Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2025 Trapani

Segnaposto / Menù

Mariagrazia, il 19 Gennaio 2025 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Secondo voi è essenziale mettere il segnaposto nominale e Menù per ogni invitato? Noi vorremmo lasciare un segnaposto regalo a ogni singolo invitato ma non indicando il loro nome, solo in corrispondenza del loro piatto. Per il Menù invece, in base al numero di persone in un tavolo, vorremmo mettere 3 o 5 a centro tavola, voi che consigliate?

21 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 20 Gennaio 2025 alle 12:16
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariagrazia, noi avremo tavoli tondi quindi avremmo potuto evitare i segnaposto. Come coccola in più, però, abbiamo deciso di fare dei magneti in legno come ricordo della giornata, in linea con lo stile del matrimonio.

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in effetti siamo più propensi alle candele perché è luglio e non conviene mettere cioccolatini
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tagliato i fiori sui tavoli per via del nostro budget quindi abbiamo deciso di realizzare menù un po’ più carini e colorati che daranno un tocco di colore al tavolo 😊 All’inizio non pensavamo di mettere un menu per ogni invitato ma senza fiori i tavoli sarebbero troppo scarsi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo per i cioccolatini piú dei confetti ma a giugno ce li hanno sconsigliati perché con il caldo potrebbero patire 😞 quindi ne avremo solo una decina per i segnaposti dei bambini.. voi quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora deciso se mettere cioccolatini o candela e un kit di disegno per i bambini
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me il segnaposto è carino anche senza nome ☺️ noi avremo delle valigette con confetti (cioccolatini per i bambini). Cosa avevate in mente di mettere?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo scelto come segnaposto un piccolo cadeau (un cocktail monodose molto carino) però non metteremo i singoli nomi.
    per il menù noi abbiamo scelto di farne uno a tavola, che si aggiungerà al centro tavola, li realizza la ragazza che si è occupata di fare la nostra grafica ed il coordinato per il matrimonio
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto più volte l'opzione del menu al centro ed effettivamente un menu a testa è comodo ma tanto andranno buttati. Per i segnaposto io personalmente non so se farli, anche non nominativi perché ad ogni recente matrimonio in cui sono stata avevano segnaposto e almeno uno o due segnaposto erano buttati a tavolo. Era veramente uno spreco. Piuttosto quello che spenderei per menu posto per posto e segnaposto per ogni invitato lo destinerei in un altro budget
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete tavoli rotondi il segnaposto nominale è inutile secondo me.. l’idea del ricordino mi piace di piu..
    Mi piace molto anche l’idea del menu a ogni posto però ora tra intolleranze, allergie e gusti personali il menù non sarà uguale per tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il menù ad ogni invitato , perché vedo sempre che come ci si siede vanno a tutti a leggere cosa si mangerà. Il regalino è superfluo noi infatti non l'abbiamo fatto. Una volta assegnato il tavolo è meglio che ognuno si sieda dove vuole.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto non nominativi sono un pensiero in più per gli ospiti quindi per me sono comunque una buona idea.
    Il menu ne basta anche uno per tavolo, va letto un secondo, può bastare.
    Noi ne avremo uno a persona solo perché è un servizio che offre la location
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi ne faremo una decina e stop
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è una cattiva idea
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'idea del cartoncino A4 fatto in cornice come a tema dell'allestimento non è male, carina anzi e intelligente. Chi vuole da un' occhiata e non è necessario fare tante stampe.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di lasciare un piccolo dono per ogni ospite non mi dispiace, soprattutto pensando che la postazione non dovrebbe essere molto ingombra poiché avrete pochi menù.
    Diciamo che io preferirei dare il menù a tutti ma anche la tua scelta è fattibile.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Essendo stata a diversi matrimoni, la maggior parte delle persone il menù non lo guarda nemmeno, e il segnaposto lo lascia lì. Noi abbiamo stampato un bel foglio A4 in cartoncino spesso che credo metteremo al centro del tavolo, magari in una cornice ecc, cosicché tutti siamo un occhiata. Non vogliamo sprecare carta inutilmente che tanto poi rimarrà lì 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come il tuo fidanzato
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è una brutta idea, alla fine possono leggerlo un pó alla volta, non credo sia essenziale. Verremo evitare spreco di carta plastica e denaro, è solo un nostro punto di vista, ognuno ovviamente fa come meglio crede
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il capo sala dovremmo definire questa cosa dei Menù, ma sopratutto il mio futuro sposo preferisce assegnare solo il tavolo a gli invitati ma non mettere segnaposto nominale, vorremmo però lasciare un piccolo pensiero/gadget a ogni invitato direttamente al tavolo
    • Rispondi
  • Maurizia
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo segnaposto e faremo un solo menù per tavolo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo il segnaposto...il menù lo metterà direttamente il ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione