o un altro fiore.. Dovessi scegliere tra tutti farei gli ultimi o con un nastro di raso per riprendere il tableau o colorando il bordo lilla.. però senza tulle..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione